Oggi è venerdì 14 marzo 2025, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2025, 21:53 
Non connesso

Arrivata oggi spettacolare!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2025, 22:21 
Non connesso

Per adesso passo aspetto i prossimi.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2025, 8:38 
Non connesso

Nome: Giancarlo Levorato
Confermo....spettacolare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2025, 12:15 
Non connesso

confermo anch'io spettacolare!!

ho preso la 001(piu vicino alla mia epoca e alla mia ambientazione)

modello davvero superlativo sotto ogni punto di vista...lontano anni luce dalla concorrenza..ma molto lontano direi.

i soldi,valgono la spesa(almeno per me)

attendo le altre serie che sicuramente arriveranno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2025, 20:24 
Non connesso

Ho acquistato una coppia di pantografi della E428, bellissimi, ma... aiuto!
Non sono riuscito ad avvitarci una vite nel foro, ne quella in dotazione ne altre; in teoria la vite dovrebbe farsi il filetto nel foro, e invece si "mangia" il filetto della vite, ma nel foro non si avvita...
Qualcuno l'ha già fatto con esito positivo?
Suggerimenti?
Grazie mille!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2025, 20:35 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Allarga il buco nella piastra. Succedeva anche coi sommerfield che sostituivamo alle vecchie lima di una volta....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2025, 20:43 
Non connesso

Grazie, non ci avevo pensato...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2025, 21:23 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Ho acquistato una coppia di pantografi della E428, bellissimi, ma... aiuto!
Non sono riuscito ad avvitarci una vite nel foro, ne quella in dotazione ne altre; in teoria la vite dovrebbe farsi il filetto nel foro, e invece si "mangia" il filetto della vite, ma nel foro non si avvita...
Qualcuno l'ha già fatto con esito positivo?
Suggerimenti?
Grazie mille!!!

I pantografi delle 428 hanno gli attacchi in corrispondenza degli isolatori come i veri. Se ti hanno venduto i pantografi dovresti anche aver ricevuto i perni di fissaggio. Io ho dovuto sostiuire un pantografo alla macchina visto che era arrivato rovinato. Mi hanno fornito il pantografo di ricambio ed ho proceduto alla sostituzione. Nessuna vite centrale, ma solo i perni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2025, 21:29 
Non connesso

confermo: non si deve mettere la vite, per rispettare la realtà della loco, vanno incollati gli isolatori alla loco e idem il pantografo nei punti degli isolatori.
ho cambiato i panto dei miei E428 HRivarossi, su questi che si acquistano come ricambi non c'è il sistema del perno.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2025, 21:47 
Non connesso

Dipende su quale loco li devi sostituire .
Nel mio caso sulla E.326 la vite in dotazione è risultata troppo corta pertanto non agganciava la piastra .
Ho sostituito la vite con una piu lunga ma sono riuscito a malapena a fissarla per lo più per portare corrente al pantografio
Comunque la cosa più pulita e semplice da fare è quella proposta da Frenq ..Incollare gli isolatori alla cassa e a sua volta incollare il pantografo agli isolatori.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 1:30 
Non connesso

Nome: carlo borra
Forse ci siamo ....

Allegati:
e428aimx2.jpg
e428aimx2.jpg [ 122.05 KiB | Osservato 1401 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 1:57 
Non connesso

Speriamo di vederla presto in azione sul nostro plastico quasi :lol: :lol: :lol: completato (manca ancora la linea aerea sul fascio binari di ricovero e sui tronchini)..

Allegati:
4.jpg
4.jpg [ 109.4 KiB | Osservato 1387 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 8:32 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
pesitalia ha scritto:
Forse ci siamo ....

Grazie per l'anticipazione, si sa nulla dell'ambientazione temporale? La posizione del tergi destro (l'unico che si vede) potrebbe essere indizio di ep III :?:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 9:38 
Non connesso

Non lo sappiamo ancora ma nel frattempo, sperando di non urtare la suscettibilità di alcuno, allego un messaggio appena postato sul forum 'amico' in risposta alle tante richieste di ulteriori informazioni, in pratica.... "abbiate pazienza":

"Official Announcement from AiMX Model Team.
We extend our sincere gratitude for the continued support and enthusiasm towards AiMX Model products.As we remain steadfast in our commitment to developing high-quality model train products with meticulous attention to detail, the inherent unpredictability of product development and production cycles prevents us from disclosing specific details or launch timelines in advance. Currently, our new series are in the final stages of development and rigorous quality validation. We kindly request your patience as we refine every aspect to meet our exacting standards. Rest assured, official updates will be shared through our verified channels once all preparations are complete. Thank you for your understanding and trust in AiMX Model.
Paul Wong"

Traduzione

"Annuncio ufficiale da parte del team AiMX Model. Esprimiamo la nostra sincera gratitudine per il continuo supporto e l'entusiasmo verso i prodotti AiMX Model. Poiché rimaniamo coerenti con il nostro impegno a sviluppare modelli di treni di alta qualità con una meticolosa attenzione ai dettagli, l'imprevedibilità intrinseca dello sviluppo del prodotto e dei cicli di produzione ci impedisce di divulgare dettagli specifici o tempistiche di lancio in anticipo. Attualmente, le nostre nuove serie sono nelle fasi finali di sviluppo e di rigorosa convalida della qualità. Chiediamo gentilmente la vostra pazienza mentre perfezioniamo ogni aspetto per soddisfare i nostri rigorosi standard.
Potete essere certi che gli aggiornamenti ufficiali saranno condivisi attraverso i nostri canali ufficiali non appena completati tutti i preparativi del caso. Grazie per la comprensione e la fiducia in AiMX model.
Paul Wong"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 16:54 
Non connesso

Nome: Riccardo
Beh, che dire?
Solo un po' di pazienza, se poi i risultati sono quelli già apprezzati in precedenza...
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]