olimpionic2007 ha scritto:
Così, giusto per buttarla lì, dato che non conosco il sistema di quelle lamelle, ma invece di toglierle, smontando tutto, non basterebbe solo allargarle facendo diminuire la pressione sugli assi?
Così magari l'operazione potrebbe essere reversibile qualora si decidessi di riportarle allo stato originale
Antonio
Il problema non esisterebbe se ci fossero delle lamelle striscianti sugli assi. Basterebbe, come dici tu, allontanarle da dove si appoggiano sugli assi e sarebbe come se non esistessero. I contatti, però, non sono così. Sono una sorta di piastrine appena visibili che hanno, da una parte, un filo saldato e, dall'altra, sono la sede dove alloggia il centroruota. Quindi non si può intervenire allontanando la piastrina, ma si dovrebbe asportare il tutto dalle ruote con il dubbio, però, che, dette piastrine, rappresentino il duplice ruolo. Uno della sede degli assi e, l'altro, il contatto elettrico che porta corrente alle lampadine. E' per quello che ho sollevato le mie perplessità, altrimenti l'avrei già fatto
Gianni