costa ha scritto:
Non ha importanza allora chi li tiene nelle vetrine può fare a meno del motore o i particolari della parte opposta cosa c'entra per me sarebbe il massimo. Quando tiro fuori l'Esu DB 120 ultimo nato vedere anche in funzione i pantografi è una goduria.
Questo è il mio parere.
Ciao.
Mario
Parere rispettabile ovviamente, ma perdona l'esempio fatto ha una falla: i fabbricanti dotano i modelli di motore e completi di entrambe le testate perchè presumono che poi uno li faccia correre su un proprio plastico, un plastico sociale o al limite un semplice ovale poggiato per terra o su di un tavolo.
Se uno poi li mette in vetrina perchè manca di questo o semplicemente gli piacciono i modelli di trenini e basta...a differenza di altri tipi di modellismo, qui salvo rarissimi casi non esistono modelli solo statici, dunque se vuoi fare "vetrina" devi acquistare i modelli pensati per altri e per fare altro.
A questi sicuramente il pantografo che fa "su e giu" molto probabilmente non interessa e francamente al di la dell'effetto scenografico e dell'implicazione tecnologica richiesta, ribadisco che se poi uno li tiene abbassati quando la loco circola, l'utilità e il prezzo pagato per avere un sistema del genere è un non senso.
Come si suol dire "de gustibus..."