Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carrozza fs PIZZA EXPRESS
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 19:11 
Non connesso

Sono stato assente qualche giorno per cui non so se questo argomento e' stato toccato. Questa carrozza in quali composizioni si poteva vedere?
Il periodo che ha viaggiato con questa livrea? Ci sono foto che voi sapete in giro? La carrozza prodotta da ACME devo dire che e' eccezionale, fatta veramente bene. Vorrei metterla in circolazione un po' "realmente" sul mio plastico. Per ora con i suoi personaggi (preiser) che si rifocillano, e' al centro di un treno notturno...possibile?
Grazie per chiunque sappia darmi informazioni. Buona serata Alberto.
Per chi ancora non e' andato in ferie...Buone vacanze. Per chi invece...e' rientrato... Buon ritorno a casa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 11:21 
Non connesso

Ciao alberto,

a che so ha viaggiato molto poco, cmq ho una composizione che ha effettuato dalle nostre parti: era un treno per qualche sagra in garfagnana.

la composizione era la seguente

D345 + carro riscaldo in livrea arancio viola + mdve + la pizza + 3 mdve

la composizione si intravede in questa foto
http://www.altomareweb.it/treni/ris-sel/07-10-02-1.jpg

devo mettermi a cercare se all'epoca feci una foto a tutto il complesso

Saluti
Edoardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 12:14 
Non connesso

Eh si,la Pizza di treni ne ha fatti veramente molto pochi.Forse ha viaggiato di più sui treni prova,per fare massa frenata,che in servizio effettivo.
L'unica volta che l'ho avvistata era a centro treno di uno straordinario comitive scolastiche per Parigi composto tutto da cc tipo 59.
Ciò non toglie che la vettura Acme sia un bel modello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 15:49 
Non connesso

Vista anche l'anno scorso a fine settembre in direzione della stazione di Milano C.le in testa una E 402A in livrea XMPR, il pizza express e dietro una teoria di una decina di carrozze cuccette XMPR. Non so se era un treno speciale od altro, ma è l'unica volta che ho visto la carrozza in questione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carrozza fs PIZZA EXPRESS
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2025, 15:17 
Non connesso

Nome: /////
Buonasera…qualcuno ha qualche foto/testimonianza da condividere riguardo questa carrozza?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2025, 10:04 
Non connesso

Carrozza ex TEE convertita in pizza express (adibita al traffico internazionale) entrata in servizio nel 1997. Tra il 1998 ed il 2000 la carrozza fu utilizzata in composizione con degli Interregionali Milano-Venezia in composizione con le carrozze MDVC ed MDVE. E' stata vista in composizione anche con UIC X Giubileo e cuccette.
Al giorno d'oggi la troviamo tra gli asset di Fondazione FS riverniciata in livrea bandiera.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2025, 11:13 
Non connesso

Aggiornamento dell'ultimo minuto: ho letto su Tutto Treno di Aprile che la carrozza Pizza Express è stata recentemente trasformata in carrozza ristorante per il Treno della Dolce vita.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]