Ciao
Quelli di cui parli sono i cavi che collegano i generatori tachimetrici (o generatori d'asse o GEU) posti sulle boccole alle apparecchiature interne.
Dovrebbero essere 4, uno per asse, e spesso si vedono a due per fiancata, e hanno a che fare con le funzionalità di antipattinamento, blocco porte (secondo l'età della carrozza...) e altro (idem).
Sul "librone" di Cornolò non ho trovato una foto sufficientemente chiara e non ho tempo per ravanare online...
Se vuoi cimentartu tu, i carrelli delle carrozze GC (sia TEE che Bandiera) sono i Fiat 7195 detti anche F71...
I modelli che ho io, di HR, in livrea "Bandiera", li hanno tutti e 4....
Boh???
E' possibile che il quarto che ti manca sia tra gli aggiuntivi?
E' possibile che il suo montaggio sia "condizionato" a quello di altri particolari? Vedo che anche gli smorzatori antiserpeggio sono da montare....magari....
[/quote]
grazie x info
- conferma anti pattinamento quindi e varie ( dico cosi' quando ignoro
) ...( stessa info datami da esperto , sicuro + di me!);
- su HR nn so nn le ho!
- PERO' su lima GC expert (5005/5020) posto la foto di uno dei due carrelli ( l'altro identico ) della 5005 che si differenzia dalla 5020 solo x colore grigio/nero , lascio a voi le considerazioni : sono diversi da quelli acme nn so se meglio / peggio ... forse pero' manca anche qui ma in asse destro anziche' sinistro...deduco che forse acme ha fatto 4 fori standard ma poi per rispettare il modello, nn ha applicato il dettaglio? che poi chissa' perche' cambierebbe la posizione tre le due marche...
- negli aggiuntivi NO nn c'e' ne proprio;
- cerchero' i Fiat 7195 detti anche F71...
Deduco forse che mancherebbero quindi al vero...non da foto per ora, ma solo perche' forse omessi anche da lima?!
saluti a tutti