Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuove e405 acme opinioni
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2025, 20:12 
Non connesso

Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare una recensione su queste ultime infornate di acme di e405. Vorrei comprare la Livrea XMPR FS Trenitalia, logo verde/rosso, marcatura EVN N.60173 da fare coppia con una folle che ho di 405 del set anno 2009.
Qualcuno le ha testate ? Hanno qualche difetto estetico o meccanico ?
Grazie delle risposte.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuove e405 acme opinioni
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2025, 13:17 
Non connesso

Ho acquistato la versione più moderna, nella livrea della soc. Mercitalia e ne sono pienamente soddisfatto, sotto ogni punto di vista. Segnalo che a differenza delle precedenti versioni. ora hanno i captatori SCMT sotto le cabine e luci migliori.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2025, 13:58 
Non connesso

Cita:
Ho acquistato la versione più moderna, nella livrea della soc. Mercitalia e ne sono pienamente soddisfatto, sotto ogni punto di vista. Segnalo che a differenza delle precedenti versioni. ora hanno i captatori SCMT sotto le cabine e luci migliori.
Piero

Confermo quello che dice Piero ,ma aggiungo che come sempre manca uno per fare trentuno :roll: ,mancano le luci in cabina oramai uno standard
dei marchi esteri.... :?

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2025, 19:43 
Non connesso

Ottimo vi ringrazio, allora valuterò l'acquisto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2025, 20:45 
Non connesso

Anni fa avevo recuperato dal set doppia degli anni 2009 la versione folle in una borsa scambio, evidentemente la motorizzata era andata persa. Ora volevo comprare una compagna per poterle fare andare insieme, essendo la mia con logo trenitalia verde, volevo compare quella con il logo rosso trenitalia, ma secondo voi potrebbe viaggiare anche con le altre due 405 uscite ora di MIR ? Livrea xmpr o livrea MIR rossa e grigia ?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2025, 22:08 
Non connesso

Penso di si, visto che mi è capitato di vedere recentemente girare macchine con ancora il logo xmpr verde/blu.

Ciao
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2025, 0:17 
Non connesso

Nome: Luca
Lallo86 ha scritto:
Anni fa avevo recuperato dal set doppia degli anni 2009 la versione folle in una borsa scambio, evidentemente la motorizzata era andata persa. Ora volevo comprare una compagna per poterle fare andare insieme, essendo la mia con logo trenitalia verde, volevo compare quella con il logo rosso trenitalia, ma secondo voi potrebbe viaggiare anche con le altre due 405 uscite ora di MIR ? Livrea xmpr o livrea MIR rossa e grigia ?
Grazie

Assolutamente si! Tante macchine hanno viaggiato per anni con il logo verde assieme a quelle con il logo rosso fino a che non scadeva la revisione anche in doppia trazione. Venivano aggiornate con il logo rosso a revisione ultimata. E secondo me puoi metterla anche assieme a quella livrea MIR. Logo verde e livrea MIR sicuramente avranno girato nella realtà. Basta ipotizzare che una macchina non è stata ripellicolata.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2025, 7:04 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Sicuramente possono girare assieme, l'unica cosa è che quelle a logo verde non hanno la marcatura unificata laterale, e per ambientarle nei tempi attuali è necessario metterla

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2025, 7:37 
Non connesso

Ottimo, allora valuterò eventualmente anche una delle due mir. Grazie delle risposte

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]