Oggi è martedì 16 aprile 2024, 7:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304 ... 383  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2022, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2447
Località: ROMA
Infatti...
Il saltellamento che intendo è quel movimento a strattoni evidenziato appunto da accoppiamento cascata ingranaggi non proprio perfetto....nessuna crettatura.....
Il 424 aveva questi problemi smorzati successivamente dall utilizzo della cinghia.
Infatti eventuali difetti dell ingranaggio vengono eliminati con utilizzo della medesima perché trasformano il movimento rotatorio in traslatorio dove la cinghia appunto non risente e non trasmette il difetto.
Certo è una magra soluzione.....dovrebbero porre molta attenzione sulla cascata ingranaggi e trasmissione tutta.
Ma questo è un pregio di pochi.

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2022, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1376
Avrei voluto sostituire il 245 di vecchia produzione (inutilizzabile, in pratica) con il nuovo.
Avrei sperato in un revamping "serio" del vecchio modello, non tanto e non solo estetico (tanto nell'esercizio, troppi particolari si perdono e non si vedono), ma soprattutto funzionale, ed un aggiornamento tecnologico sulla linea di quanto stanno facendo altre case per i loro mezzi di manovra: senza voler scomodare Lenz, penso a Roco!
E invece cosa ne viene fuori? Un modello sostanzialmente invariato sul piano estetico (e, per me, ci può stare), con una meccanica anni '80, senza un minimo gioco degli assi, e.... stop!
Il tutto offerto ad un prezzo sensibilmente più elevato di quelli dei modelli della concorrenza e che offrono però, come standard, non solo il suono, ma un buon condensatore tampone, ganci digitali, e un funzionamento impeccabile.
Comparando il 245 al kof3 roco, o al 225 6000, o ancora al 236 viene veramente da piangere.
Tutti questi modelli sono cari, ma decisamente decisamente meno cari e anche più rifiniti del nostrano mezzo di manovra offertoci dalla terra di albione, cui solo una disperata affezione può portare ad un improvvido acquisto.
Certo, vedendo cosa Hornby riserva agli inglesi nella loro scala 00, viene veramente da dire che il modello è a dimensione di modellista italiota!
Anche modelli "modesti" come le locomotive da manovra industriali "sentinel" (dello stesso rodiggio, ma a biella) vengono proposte in varie livree a prezzi, riportati in euro, in inghilterra, poco superiori a 100 euro!
Se poi si confronta la proposta riedizione della 835 con le vaporiere "steam and sound" per il mercato inglese, viene forse voglia di invitare Hornby a riesaminare, un mercato che, dai prodotti e prezzi proposti, sembra che risponda alla considerazione: "Basta che ci sia, ci sarà chi lo compra!"
Grande, grandissima, ennesima delusione!
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 14:51 
Non connesso

Nome: Filippo Tragita
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 14:21
Messaggi: 38
Buongiorno, scrivo qui per chiedere aiuto in merito al prezzo di lancio delle nuove E652: sbaglio o la versione analogica è passata nel giro di pochi giorni da circa 170 euro a oltre 210? Qualcuno conosce i motivi?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 358
In realtà chi di dovere voleva addirittura abbassare il prezzo ma mi ha risposto che non ha potuto perché "ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 554
Si temeva un +20%, ma qui abbiamo superato abbondantemente il +30%.
Personalmente sono molto dispiaciuto, sono sempre opportunità di acquisto in meno e già noi italiofiti ne abbiamo poche...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1057
Località: Monza
270** ha scritto:
Si temeva un +20%, ma qui abbiamo superato abbondantemente il +30%.

Visto che la matematica non è un'opinione, da 170 a 210 l'aumento (rispetto ai 170 di partenza) è del 23,5 %.
In realtà il prezzo finale è il risultato di due aumenti consecutivi praticati da Hornby: 10 % + 10 % (circa)
Sono un collezionista: già di Hornby non compravo quasi più nulla (se non i modelli Lima Expert e derivati), ora credo che arriverò praticamente a zero.
La politica commerciale del marchio inglese rimane avvolta nelle nebbie più impenetrabili e misteriose...

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 554
Cita:
Visto che la matematica non è un'opinione, da 170 a 210 l'aumento (rispetto ai 170 di partenza) è del 23,5 %.

Peccato che i prezzi non sono quelli.
Non ricordo benissimo il costo della analogica, ma mi pare fosse 165, e adesso è 214,9 e fa il 30%,
Mi ricordo bene invece il costo della sound, che era 250 e adesso è 330 e a casa mia fa +32%.

Anzi qui c'è ancora il vecchio prezzo della analogica, meno dei 165 di cui sopra...

https://www.trenietreni.it/pp10024/riva ... elettriche


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 16:54 
Non connesso

Nome: Filippo Tragita
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 14:21
Messaggi: 38
Io sono molto arrabbiato: volevo farmi il regalo e comprare la 652 Mercitalia ma a questo nuovo prezzo non compro un tubo e amen.
Non oso immaginare chi aveva dato l'acconto...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 16:58 
Non connesso

Nome: Filippo Tragita
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 14:21
Messaggi: 38
270** ha scritto:
Cita:
Visto che la matematica non è un'opinione, da 170 a 210 l'aumento (rispetto ai 170 di partenza) è del 23,5 %.

Peccato che i prezzi non sono quelli.
Non ricordo benissimo il costo della analogica, ma mi pare fosse 165, e adesso è 214,9 e fa il 30%,
Mi ricordo bene invece il costo della sound, che era 250 e adesso è 330 e a casa mia fa +32%.

Anzi qui c'è ancora il vecchio prezzo della analogica, meno dei 165 di cui sopra...

https://www.trenietreni.it/pp10024/riva ... elettriche
Secondo me dai tempo di riaprire domani e vedrai che il prezzo verrà aggiustato anche da loro!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 8:36
Messaggi: 398
Effettivamente la E 652 Rivarossi a € 210 ha raggiunto, quasi ,il prezzo della versione Acme, che, secondo me, ha, una riproduzione più accurata, anche se più delicata.
Comunque vedremo quando sarà disponibile nei punti vendità.

Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 554
Cita:
Secondo me dai tempo di riaprire domani e vedrai che il prezzo verrà aggiustato anche da loro!

Certo, era solo per fare un confronto con il "prima".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2022, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 748
Località: lucca Toscana
Salvo Scarcella ha scritto:
........
Il modello in questione è l' articolo HR2791 e non ha dimostrato alcun problema nella marcia, silenziosa e precisa anche a passo d'uomo se non su di uno scambio doppio inglese dove si pianta letteralmente. Per questo motivo, nella transizione in digitale, è stato aggiunto un PP di Lais che ha migliorato e risolto la situazione........
Salvo


Mi vorrei soffermare su questo aspetto, perchè una loco seppur corta si deve piantare su un inglese? siamo certi che non sia un problema di armamento? lo scambio è polarizzato? di che marca stiamo parlando?

Ciao Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2022, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 193
l'aumento dei prezzi è generalizzato non riguarda solo i trenini.......e non si fermerà qui entro l'estate un altro +15% entro fine anno altro +15% su tutto compresi beni essenziali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2022, 1:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 335
Infatti vale per tutti. Come ho scritto in altro tread, Piko, stessa loco 250 nel '20, 260 nel '21 e 280 quest'anno!
E son aumentati componenti PC, macchine fotografiche, ...
E, anche se ne parlano pochi, saran dolori anche per fumetti, libri e riviste.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2022, 7:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1296
Località: Ventimiglia
...soprattutto sono aumentati i prezzi dei generi alimentari ..
ma sembra che nessuno sia interessato ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304 ... 383  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: nanniag e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl