Oggi è sabato 21 dicembre 2024, 14:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: qualcosa di nuovo da AIMX ?
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 17:58 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
iCvesuvio ha scritto:
Se non ricordo male, parlando di E.444, non era sua la mano che progettó quella Roco?
No. Ne quella di origine ne la R.

Scusami se ti contraddico ma la tartaruga Roco (grigio/blu) fu progettata in collaborazione con Mario di Fabio, ricordo perfettamente la presentazione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 18:24 
Non connesso

Nome: Mauro
pesitalia ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
iCvesuvio ha scritto:
Se non ricordo male, parlando di E.444, non era sua la mano che progettó quella Roco?
No. Ne quella di origine ne la R.

Scusami se ti contraddico ma la tartaruga Roco (grigio/blu) fu progettata in collaborazione con Mario di Fabio, ricordo perfettamente la presentazione.

Ci mancherebbe, figurati.
Progettare è una cosa, collaborare è un'altra. Anche per la 444 prototipo di Acme, si era parlato di collaborazione, non di progetto.

Comunque sono domande che ciclicamente ritornano... sarà la memoria corta...
Vedi qui: viewtopic.php?p=900287#p900287

Chi la spara più grossa? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 19:42 
Non connesso

Penso che Mario abbia l imbarazzo della scelta di cosa proporre avendo progettato o collaborato a tutto cio che abbiamo visto negli ultimi ventanni meno il vapore , dagli elettrotreni al 626 alle ale 601 per tacere delle articolate e delle e 444 quindi lasciamolo lavorare e comunque andrà sarà un successo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 20:21 
Non connesso

Che io sappia l'unica e444 progettata all'Ing. era la versione prototipo, commercialuzzata direttamente da lui tanti anni fa e a mio modesto avviso ancora superiore alle altre.
Infatti che ne possiede una se le tiene ben stretta... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 20:37 
Non connesso

Magari arrivasse una E444 tartaruga da Aimx sugli standard elevati del loro E428: sono sicuro che saremmo davvero in tanti a essere interessati a quel modello. Se proprio Aimx non la commercializzerà a breve una loro E444, forse si potrebbe pensare a una petizione per chiedere la più bella locomotiva elettrica FS fatta da loro !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 6:11 
Non connesso

Nome: Mauro P.
giovanniUK ha scritto:
forse si potrebbe pensare a una petizione

Perché no? Le petizioni, vedi quella sulle Ale601, funzionano. Acme ci ha accontentati.

Magari aimx farà nuove Ale880 o le Ale883.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 7:30 
Non connesso

Le petizioni?
Credeci e dermite sonni tranquilli!

Per le ALe601 Acme bisogna ringraziare la fu LE Models e i suoi progettisti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 8:54 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Io, se proprio devo, al massimo al massimo, posso ringraziare chi i modelli li porta a compimento e cioè poi li tocchi con mano.
A fare annunci, forse è meglio chiamarle boutade, e cataloghi son buoni tutti. Gli esempi non mancano nevvero? A partire dall'arlecchino; a quest'ora dovevano essere almeno tre o quattro :!:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 9:47 
Non connesso

giovanniUK ha scritto:
Magari arrivasse una E444 tartaruga da Aimx sugli standard elevati del loro E428: sono sicuro che saremmo davvero in tanti a essere interessati a quel modello. Se proprio Aimx non la commercializzerà a breve una loro E444, forse si potrebbe pensare a una petizione per chiedere la più bella locomotiva elettrica FS fatta da loro !

..vedo che tu convieni con me!!. Penso che sono in tanti a pensarlo, ma magari non lo scrivono..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 10:40 
Non connesso

Non penso che rifare una E444 abbia molto senso visto che il mercato ne è veramente saturo; a questo punto avrebbe più senso rifare solo la prototipo visto che Di Fabio già fece uno stampo anche se in resina e visto che la acme non è che sia tutto sto gran modello.
Comunque la E321 e sorelle rimane la più appetibile, fatta solo da rivarossi e tanti anni fa'.
Dobbiamo solo aspettare.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 15:58 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Non penso che rifare una E444 abbia molto senso visto che il mercato ne è veramente saturo; a questo punto avrebbe più senso rifare solo la prototipo visto che Di Fabio già fece uno stampo anche se in resina e visto che la acme non è che sia tutto sto gran modello.
Comunque la E321 e sorelle rimane la più appetibile, fatta solo da rivarossi e tanti anni fa'.
Dobbiamo solo aspettare.

Brenner

Il saper aspettare è la virtù dei forti... e l'attesa in certi casi si è rivelata la scelta migliore. Sono anni che aspettavo un rifacimento del 428 vendendo le mie due RR in tempi non sospetti. Alla fine la mia attesa sta dando suoi frutti!
E comunque sono sicuro che in futuro anche la E444 avrà la sua bella riedizione... come sta avvenendo ora con le articolate, le cui attuali riedizioni, a mio avviso, sono state tutt'altro che disprezzate dal mercato.
Che poi sarà AIMX o RR o altri lo sapremo solo vivendo.
Per ora godiamoci le e428 in tutte le salse..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 16:26 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
tigrotto ha scritto:
Il saper aspettare è la virtù dei forti... e l'attesa in certi casi si è rivelata la scelta migliore. Sono anni che aspettavo un rifacimento del 428 vendendo le mie due RR in tempi non sospetti. Alla fine la mia attesa sta dando suoi frutti!

Visione un po' triste, ma sicuramente darà i suoi frutti, se poi non si compra nulla ancora meglio.
Considerando che bene o male tutti i modelli prima o poi verranno rifatti, immagino che si sia venduto qualsiasi modello pregresso in tempi non sospetti. Tanto prima o poi verrà rifatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]