Oggi è martedì 8 luglio 2025, 5:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 710, 711, 712, 713, 714  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2025, 14:58 
Non connesso

Cita:
si può affermare che sia stato commesso un grosso errore in fase progettuale

Questo non è detto, se avessero gia' in conto di fare anche l'Archimede in vecchia livrea ..... :wink: Basta aver scambiato un disegno con un altro
e patatrac... scambiati gl'imperiali della carrozza.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2025, 16:11 
Non connesso

Nome: Matteo Arcuri
giangi ha scritto:
Cita:
si può affermare che sia stato commesso un grosso errore in fase progettuale

Questo non è detto, se avessero gia' in conto di fare anche l'Archimede in vecchia livrea ..... :wink: Basta aver scambiato un disegno con un altro
e patatrac... scambiati gl'imperiali della carrozza.... :mrgreen:

Beh questo è esattamente quanto accade quando si commette un errore progettuale :lol:
Attendiamo di vedere cosa dirà Acme, magari tirano fuori una foto dove si vede che per un qualche motivo un giorno la carrozza è stata equipaggiata proprio così :roll: :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2025, 17:38 
Non connesso

Nome: Luca
Quindi per assurdo se Acme dovesse un giorno fare un set con la vecchia livrea dell'Archimede a quel punto tetto e carrozza sarebbero corretti? Ho capito bene?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2025, 18:13 
Non connesso

Cita:
Beh questo è esattamente quanto accade quando si commette un errore progettuale

None ,il progetto è una cosa ,l'assemblaggio o lo stampaggio di pezzi di un'altro disegno è un'altra cosa....

Un progetto fatto con gli standard attuali prevede diverse varianti solo cambiando un tassello dello stampo...

Poi magari esce fuori una foto che ci smentisce (magari :D )

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2025, 18:15 
Non connesso

Cita:
Quindi per assurdo se Acme dovesse un giorno fare un set con la vecchia livrea dell'Archimede a quel punto tetto e carrozza sarebbero corretti? Ho capito bene?

Guardando le foto postate :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2025, 20:43 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
Ghig85 ha scritto:

No, mancherebbe un'apparecchiatura al posto del 52/92

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2025, 8:44 
Non connesso

Beh ragazzi, al di la del come e del perché possano aver sbagliato, ci troviamo di fronte ad una versione della carrozza che non corrisponde, alla luce delle foto e delle informazioni che molti di noi hanno trovato in rete, a nulla che abbia circolato durante la vita operativa di Archimede.

A questo punto, sapendo che ACME ci legge, attendiamo una risposta ufficiale, che può prendere solo due strade:
- hanno una foto che dimostri che la versione da loro prodotta ha in effetti circolato in linea anche solo per un giorno;
- hanno sbagliato, e a questo punto come per l'Arlecchino devono produrre e fornire la cassa corretta;

Poi so che si può anche restituire il set e chiuderla li, ma credo che in casi del genere valga la pena fare il giusto rumore, per evitare che situazioni simili diventino la norma :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2025, 9:34 
Non connesso

Cita:
Stessa cosa dicasi per la pilota, magari era in composizione in alcune circostanze per fare massa frenante. Anche perché può non essere mai stata utilizzata in telecomando, ma è stata vista in composizione ( http://www.youtube.com/watch?v=Ke5B4ywmwgY )

Da quel che so, la pilota non ha il banco abilitato, da qui la ragione della doppia trazione o della loco in testa alla pilota.
Quello che non si è capito è il perchè non abbia il banco abilitato, qualcuno mi ha suggerito che possa essere una versione della pilota vecchia quindi non compatibile con gli attuali sistemi di telecomando.

Se qualcuno ha più info può correggermi.

Buona domenica
Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2025, 15:00 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
GumDrop86 ha scritto:
Beh ragazzi, al di la del come e del perché possano aver sbagliato, ci troviamo di fronte ad una versione della carrozza che non corrisponde, alla luce delle foto e delle informazioni che molti di noi hanno trovato in rete, a nulla che abbia circolato durante la vita operativa di Archimede.

Sarà anche che mi son perso qualcosa ma le foto e informazioni che (molti?) Hanno trovato si riducono ad un articolo e poche foto, ci andrei cauto a parlare di errore.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2025, 21:31 
Non connesso

Una domanda sulle cuccette UIC-X recentemente uscite in due set: i mancorrenti bianchi sono corretti?! Io ricordo (o li ho sempre visti) anche su tutte le altre riproduzioni fatte finora (ACME e non) che erano oro o metallici. Qualcuno potrebbe confermare o smentire il mio dubbio?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2025, 22:14 
Non connesso

Venom ha scritto:
GumDrop86 ha scritto:

Sarà anche che mi son perso qualcosa ma le foto e informazioni che (molti?) Hanno trovato si riducono ad un articolo e poche foto, ci andrei cauto a parlare di errore.

Finchè non salta fuori una foto uguale al modello Acme, direi che la probabilità che si tratti di un errore è intorno al 90% ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2025, 6:05 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
renato626 ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Domanda, la pilota ha il pancone adattabile per applicazione del gancio?
Nelle istruzioni c e scritto che si può montare portagancio
Da capire solo quanta colla hanno usato per condotte da smontare.. mi sa che sarà un massacro...
Prima o poi ci provo.

Grazie Renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2025, 6:50 
Non connesso

Nome: Mauro
iCvesuvio ha scritto:
Una domanda sulle cuccette UIC-X recentemente uscite in due set: i mancorrenti bianchi sono corretti?!

Pagina 201 e pagina 209 del secondo volume carrozze FS, Voltan.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2025, 7:03 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
iCvesuvio ha scritto:
Una domanda sulle cuccette UIC-X recentemente uscite in due set: i mancorrenti bianchi sono corretti?!

Pagina 201 e pagina 209 del secondo volume carrozze FS, Voltan.

Purtroppo non ho questo volume, immagino le fonti da te citate confermino la bontà dei modelli ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2025, 8:26 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
Venom ha scritto:
GumDrop86 ha scritto:

Finchè non salta fuori una foto uguale al modello Acme, direi che la probabilità che si tratti di un errore è intorno al 90% ...

Esatto, a oggi tutto indica che hanno commesso un errore, e come ho appunto scritto un paio di volte, attendiamo la risposta ufficiale, se hanno una foto che dimostra la veridicità di quanto riprodotto tutto ok, ma se così non dovesse essere beh... cassa sostitutiva in tempi celeri, c'è poco da dire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 710, 711, 712, 713, 714  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]