Oggi è domenica 6 ottobre 2024, 9:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10078 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641 ... 672  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2024, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 9:44
Messaggi: 551
Chissà che ACME faccia anche qualche set con piano ribassato grigio ardesia ambientabile negli anni 90!!

https://youtu.be/0PYuU9bsONo?si=WqFgL_v7AJ3YAlYG


Ultima modifica di zar162b4 il mercoledì 21 febbraio 2024, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2024, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 929
La vettura PR tipo 1973 con le porte montate (chiuse) a filo cassa era, a porte aperte, fuori sagoma. La manovra spesso veniva effettuata per vetture singole tagliate, che avevano le porte bloccate. Ove bloccate aperte.....Fatte fuori le prime "marmotte" (pur in assenza di ecologisti... :wink: ) scattò subito la segnalazione al Servizio Materiale e Trazione di Firenze che progettò la variante e la impose all'intera flotta circolante, vetture pilota ovviamente comprese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2024, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 952
il Masselli ha scritto:
La vettura PR tipo 1973 con le porte montate (chiuse) a filo cassa era, a porte aperte, fuori sagoma. La manovra spesso veniva effettuata per vetture singole tagliate, che avevano le porte bloccate. Ove bloccate aperte.....Fatte fuori le prime "marmotte" (pur in assenza di ecologisti... :wink: ) scattò subito la segnalazione al Servizio Materiale e Trazione di Firenze che progettò la variante e la impose all'intera flotta circolante, vetture pilota ovviamente comprese.
fantastico mi immagino i poveri della IS subito catapultati per il ripristino delle povere marmotte decapitate .

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2024, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1410
Ah, quindi era questa la motivazione della modifica alle porte... Davvero curioso!
Grazie per l'interessante approfondimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1430
Località: ORVIETO Umbria
A Fidene, alle porte di Roma ,nonostante la modifica si incastravano, comunque, in apertura sul marciapiede dispari. :D


RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 10:31 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 23:14
Messaggi: 50
Buongiorno a tutti!!! Ancora una volta acme ha fatto centro, con la sua quantomeno "discutibile" politica di far comprare tutto un set per avere un bagagliaio, oltretutto con degli errori. Devo dire che per fare i respingenti curvi in quel modo, ce ne vuole di fantasia!!!!!! Io comunque ho acquistato lo stesso bagagliaio in grigio ardesia ancora disponibile, lo rivernicio nei colori mdvc e ti saluto set. Andrea pd sopra parlava di rispetto verso i nostri confronti........lascia stare Andrè!

Saluti Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 16:52
Messaggi: 107
Anche io NON comprerò il set solo per un bagagliaio... POLITICA SBAGLIATA... basterebbe non comprarlo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 713
Andrea F.S. 71 ha scritto:
Buongiorno a tutti!!! Ancora una volta acme ha fatto centro, con la sua quantomeno "discutibile" politica di far comprare tutto un set per avere un bagagliaio, oltretutto con degli errori. Devo dire che per fare i respingenti curvi in quel modo, ce ne vuole di fantasia!!!!!! Io comunque ho acquistato lo stesso bagagliaio in grigio ardesia ancora disponibile, lo rivernicio nei colori mdvc e ti saluto set. Andrea pd sopra parlava di rispetto verso i nostri confronti........lascia stare Andrè!

Saluti Andrea


Perfettamente d'accordo, anch'io farò così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 12:28 
Non connesso

Nome: Luca
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 363
Località: Perugia
Si chiama strategia commerciale non politica sbagliata. E funziona pure! Il nuovo set sta sparendo un po' ovunque mentre compaiono come funghi in rete i vecchi set in vendita (forse per acquistare quello nuovo con il ricavato? Coincidenza?). Finché i modelli andranno a ruba qualunque essi siano, la situazione non cambierà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 15:10
Messaggi: 179
Personalmente anche io procederò con la prenotazione del 78R di Romana Modelli. Saranno anche più soldi, ma almeno sono artigianali, sono fatti meglio e soprattutto sono prodotti a km. 0.

Gabri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:25
Messaggi: 555
Località: Roma
Ciao a tutti,
premetto di aver acquistato il set, malgrado il bagagliaio non fosse il top delle aspettative.
Possedevo il primo precedente set di PR uscito nel 2004, quello nel quale le luci te le dovevi installare successivamente mediante apposito KIT.
Questo, dati i problemi di circolazione dovuti ai timoni di allontanamento, l'ho rivenduto 3/4 anni fa sul noto sito d'aste, realizzando quasi 350 euro.
Ho atteso questo set, rinunciando al precedente, proprio in virtù delle migliorie notate anche sulle precedenti PR, quelle in set da 2 con logo losanga dell'anno scorso.
Ora, come già detto in un precedente intervento, lamentarsi di una politica aziendale o dell'attenzione verso il cliente finale, è inutile.
E' dai tempi della 402A con le proporzioni dei fari frontali errate ed il motore bloccato con la spugna (era il lontano 2005) che la gente fa a borsettate!
Se le vendite volano, hanno ragione loro.
Tornando al bagagliaio, il mio ragionamento è stato: "sono difetti per me rimediabili?"
Disegno in 3D, stampo in autonomia, uso discretamente l'aerografo, ho i colori giusti già disponibili!
Vabbè, mi faccio un bagagliaio serie unica.
Purtroppo tanta altra gente si accontenta anche di un modello sottotono, e si è visto anche con 250!
Quando impareremo a comportarci come i francesi (vds BB25500 ViTrains) o come gli svizzeri (vds. Ae 6/6 ESU), forse qualcuno cambierà strategia, o chiuderà!
Pensare che ridano sotto i baffi (che non hanno) vedendo decine di lamentele e centinaia di set venduti, vi lascia indifferenti?
Non dimentichiamo che lo sport di lasciar cadere tutto in cavalleria, è divenuto un must.
Avete notizie di un qualche comunicato sui 42 U da parte di HRR?
Personalmente valuto sempre, se necessario, l'eventuale compromesso.
Se non è accettabile, passo mano.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 16:52
Messaggi: 107
Niki90 ha scritto:
Personalmente anche io procederò con la prenotazione del 78R di Romana Modelli. Saranno anche più soldi, ma almeno sono artigianali, sono fatti meglio e soprattutto sono prodotti a km. 0.

Gabri


Ciao,

inanzi tutto il loro modello è in resina e con il tempo la resina potrebbe tendere a deteriorarsi...
inoltre lo avevo prenotato anche io alla romana modelli con tanto di mail,
ma dopo un anno senza aver ricevuto il modello del bagagliaio, ho disdetto la prenotazione.
Spero che tu sia più fortunato!

Cmq non comprerò neanche il set ACME per un solo bagagliaio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 11:43
Messaggi: 313
comunque, il set è interessante non solo per il bagagliaio, ma anche perchè è il primo set completo in livrea navetta E con loghi a televisore, tipologia della quale era uscita solo un'intermedia. Tutti gli interventi di coloro che si lamentano che hanno già le piano ribassato, almeno potrebbero prima guardare il prodotto, senza seguire il gregge. Va bene sparare a zero, visto che vi piace come sport, ma almeno non a ca**o....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1978
Località: ponte santa venere
Premetto che posseggo già un convoglio di 4 elementi con la pilota delle vecchie P.R. del 2004 credo, non il set da 4 ma 4 vetture acquistate singolarmente a cui ho messo mano per renderle almeno soddisfacenti.
Avrei acquistato anche questo set, vuoi per la presenza del bagagliaio inedito, vuoi per la necessità di avere almeno due convogli da 4 pezzi che negli anni 80-90 erano la norma sulla Linea Roma-Sulmona-Pescara a cui il mio plastirama fa riferimento ed a cui faranno riferimento anche le prossime realizzazioni riproducenti ambienti ferroviari che ho in programma.
Il punto é che vedendo i modelli presenti in questo set si apprezza immediatamente la livrea ben riprodotta a differenza delle primissime uscite e gli eementi traversa con respingenti totalmente nuova e conforme al reale (parte che avevo già provveduto autonomamente a sostituire con pezzi autoprodotti in stampa 3D) ma noto che le pecche dei rotabili (quelli già prodotti, intermedie e pilota) restano.
- Testate delle casse stondate anziché perfettamente piatte come da prototipi reali
(forse per permettere una migliore circolabilità sui raggi stretti, ma non é più corretto agire sui timoni?)
- Riproduzione delle cornici dei finestrini un pò grossolane.
- Riproduzione della testata della pilota che denota la vetustà dello stampo che nasceva già vecchio 20 ani fà
(le ghiere dei fari e le cornici dei triplex non sono esattamente esaltanti!)
- Piatti dei respingenti del bagagliaio danneggiati (su tutte le confezioni visionate!) piegati all'indietro sulla parte esterna come se
fossero stati maneggiati o imballati male. Certo provando a riscaldarli per cercare di riportarli alla posizione corretta
probabilmente non era cosa impossibile. Ho pensato anche che alle brutte avrei potuto ristamparmeli correttamente.

Ma poi riflettendo, visto il "paccotto" che vogliono rifilarti, set da 4 di cui uno inedito, ho pensato bene di cedere la mano ed attendere l'uscita del bagagliaio singolo e magari (pura utopia) una nuova riedizione riveduta e corretta (vedi sopra) di tutte le carrozze che compongono il set!

Questa in sintesi la mia esperienza con questa uscita!

saluti, Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2024, 8:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 423
Località: Padova
E 636 080 ha scritto:
comunque, il set è interessante non solo per il bagagliaio, ma anche perchè è il primo set completo in livrea navetta E con loghi a televisore, tipologia della quale era uscita solo un'intermedia. Tutti gli interventi di coloro che si lamentano che hanno già le piano ribassato, almeno potrebbero prima guardare il prodotto, senza seguire il gregge. Va bene sparare a zero, visto che vi piace come sport, ma almeno non a ca**o....


Personalmente so benissimo che in questo set le carrozze hanno il logo tv anziché inclinato, ma so altrettanto bene che le piano ribassato livrea mdvc con logo tv erano una mosca bianca e personalmente dal vivo non mi è mai capitato di vederne una. Per me che sono un modellista e non un collezionista di figurine e che non ho disponibilità economiche infinite, la piano ribassato mdvc è per eccellenza quella con logo inclinato e lo stesso ragionamento ho fatto con le carrozze mdvc Vitrains anche se in questo caso il logo tv si è visto maggiormente. Vorrei ricordare sommessamente che questo set costa 300 euro e che, almeno dalle mie parti, le banconote ancora non si trovano sugli alberi.
Sono convinto che in molti abbiano lo stesso mio metro nella scelta degli acquisti, salvo abbiano in giardino uno di quegli alberi sopra citati...
Vivrò comunque bene anche senza quel bagagliaio, mentre quello grigio, uscito in singolo, è già in composizione e dal vivo non era così raro come si può pensare. Io, ad esempio, sono in possesso di una foto scattata nel 1982/3 sulla Bari-Lecce in cui si trova dietro a un 445 in un espresso diretto al nord.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10078 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641 ... 672  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Funkytarro, Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl