Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 8:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195 ... 205  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
sinceramente mi preoccuperei di più di trovare nuovi aumenti nel 2023 piuttosto che il semplice posticipo a qualche mese del modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Si è vero quello fa girare le scatole, comunque non è che per 10 euro lascio indietro un modello che ho gia ordinato, piuttosto rinuncio ad'altri aquisti, poi ovvio se mi sparano un 50 euro di aumento ok puo tenersela il negozio e mi tengo i preventivati 246.9 euro in tasca che mi va bene lo stesso!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
Nico78 ha scritto:
Ho letto i messaggi precedenti, cosi ho ricontrollato il sito Roco, la 186 Ralpin sul sito è data trimestre III 2023, allego link
https://www.roco.cc/rit/prodotti/locomotiva/locomotiva-elettriche/70732-locomotiva-elettrica-186-906-4-ffsralpin.html
Il link si riferisce all'analogica, articolo che in effetti fino a poco tempo fà era esaurito di fabbrica, come la AC e la versione sound, ora solo la sound è data come esaurita di fabbrica, ma tutte e 3 le versioni sono date in uscita trimestre III 2023, altre numerazioni sul sito non compaiono, chiederò informazione al negozio dove l'ho ordinata, sinceramente non avevo badato alla numerazione al momento dell'ordine, quindi potrei fare un mea culpa!
Tutto sommato sono abbastanza sollevato che si tratti di problemi di reperibilita materiale in quanto inevitabili (perfino dove lavoro io ci sono ed è tutt'altro campo) e aumento della tiratura del modello.


ho errato a scrivere la data del nuovo modello... scritto secondo trimestre 2022 che è già passato :lol: :lol:
confermo il terzo trimestre per la seconda e nuova numerazione

per quanto riguarda gli aumenti,vedendo l'andazzo in tutti i settori credo in roco nelle loco applicheranno antro la fine del 2023 altri 15/20€ di aumento :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 8:56 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Roco SBB Ae 3/6 I: appena arrivata in confezione mastodontica con tanto di sua vetrinetta in plexiglas. La realizzazione del modello è semplicemente impeccabile.
Speriamo che Piko segua la stessa linea per i suoi 428.


Allegati:
Ae36_ro.jpg
Ae36_ro.jpg [ 274.24 KiB | Osservato 3066 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Qualcuno sa se ha qualcosa in comune con il vecchio modello Fleischmann ? (Non penso..)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1056
Località: Monza
Riccardo Giangualano ha scritto:
Qualcuno sa se ha qualcosa in comune con il vecchio modello Fleischmann ? (Non penso..)

Assolutamente nulla. Tra l'latro è anche una sottoserie diversa.

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 12:05 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
trenoazzurro67 ha scritto:
Riccardo Giangualano ha scritto:
Qualcuno sa se ha qualcosa in comune con il vecchio modello Fleischmann ? (Non penso..)

Assolutamente nulla. Tra l'latro è anche una sottoserie diversa.

Pier

Esatto.
Comunque era un gran bel modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1106
zeitnote ha scritto:
Roco SBB Ae 3/6 I: appena arrivata in confezione mastodontica con tanto di sua vetrinetta in plexiglas. La realizzazione del modello è semplicemente impeccabile.
Speriamo che Piko segua la stessa linea per i suoi 428.


Ma qui siamo ben oltre i 300€.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
zeitnote ha scritto:
Speriamo che Piko segua la stessa linea per i suoi 428.

bisogna solo capire, visto che si sta parlando di modello Roco, cose ci azzecca Piko


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 6:24 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
aln668.1700 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
Speriamo che Piko segua la stessa linea per i suoi 428.

bisogna solo capire, visto che si sta parlando di modello Roco, cose ci azzecca Piko


Ho notato una certa tendenza all'aggressività in questo forum ...
In ogni caso, riformulo per quelli come te non avvezzi alla figura dell'analogia.
La mia frase intendeva solo esprimere la speranza che Piko adotti criteri qualità di realizzazione per i futuri 428 simili a quelli usati da Roco in questa occasione.

Vabè, roba da matti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 9:09 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3136
Località: Rabat (Malta)
...ammesso e non concesso che siamo al limite dell'OT, il termine di paragone PIKO c'è l'ha mostrato poco tempo fa: la E94 delle DB!

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 9:35 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Max Bovaio ha scritto:
...ammesso e non concesso che siamo al limite dell'OT, il termine di paragone PIKO c'è l'ha mostrato poco tempo fa: la E94 delle DB!

Max

Verissimo. Macchina stupenda, che peraltro surclassa di spanne anche le ultime E94 uscite per Roco.

PS : Sempre sul filo dell'OT, per chi sa un po' di tedesco, sul Tubo c'è una recensione comparata di E94 abbastanza interessante: https://www.youtube.com/watch?v=TGS7uh0vsLg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2444
Località: ROMA
Piko e Roco sono delle grandi marche....ma la 428 è un altra cosa rispetto alla br 94.
Sempre a filo OT

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Pier
Cita:
Esatto.
Comunque era un gran bel modello.


una trattore da plastico e robustissima peccato che fosse totalmente fuori scala!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Ricordo di aver letto qualcosa in passato sul rispetto della scala delle Ae3/6 Fleischmann, ma non mi sovviene il contenuto. Era davvero così tragicamente fuori scala ? Ad occhio non mi pareva, salvo l'altezza che per Fleischmann è sempre stata di quel millimetro/millimetro e mezzo in più. Mi sono reso conto poi che Fleischmann aveva riprodotto due varianti, non so quanto fedeli, che dovrebbero corrispondere a due sottoserie (di tre, credo), la prima con i tettucci ai finestrini e la seconda con il tetto aggettante e senza tettucci (almeno questa è la differenza che salta agli occhi).
La Roco a quanto vedo è una seconda serie. O ne hanno previste altre versioni ? Tra l'altro, che differenze ci sono tra le varie serie, a parte quella estetica di cui sopra che dovrebbe distinguere le prima/seconda dalla terza ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195 ... 205  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiovanniFiorillo, Google [Bot], Soffitta e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl