Buonasera a tutti
ritiro su questo argomento in quanto sono nella stessa situazione affrontata da Giampiero circa una anno fa, ed ho la possibilità di fornire foto dello stato di fatto in modo da confermare quanto sostenuto e richiesto oppure (e mi farebbe molto piacere) sapere che sto sbagliando e che va invece tutto bene ma mi sfugge qualcosa.
Dopo aver acquistato la coppia di Ale 840 Vitrains COD 1143 un paio di mesi fa, ho deciso finalmente di metterci le mani per inserirvi un decoder Esu v5.0 come da foto. Dopo le non poche "preghiere" declamate per aprirla, ho seguito le istruzioni che riportano una freccia dal basso per l'inserimento del decoder, ma, al momento di riabbassare la piastrina con il circuito stampato con annesse luci mi trovo nella situazione riportata in foto.
(qui sotto come risulta una volta inserito il decoder sotto)
Allegato:
7C1CF674-405C-4243-9F5D-5CF8FE079219.jpg [ 181.71 KiB | Osservato 1599 volte ]
Cosa suggerite? Penso che l'unica soluzione sia il taglio della parte di arredamento che interferisce con lo stesso, oppure sto sbagliando qualcosa? Dovrà essere inserito da sopra? (Non credo visto l'indicazione della freccia ed il fatto che il tappo per il funzionamento in analogico era sotto...)
Se così non fosse, mi fa strano che nessuno lo abbia riscontrato e fatto presente prima (oltre a Giampiero) e non capisco come sia fatto il decoder sound per non trovarsi nella stessa situazione e non averla affrontata in sede di progetto/realizzazione/digitalizzazione... (mi costituisco come totalmente ignorante in fatto di digitalizzazioni che vadano oltre l'inserimento del decoder azzeccando i piedini giusti o al massimo saldando gli 8 fili del decoder 8 pin...)
Spero di fare cosa gradita fornendo questa informazione grafica e grazie a chiunque possa darmi consigli sul come intervenire...
Buona serata
Nicola
(qui sotto come dovrebbe stare la piastrina "a riposo". Nel caso servissero altre foto sono a disposizione... il paziente è ancora aperto)
Allegato:
EFD469B7-1B06-4633-A24E-3E84971A7915.jpg [ 215.62 KiB | Osservato 1599 volte ]