Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 18:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma...il prezzo?
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2719
Località: Bracciano (Roma)
LostHorizon ha scritto:
......
Parlando a livello strettamente personale, forse proprio perché in mezzo a queste cose ci sono tutti i giorni, anche ci fosse questa possibilità, probabilmente continuerei ad acquistare cartaceo per una mera questione di sensazione di relax che mi trasmette leggere una rivista cartacea rispetto alla sua controparte digitale. Però se ad esempio sulla rivista ci fosse che so, un QR code per permettere a chi acquista quella fisica di accedere anche alla digitale, di sicuro ne approffitterei perché nei periodi in cui mi sposto qui e là potrebbe essere comodo.

Ma sempre di considerazione personale si tratta, di certo io da solo non faccio statistica :D

Ci starebbe un sondaggio tra l'utenza (non solo del forum, anche di sito e social) per vagliare l'interesse. Anche se comunque con i vari strumenti SEO già avrete una prima idea della percentuale d'utenza che potrebbe essere non dico interessata, ma quantomeno abile per una soluzione digitale.


Quoto LostHorizon; anche a me rilassa leggere le riviste in formato cartaceo; tuttavia ogni volta che debbo cercare qualcosa, l'avere un supporto digitale mi semplificherebbe la vita non di poco. Preferirei pertanto avere la doppia possibilità: in quanto acquirente di formato cartaceo, mi piacerebbe avere accesso alle risorse digitali.

PS questa preferenza si limita alle riviste ferroviarie: ormai per libri e altri fonti di informazione, sono passato al digitale da anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma...il prezzo?
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2023, 11:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
claudio.mussinatto ha scritto:
E abbonarsi no ? Si fissa il prezzo per 2 anni e lo sconto è elevato...io ho fatto cosi da tempo...

Però che nel contratto ci sia scritto che dia diritto a ricevere quel numero fisico di fascicoli, evitando così furberie come i "numeri doppi" (un fascicolo che si dichiara ne sostituisca due).
La sola rivista che io sappia dichiarasse nel suo contratto di abbonamento di fornire fisicamente 12 fascicoli (usava spesso i "numeri doppi" perchè era altrettanto spesso rallentata nei progetti dai fornitori dei materiali) era Nuova Elettronica: un abbonamento annuale mi era durato... tre anni! E infatti è fallita, più per le scelte scriteriate nell'ultima gestione però. Sono dieci anni che non c'è più, mi sento di commemorarla (ho adattato ad usi da plastici diversi suoi aggeggi).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiovanniFiorillo e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl