Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 7:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 669, 670, 671, 672, 673, 674, 675 ... 691  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 14:53 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
......E chissà se l'anno prossimo avremo anche una bella E424 navetta, che non mi pare essere stata prodotta in questi ultimissimi anni...

da parte di chi?...forse RR? a 200 e rotti con i corrimani sul muso posizionati più in basso del dovuto? mmhh :? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 14:59 
Non connesso

Nome: Fra
Magari da parte dell'Anonima, non mi pare che abbia mai realizzato la E424 navetta anni '80-'90 (e nemmeno in XMPR, anni 2000)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 19:12 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Dep. TS ha scritto:
Perfetto, grazie mille a tutti.

Ne approfitto anche per chiedere un'altra informazione: per caso a Novegro è stato detto quando uscirà la E633.204? Non ho trovato nulla in merito. Mi pare che il modello abbia gli striscianti piani: la macchina reale ce li aveva fin dall'inizio oppure era uscita dalla fabbrica con quelli curvi?

Grazie

Occhio che la 633 204 è ambientata in epoca V-VI per marcature e antenne. Al vero ha girato fino alla fine in livrea di origine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 19:30 
Non connesso

Sì, mi ricordo di averla vista di persona e mi aveva colpito il fatto che non fosse stata ripellicolata in XMPR (si era salvata :D).

Il modello è quindi ambientabile a partire da che anno?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 19:34 
Non connesso

intercity713 ha scritto:
Dep. TS ha scritto:

Ne approfitto anche per chiedere un'altra informazione: per caso a Novegro è stato detto quando uscirà la E633.204? Non ho trovato nulla in merito. Mi pare che il modello abbia gli striscianti piani: la macchina reale ce li aveva fin dall'inizio oppure era uscita dalla fabbrica con quelli curvi?

Grazie

Occhio che la 633 204 è ambientata in epoca V-VI per marcature e antenne. Al vero ha girato fino alla fine in livrea di origine

Quindi il modello che sarà commercializzato non sarà nell'ambientazione d'origine?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 22:13 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
intercity713 ha scritto:
Dep. TS ha scritto:

Grazie

Quindi il modello che sarà commercializzato non sarà nell'ambientazione d'origine?

No, è in epoca quasi attuale.

Per rispondere anche all'altro messaggio, a giudicare dalle antenne e dalla mancanza della marcatura unificata sulla fiancata direi dai primi anni 2000 fino indicativamente a pochi anni prima del 2020 (non ricordo quando è stata introdotta, ma è una cosa degli ultimi 5-6 anni mi pare).

Quindi un arco di circa 15 anni, primi due decenni del 2000

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 22:41 
Non connesso

La E633.204 fu una delle ultime macchine della Cargo ad essere riportata in livrea d'origine nel giugno 2009.
(Se non erro ad Opera di Porta Vescovo su input della Cargo di Milano)
Venne presentata in occasione del Porte Aperte a Milano Smistamento di quell'anno e continuò a vestire quella livrea fino a fine carriera.

Questa loco era un jolly molto inseguito da noi fotografi insieme alle altrettanto fortunate E655.079, E656.607 ed E652.003 (quest'ultima riprodotta da RR).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 22:55 
Non connesso

Arrivato il set con 70034 con le ALe601 e la intermedia e già finita nei nego più grandi :lol:

Domanda: qualcuno ha provato a montare gli aggiuntivi? In particolare mi riferisco alle fiancate dei carrelli e alle boccole poochè le istruzioni sono decisamente povere e l'immagine non è chiara per niente. Tra gli aggiuntivi troviamo (oltre alle fiancate) quattro tipi diversi di boccole ma non è specificato in quale ordine montarle... A fantasia?! (comunque alla faccia che tutto è assemblato ad incastro, solo io lo sfigato che ha trovato gli aggiuntivi incollati??)

Ovviamente ho provato a cercare materiale fotografico sia su carta che su internet con scarsi risultati. C'è qualcuno che ha completato con successo l'operazione? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 6:16 
Non connesso

@intercity713 e @Marco Stellini vi ringrazio molto per le informazioni!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 18:38 
Non connesso

Ho letto le critiche sulle Ale 601 acme sia positive sia negative, alcune cose condivisibili altre meno, quello che non condivido è sul prezzo, come si fa a criticarlo quando una sola locomotiva sound in relazione al tipo, qualità e marca costa mediamente tra i 380 e 600 euro?
Il set da 3 pezzi sound del RM/MI costa come una trix a vapore sound, non vedo alcuna cifra scandalosa visto che si tratta di un convoglio di tre modelli e un nuovo stampo con tutto quel che ne consegue di investimento. Una riedizione che da anni tutti attendevano e plaudivano, una macchina il cui progetto sappiamo tutti molto bene da dove arriva e il che è una garanzia.
Dobbiamo ogni volta assistere alla riedizione della favola della volpe e l'uva?
Anche basta no? un pò di onestà intellettuale sarebbe gradita.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2024, 3:54 
Non connesso

Personalmente penso che la critica al prezzO sia da fare anche alla loco trix sound etc etc , ossia siamo andati oltre per le tasche del fermodellista medio . Detto questo , se questo è il mercato l imprenditore , che deve fare utili , si adegua con buona pace nostra ...non possiamo farci niente se non osservare un hobby che di modellismo praticato inizia a non avere più nulla.
Quindi concordo con Gianca sulla inutilità del rimarcare i prezzi e io per primo non faro piu interventi su questo aspetto ,a sulla fedeltà di riproduzione e affidabilità meccaniche beh...li continueremo a farci sentire proprio perché l'onesta intellettuale deve crescere ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2024, 13:44 
Non connesso

Nome: Luca
Attenzione! Forse la questione dei prezzi è stata mal interpretata. Il discorso delle varie lamentele sull'aumento dei prezzi dei nuovi modelli in uscita non riguarda la ditta Acme ma TUTTE LE DITTE nessuna esclusa! Prezzi che come detto sopra sono diventati improponibili per il modellista medio. Ciò che si criticava di questi prezzi elevati (oltre l'abbassamento di qualità dei materiali utilizzati nella realizzazione dei nuovi modelli) è soprattutto l'allontanamento e non l'avvicinamento da parte di nuovi (ma anche vecchi) appassionati di questo hobby.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2024, 13:46 
Non connesso

Secondo me la questione prezzo è relativa. Come ha sempre fatto acme si tratta di esemplari prototipo (vedi il primo set da 2) e nella primissima versione con i vetri grandi (vedi set attuale da 3). Con tutti i rotabili sono usciti prima con le versioni non standard e poi dopo qualche tempo con una produzione in serie di versioni normali.
Vedi la tartaruga, vedi le tigri.
Per conto mio queste prime versioni sono appositamente fatte a prezzo molto alto per rientrare giustamente delle spese di produzione proponendo prima versioni prototipo in tirature limitatissime. Quando sarà passata questa ondata penso (e spero) inizieranno a produrre in serie le versioni che tutti aspettano e conoscono. Marco polo, Alitalia e spero vivamente si decidano a fare anche le svariate XMPR che nessuno ha mai preso in considerazione (eppure hanno circolato per un decennio in quella livrea e oramai sono passati 15 anni da quando sono sparite dalla circolazione... ). Sono sicuro che per forza di cose le versioni di serie saranno molto più appetibili anche a livello di prezzo. Se ci pensate i tigri ora si trovano nuove da negozio anche a meno di 200 euro, prezzo normalissimo per una loco anche 10-15 anni fa, mentre chiaramente appena uscite non calavano ed erano proposte a prezzo ben più alto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2024, 7:57 
Non connesso

Buongiorno e buona domenica!

Ho un piccolo problema con la E652.002 (art. 60600): vorrei allestire entrambe le testate con i ganci modellistici, ma in quella con il gancio realistico non riesco a rimuovere proprio quest'ultimo pezzo, mentre il vomere e gli altri elementi sono venuti via senza problemi. Il gancio mi dà l'idea di essere incollato e non vorrei rovinare il muso tirando eccessivamente. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e/o sa come risolverlo?

Grazie mille

Ultima modifica di Dep. TS il domenica 13 ottobre 2024, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2024, 8:50 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
Buongiorno e buona domenica!

Ho un piccolo problema con la E652.002 (art. 60600): vorrei allestire entrambe le testate con i ganci modellistici, ma in quella con il gancio realistico non riesco a rimuovere proprio quest'ulimo pezzo, mentre il vomere e gli altri elementi sono venuti via senza problemi. Il gancio mi dà l'idea di essere incollato e non vorrei rovinare il muso tirando eccessivamente. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e/o sa come risolverlo?

Grazie mille

Confermo che il gancio è incollato, su questa come sulle ultime produzioni -E.652, E.656, E.402B. ecc.- da qui ad un annetto buono (almeno per quelle che mi sono capitate a me). La soluzione migliore è tagliarlo e fare un nuovo foro dall'interno della cassa, altrimenti lo puoi anche tagliare subito sotto il gancio (la maglia mobile per intenderci) ad altezza cassa, così facendo non interferirà con il gancio modellistico!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 669, 670, 671, 672, 673, 674, 675 ... 691  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]