Oggi è martedì 3 dicembre 2024, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' mancato il Maestro Sauro Tendi...
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2024, 19:23 
Non connesso

Oggi nel pomeriggio ho saputo.
anni fà ero andato a casa -laboratorio a trovarlo , avevo conosciuto la sua famiglia e la moglie che lo aiutava nel montaggio delle sue creazioni...ogni tanto ci si sentiva al telefono , sempre brillante e arguto , disponibile nei consigli e ai suggerimenti.
Ci mancherai Maestro , prosegui lassù con Attilio e tanti altri a progettare e creare i nostri piccoli sogni e sorridi dei nostri miseri tentativi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E' mancato il Maestro Sauro Tendi...
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2024, 22:21 
Non connesso

Ciao Claudio, purtroppo non ho mai avuto occasione di conoscere di persona Sauro, ne ho solo e sempre sentito parlare (molto bene) da amici e colleghi ferramatoriali.
Mi viene da fare una considerazione, ultimamente stanno venendo meno tutta una pletora di "mostri sacri" per ovvie questioni anagrafiche... Tendi, Mari, Ferro, Vigentini... mi perdoni da lassù qualcuno che ho involontariamente dimenticato...
Siamo, come i dinosauri, una specie destinata all'estinzione??? Purtroppo senza "cause meteoritiche"...
Ho un figlio di 20 anni con una manualità e inventistica pazzesca nel suo campo, il "Design", che utilizza Fusion 360 meglio di come utilizzo io Word ed Excel... ma con il "fermodellismo" o il modellismo in genere...
Un abbraccio a tutti. Ennio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E' mancato il Maestro Sauro Tendi...
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2024, 10:54 
Non connesso

Un grande. Io l'ho conosciuto personalmente nel lontano 2006 a Novegro, poi incuriosito delle sue creazioni andai a trovarlo a casa sua, sopra Vernio. Passammo un bel pomeriggio a chiacchierare, contornati dai tantissimi gatti che tanto amava , delle e636 ed e645, con 3 carrelli motorizzati, che aveva in cantiere e di molti altri modelli già realizzati e da realizzare. Vidi anche una prova in microfusione del muso della 444!!
Condoglianze sincere alla famiglia...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]