Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto! spariti 3 videi da Youtube Mario Casagrande
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2025, 17:03 
Non connesso

Buona será a tutti

Non so se questo è il posto giusto in cui fare questa domanda, ma non so da dove cominciare. Appaio poco in questo forum, e nella maggior parte delle occasioni non posso fornire molte informazioni, poiché il mio periodo in Italia è stato molto breve e non ho nemmeno documenti grafici di quel periodo, quindi è molto difficile per me aiutarvi negli argomenti che appaiono. Di solito mi presento per leggervi, per prendere nota e di tanto in tanto chiedere della informazione.

Sto cercando di riprodurre l'ambiente ferroviario della stazione di Firenze Santa María Novella tra il mese di settembre 2000 e giugno 2001, alcuni di voi mi hanno già aiutato abbastanza per poter raccogliere informazioni e il materiale di cui ho bisogno per il mio progetto. In altre occasioni mi avete aiutato guidandomi verso materiale grafico e video di YouTube che mi sono stati molto utili.

Le mie continue ricerche e il vostro aiuto mi hanno permesso di avere una lista di YouTube con i video preferiti che tanto in tanto posso consultare e godere, e ora ho visto che mi sono scomparsi tre video, curiosamente dello stesso autore.

Non sono in grado di ricordare ora il nome dell'autore, ma per me erano di grande valore, infatti l'ultimo che ho scoperto circa sei o sette mesi fa gli ho scritto ringraziandolo perché per me quel video significava molto poiché potevo apparire in esso, passeggiando per le piattaforme di Santa María Novella, dato che frequentavo le piattaforme della stazione SMN per andare a vedere i treni in quell’ època.

Ora non appaiono più nella mia lista, anche se sul cellulare appaiono come video nascosti. Se non ricordo male, uno di questi era un'ora di registrazione dei treni che entravano e uscivano da Santa Maria Novella nell'agosto del 1998. Un altro di questi fu registrato nel mese di novembre o dicembre dell'anno 2000, sempre a Firenze SMN,in cui apparivano molti treni regionali in composizioni MDVC e locomotive diesel D445, composizioni regionali colla pilota Mazinga in livrea la gazetta dello Sport, o la livrea caffè Kimbo.

Non so perché questi video hanno finito nascosti, o se l'autore abbia semplicemente chiuso il suo account di YouTube.

Vorrei poter contattare con l’autore. Non so se a qualcuno di voi è successo lo stesso con questi videi dalle vostre liste di YouTube o se qualcuno di voi conosce l'autore di questi video, apprezzerei se poteste darmi qualche informazione che mi permetta di contattarlo e chiedergli se è possibile avere di nuovo quei video, o forse una copia.

Grazie a tutti!

Javier Bravo

Ultima modifica di Picattore il lunedì 10 febbraio 2025, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Mi sono spariti 3 videi preferiti da Youtube
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2025, 17:28 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=siVlduN_hYg

prova questo

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2025, 17:47 
Non connesso

Quei video sono di Mario Casagrande dell'omonimo canale chiuso e tolto. "Canale di ieri e di oggi @trenidiieriedioggi" è un duplicato, non so se suo o di qualcun altro che filmava insieme, chiuso contemporaneamente, con la pagina ancora presente ma senza video. Pure io l'ho scoperto pochi giorni fa, cercando un vecchio filmato. Una bella perdita.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2025, 12:44 
Non connesso

Un vero peccato....Casagrande ha effettuato bellissimi video.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2025, 17:42 
Non connesso

Grazie Brenner, questo video l’ho già visto, ma è fuori dell’epoca a cui mi referisco.
Molto gentile

BRENNERLOK ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=siVlduN_hYg

prova questo

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2025, 17:49 
Non connesso

Ecco! Mario Casagrande!
Ora lo ricordo!, cos’è successo? Qualcuno ha delle notizie?

patrik ha scritto:
Quei video sono di Mario Casagrande dell'omonimo canale chiuso e tolto. "Canale di ieri e di oggi @trenidiieriedioggi" è un duplicato, non so se suo o di qualcun altro che filmava insieme, chiuso contemporaneamente, con la pagina ancora presente ma senza video. Pure io l'ho scoperto pochi giorni fa, cercando un vecchio filmato. Una bella perdita.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! spariti 3 videi da Youtube Mario Casagrande
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 18:29 
Non connesso

Ciao tutti!

Oggi quando sono arrivato a casa, ho visto che il canale di Mario Casagrande è su youtube di nuovo.

Meno male! È più da due settimane che piango..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2025, 20:49 
Non connesso

pensa che c'è gente che si è gettata dalla tribuna più alta del Maracanà

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2025, 10:26 
Non connesso

Picattore ha scritto:
Ciao tutti!

Oggi quando sono arrivato a casa, ho visto che il canale di Mario Casagrande è su youtube di nuovo.

Meno male! È più da due settimane che piango..

Ciao a tutti. Confermo che il sito di Mario Casagrande è nuovamente visibile con il nome Treni di ieri e di oggi. Ha solamente cambiato il nome del canale ed ha effettuato qualche piccola modifica, es., ha aperto una playlist "modelli ferroviari e plastici" scorporandola da quella dei treni reali.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]