Oggi è giovedì 21 novembre 2024, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 878 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2024, 9:12 
Non connesso

Mah.....e pensare che a me la qualità ha slittato.......
Come si è già detto sono loco costruite diversamente; una fatta per plastici con forti compromessi che molti di noi non hanno tollerato, l altra si.....diciamo da plastico ma con limiti dovuti a dettagli e particolari che la rendono più sensibile a seconda dove viene usata.
Forse il masochismo è spendere ancora e sempre più cifre importanti per i nostri treni.
Ne varrà ancora la pena?
Mah

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2024, 11:19 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Io son dell'avviso che chi ha preso il modello Piko o il Rivarossi lo abbia fatto con soddisfazione, e se lo gode come è giusto che sia.
Inoltre non credo affatto che si vendano solo i modelli prenotati. Le prenotazioni sono sempre la minoranza, sempre a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2024, 19:57 
Non connesso

Io le ho prese entrambe è sono contento effettivamente una è da plastico e l'altra da tenerla con più attenzione ma sono soddisfatto anche perché per anni ho comperato lo stesso modello ma di marche diverse per vedere la loro evoluzione tecnica in base al produttore.
Saluti.

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2024, 11:15 
Non connesso

Chiedo a M.Di Fabio se ci legge se si possono avere i pantografi motorizzati, per me sarebbe un'altra chicca su un modello superlativo.
Grazie.

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2024, 16:06 
Non connesso

costa ha scritto:
Chiedo a M.Di Fabio se ci legge se si possono avere i pantografi motorizzati, per me sarebbe un'altra chicca su un modello superlativo.
Grazie.

Mario

per far poi correre i modelli su plastici senza la catenaria o con i pantografi abbassati?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2024, 16:37 
Non connesso

Non ha importanza allora chi li tiene nelle vetrine può fare a meno del motore o i particolari della parte opposta cosa c'entra per me sarebbe il massimo. Quando tiro fuori l'Esu DB 120 ultimo nato vedere anche in funzione i pantografi è una goduria.
Questo è il mio parere.
Ciao.

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2024, 8:17 
Non connesso

costa ha scritto:
Non ha importanza allora chi li tiene nelle vetrine può fare a meno del motore o i particolari della parte opposta cosa c'entra per me sarebbe il massimo. Quando tiro fuori l'Esu DB 120 ultimo nato vedere anche in funzione i pantografi è una goduria.
Questo è il mio parere.
Ciao.
Mario

Parere rispettabile ovviamente, ma perdona l'esempio fatto ha una falla: i fabbricanti dotano i modelli di motore e completi di entrambe le testate perchè presumono che poi uno li faccia correre su un proprio plastico, un plastico sociale o al limite un semplice ovale poggiato per terra o su di un tavolo.

Se uno poi li mette in vetrina perchè manca di questo o semplicemente gli piacciono i modelli di trenini e basta...a differenza di altri tipi di modellismo, qui salvo rarissimi casi non esistono modelli solo statici, dunque se vuoi fare "vetrina" devi acquistare i modelli pensati per altri e per fare altro.

A questi sicuramente il pantografo che fa "su e giu" molto probabilmente non interessa e francamente al di la dell'effetto scenografico e dell'implicazione tecnologica richiesta, ribadisco che se poi uno li tiene abbassati quando la loco circola, l'utilità e il prezzo pagato per avere un sistema del genere è un non senso.

Come si suol dire "de gustibus..."

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2024, 18:34 
Non connesso

Il mio era solo un esempio. L'Esu secondo me non può circolare con il pantografo in presa è delicatissimo c'è un piccolo gioco che permetterebbe di tenerlo qualche millimetro più basso per fare scena. A me piace poi se M.D.F. lo fa bene altrimenti pace con tutti.
Ciao.
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 878 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]