Oggi è martedì 13 maggio 2025, 4:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oskar: le ALe 540 sono realtà
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2023, 14:20 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Volevo segnalare la seguente, in riferimento al set 2060, utilizzando i componenti presenti nella confezione:
è possibile chiudere l'intercomunicante dell'unità motrice prelevando la carena chiusa dalla rimorchiata, negli aggiuntivi sono presenti due portelloni chiusi e relativo vetro da applicare (ma è possibile anche prelevarlo dalla rimorchiata se si vuole, io per non smontare completamente il Le ho aperto il sacchetto degli aggiuntivi e ho assemblato il portellone) e montando i componenti prelevati sulla rimorchiata si possono avere l'ALe 540 con entrambe i frontali chiusi (quello che interessava a me) e allo stesso tempo ottenere un rimorchio passante.
Quindi, come segnalava Emilio, oltre ad una coppia di carene (sia aperte che chiuse) che sarebbe stato, secondo me, necessario mettere nella confezione, si segnala altresì la mancanza di due pedane presenti nell'intercomunicante nel caso in cui si voglia rendere sia la ALe che il Le passanti... non si capisce il motivo onestamente, dato che hanno messo aggiuntivi in eccedenza (come tergicristalli, ghiere fanali e relative guide luci) e hanno poi lesinato su questi componenti.
Detto questo, mi ritengo molto soddisfatto sulle scelte tecniche che hanno adottato per l'assemblaggio del prodotto e quindi per lo smontaggio dello stesso che è estremamente semplice!

Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]