nanniag ha scritto:
Ma fumi de che? Si sta creando un problema che non esiste.
Sono daccordo! Innanzi tutto le correnti d’aria dovute a finestre aperte in inverno, non sono cosa favorevole per saldare. Una stanza di normali dimensioni con la porta aperta è comunque un luogo ideale. Uno sgabuzzino con porta chiusa magari no. Poi stiamo parlando di una saldatura comunque amatoriale, non abbiamo un cannello con fiamma viva.
Un aspiratore non è necessario e sono della scuola che non è necessario neanche spendere un capitale per una stazione saldante. Come ho scritto in tutti i miei articoli, un buon saldatore stilo, non una cinesata, leggero e maneggevole, con la possibilità di cambiare le punte, direttamente attaccato alla corrente va benissimo. Se si vuole fare i virtuosi si può comprare anche un mini stilo per tutte quelle parti piu piccoline.
Piuttosto, spendete i soldi ben un buono stagno, magari anche in versione crema, come mi ha fatto scoprire un amico, dell’ottimo flussante e abbandonate le paste salde.
Scegliete un modello facile per cominciare, non l’oggetto dei sogni e divertitevi.
Ricordatevi che dopo averlo montato bisogna anche verniciarlo!!!