Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 17:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9675 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 529, 530, 531, 532, 533, 534, 535 ... 645  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 748
Località: lucca Toscana
claudio.mussinatto ha scritto:
cambia negozio , non ci sono altre soluzioni...smettetela di correre dietro ai 5 euro , quando dall'altra parte c'è solo un venditore con zero attenzione per i clienti.


Non vedo che centri il negoziante che oltretutto si è offerto di cambiare l’articolo, il problema è che il negoziante non può fare nulla se manca un aggiuntivo, secondo voi l’anonima lo manda? :lol: I 656 ultimi usciti che si piantano su un R3 secondo voi il produttore gli prende indietro? :lol:
Qui è la domanda un venditore dovrebbe mettersi lì a controllare ogni pezzo che vende? Io non credo sia possibile ma dovrebbe farsi carico degli eventuali problemi riscontrati perché a termini di legge ci dovrebbe essere la garanzia su un prodotto nuovo o no?

Saluti Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
marco345 ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
cambia negozio , non ci sono altre soluzioni...smettetela di correre dietro ai 5 euro , quando dall'altra parte c'è solo un venditore con zero attenzione per i clienti.


Non vedo che centri il negoziante che oltretutto si è offerto di cambiare l’articolo, il problema è che il negoziante non può fare nulla se manca un aggiuntivo, secondo voi l’anonima lo manda? :lol: I 656 ultimi usciti che si piantano su un R3 secondo voi il produttore gli prende indietro? :lol:
Qui è la domanda un venditore dovrebbe mettersi lì a controllare ogni pezzo che vende? Io non credo sia possibile ma dovrebbe farsi carico degli eventuali problemi riscontrati perché a termini di legge ci dovrebbe essere la garanzia su un prodotto nuovo o no?

Saluti Marco


eh si il punto e' quello...la soluzione potrebbe essere che a forza di rimandare questi pezzi come resi qualcosa cambi: es io negoziante vedo che la marca XYZ nn mi fa resi, bene allora la prendo e mi rifornisco da lei e vendo; la marca PIPPO mi provoca rogne e resi? nn la prendo piu', a meno che, e mi viene un dubbio or ora, tale marca nn mi garantisca un alto ricarico o un tot di pezzi che possono fallare...e che mi rimborsa...eh come si dice a L'AQUILA "qui a parla' chiaro se va"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 7:21 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
Forse hai solo preso le seconde o terze scelte dei furbacchioni di turno.
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 9:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 15:48
Messaggi: 34
nick_nolte ha scritto:
perche' su questa GC , ma anche su TUTTE LE GC di acme visionate,
con ricerca certosina in rete per evidenziare la fiancata incriminata,
(se avete una qualsiasi GC a casa verificate )
manca uno dei quattro tubicini del carrello lasciando orfani sia il pirolo al centro asse che il
relativo forellino in balestra? dovrebbe essere attinente il sistema anti pattinamento dal poco
che ho saputo...grazie!

Ciao
Quelli di cui parli sono i cavi che collegano i generatori tachimetrici (o generatori d'asse o GEU) posti sulle boccole alle apparecchiature interne.
Dovrebbero essere 4, uno per asse, e spesso si vedono a due per fiancata, e hanno a che fare con le funzionalità di antipattinamento, blocco porte (secondo l'età della carrozza...) e altro (idem).
Sul "librone" di Cornolò non ho trovato una foto sufficientemente chiara e non ho tempo per ravanare online...
Se vuoi cimentartu tu, i carrelli delle carrozze GC (sia TEE che Bandiera) sono i Fiat 7195 detti anche F71...

I modelli che ho io, di HR, in livrea "Bandiera", li hanno tutti e 4....
Boh???
E' possibile che il quarto che ti manca sia tra gli aggiuntivi?
E' possibile che il suo montaggio sia "condizionato" a quello di altri particolari? Vedo che anche gli smorzatori antiserpeggio sono da montare....magari.... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Ciao
Quelli di cui parli sono i cavi che collegano i generatori tachimetrici (o generatori d'asse o GEU) posti sulle boccole alle apparecchiature interne.
Dovrebbero essere 4, uno per asse, e spesso si vedono a due per fiancata, e hanno a che fare con le funzionalità di antipattinamento, blocco porte (secondo l'età della carrozza...) e altro (idem).
Sul "librone" di Cornolò non ho trovato una foto sufficientemente chiara e non ho tempo per ravanare online...
Se vuoi cimentartu tu, i carrelli delle carrozze GC (sia TEE che Bandiera) sono i Fiat 7195 detti anche F71...

I modelli che ho io, di HR, in livrea "Bandiera", li hanno tutti e 4....
Boh???
E' possibile che il quarto che ti manca sia tra gli aggiuntivi?
E' possibile che il suo montaggio sia "condizionato" a quello di altri particolari? Vedo che anche gli smorzatori antiserpeggio sono da montare....magari.... :roll:[/quote]

grazie x info
- conferma anti pattinamento quindi e varie ( dico cosi' quando ignoro :) ) ...( stessa info datami da esperto , sicuro + di me!);
- su HR nn so nn le ho!
- PERO' su lima GC expert (5005/5020) posto la foto di uno dei due carrelli ( l'altro identico ) della 5005 che si differenzia dalla 5020 solo x colore grigio/nero , lascio a voi le considerazioni : sono diversi da quelli acme nn so se meglio / peggio ... forse pero' manca anche qui ma in asse destro anziche' sinistro...deduco che forse acme ha fatto 4 fori standard ma poi per rispettare il modello, nn ha applicato il dettaglio? che poi chissa' perche' cambierebbe la posizione tre le due marche...
- negli aggiuntivi NO nn c'e' ne proprio;
- cerchero' i Fiat 7195 detti anche F71...

Deduco forse che mancherebbero quindi al vero...non da foto per ora, ma solo perche' forse omessi anche da lima?!
saluti a tutti


Allegati:
IMG_20211202_101429b.jpg
IMG_20211202_101429b.jpg [ 100.59 KiB | Osservato 3297 volte ]
IMG_20211202_101313a.jpg
IMG_20211202_101313a.jpg [ 110.37 KiB | Osservato 3297 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 15:48
Messaggi: 34
Chissà perchè ti ho detto HR....
Intendevo Lima Expet: sorry.... :oops:
Su quelle ci sono tutti e 4: li vedi due da un lato della carrozza e due dall'altro.
Due per fiancata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Anello Danzante ha scritto:
Chissà perchè ti ho detto HR....
Intendevo Lima Expet: sorry.... :oops:
Su quelle ci sono tutti e 4: li vedi due da un lato della carrozza e due dall'altro.
Due per fiancata.


acc io ne vedo tre :) :) ....!
--nella prima foto due, ok ( uno dx e uno sx)
--nella seconda foto vedo solo il sinistro ( sale in su verso l'interno ) ma il destro pare mancare...vedo solo una specie di pistoncino verticale presente su TUTTE le ruote, a forma di V...ma non e' il tubicino che parte dal centro ruota..
-- in questo caso , rispetto ad acme, il lato mancante sarebbe il destro, ed il pirolo maschio a centro ruota, che presenta acme, qui nn c'e' e la sede e' piatta...
sbaglio io ? :(

ps: aggiungo foto rivarossi hr4274 wr (in alto e lima sotto ) che replica il carrello lima...stessa mancanza a dx...poi direi basta senno' usciamo matti :)


Allegati:
riv.jpg
riv.jpg [ 46.59 KiB | Osservato 3214 volte ]
d.jpg
d.jpg [ 111.86 KiB | Osservato 3228 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 17:09 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2021, 23:47
Messaggi: 100
Scusate, intanto mi presento, sono Jacopo e questa è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, volevo provare ad introdurre un argomento che so che avrà vita breve....ma dell'ETR 500 Monotensione si sa qualcosa? E' abbastanza sicuro l'arrivo a dicembre visto che acme ha chiesto espressamente di prenotare i pezzi in anticipo? Perchè sappiamo che ogni tanto acme tende ad annunciare produzioni che poi rimango in catalogo poi per diversi anni (come fanno anche altre marche sia ben chiaro).

Grazie a tutti in anticipo per le risposte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 20:43
Messaggi: 25
crispilot ha scritto:
Prese oggi le piano ribassato.
Ho ritirato presso il mio negoziante i due set e la singola.
Bella la resa cromatica e la finitura delle tampografie. Purtroppo però c'è un evidente problema con i battitacco delle porte d'ingresso.
A differenza delle ardesia sembra che stavolta ACME abbia optato per un disegno di stampo diverso.
Le casse delle vecchie carrozze erano stampate con i quattro fori in cui venivano poi montate le porte.
In queste appena uscite (escluse le ardesia) il battitacco non è stampato insieme al resto della cassa ma realizzato con un piccolo inserto in plastica di sezione quadrata e lungo poco più di un cm e mezzo. Inutile dirvi che il cinesino li ha montati un po' come capita, cosa che mi ha costretto, grazie alla disponibilità del negoziante, a selezionare quelle meglio montate.
Domani o dopodomani se riesco allego foto

Buona serata

C.

Salve puoi mettere foto del difetto ??
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 554
Cita:
Salve puoi mettere foto del difetto ??

Non credo che l'abbia fotografata in negozio la carrozza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 16:44
Messaggi: 128
JacopoHP500 ha scritto:
Scusate, intanto mi presento, sono Jacopo e questa è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, volevo provare ad introdurre un argomento che so che avrà vita breve....ma dell'ETR 500 Monotensione si sa qualcosa? E' abbastanza sicuro l'arrivo a dicembre visto che acme ha chiesto espressamente di prenotare i pezzi in anticipo? Perchè sappiamo che ogni tanto acme tende ad annunciare produzioni che poi rimango in catalogo poi per diversi anni (come fanno anche altre marche sia ben chiaro).

Grazie a tutti in anticipo per le risposte


Ciao Jacopo, ieri ho sentito che molto probabilmente il convoglio slitterà a dopo Natale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
riporto estratto di mail di amico x carrelli GC....e foto inviate...dopo controllo le Expert/HR sembrano coerenti e fedeli in forma e numero tubetti ( uno nn e' un tubetto ma una treccia di massa)...la acme GC 50414 controllata si discosta dalle foto riportate...

"per dissipare tutti i dubbi ho chiesto a un amico che lavora alla manutenzione delle carrozze Gran Confort di fotografare i carrelli su entrambi i lati, in allegato le foto. Come puoi vedere ogni carrello da un lato ha i cavi che vanno su entrambe le boccole (sono quelli dell'antipattinante), sull'altro lato i cavi sono su una sola boccola (trecce di messa a terra). Il lato dx e sx é riferito alla carrozza, il lato sx é quello con i wc. In pratica, guardando la carrozza o da un lato o dall'altro, la boccola senza cavi è sempre la prima a destra. La carrozza fotografata è una GC a tetto liscio ex TEE ma i carrelli sono gli stessi anche sulle altre serie"

in buona sostanza ho capito che dovrebbe mancare su entrambe i carrelli la treccia (ne serve una sola), e trovarsi in posizione diversa ( asse+ interno ) ed anche avere forma diversa , come quella delle lima/hr....suppongo..ma penso aver dedicato anche troppo all'argomento :shock: :shock:


Allegati:
GC carr2 lato sx.jpg
GC carr2 lato sx.jpg [ 28.04 KiB | Osservato 2702 volte ]
GC carr2 lato dx.jpg
GC carr2 lato dx.jpg [ 31.56 KiB | Osservato 2702 volte ]
GC carr1 lato dx.jpg
GC carr1 lato dx.jpg [ 30.08 KiB | Osservato 2702 volte ]
GC carr1 lato sx.jpg
GC carr1 lato sx.jpg [ 32.21 KiB | Osservato 2702 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2021, 0:33 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2021, 23:47
Messaggi: 100
Freccia1000 ha scritto:
JacopoHP500 ha scritto:
Scusate, intanto mi presento, sono Jacopo e questa è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, volevo provare ad introdurre un argomento che so che avrà vita breve....ma dell'ETR 500 Monotensione si sa qualcosa? E' abbastanza sicuro l'arrivo a dicembre visto che acme ha chiesto espressamente di prenotare i pezzi in anticipo? Perchè sappiamo che ogni tanto acme tende ad annunciare produzioni che poi rimango in catalogo poi per diversi anni (come fanno anche altre marche sia ben chiaro).

Grazie a tutti in anticipo per le risposte


Ciao Jacopo, ieri ho sentito che molto probabilmente il convoglio slitterà a dopo Natale.

Ahh capisco, giusto per curiosità (sempre se si può dire) come posso reperire anche io queste info? Posso chiedere al mio rivenditore da cui ho prenotato il convoglio? E un'ultima domanda anche se chiaramente non è per nulla facile dare una risposta, ma cosa si intende per dopo Natale? Fine dicembre? Gennaio? O è un modo per dire aspettatevi l'uscita in uno dei prossimi 12 mesi del 2022?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2021, 9:05 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1753
Località: Monza
JacopoHP500 ha scritto:
Ahh capisco, giusto per curiosità (sempre se si può dire) come posso reperire anche io queste info? Posso chiedere al mio rivenditore da cui ho prenotato il convoglio? E un'ultima domanda anche se chiaramente non è per nulla facile dare una risposta, ma cosa si intende per dopo Natale? Fine dicembre? Gennaio? O è un modo per dire aspettatevi l'uscita in uno dei prossimi 12 mesi del 2022?


Credo che l'ultima ipotesi copra il 75% di possibilità (per il restante 25% c'è sempre il 2023 :lol: ).

A parte le battute, ACME è solita per Natale stupire i propri affezionati ( :roll: ) clienti con qualche uscita a sorpresa ... chissà ... magari

Ciao
Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2021, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 14:13
Messaggi: 270
Località: Livorno
Per sorprendermi dovrebbe fornirmi gli scarichi delle piano ribassato che mancano da ogni set invece di costringermi a clonarli.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9675 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 529, 530, 531, 532, 533, 534, 535 ... 645  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl