Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni su un sito per acquisti online
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2025, 18:13 
Non connesso

Ciao a tutti

Ripubblico questo messaggio perché probabilmente qualcosa sul mio PC, oppure su internet, ha dato problemi e quindi non trovo più il post. Lo avevo messo un paio di giorni fa :cry:
Non so cosa sia successo. Forse all'atto dell'invio il mio browser non ha accettato la cosa e quindi non è stato pubblicato, bho :shock:

Comunque, poco male, come dicevo, lo rimetto.
Avevo fatto pure una ricerca sul forum per vedere se ci stava già un post simile ma non sono riuscito a trovarlo.
Scusate :oops:

Chiedevo semplicemente se qualcuno conosce e/o ha già effettuato acquisti online da questo sito: reisezugwagen.eu
E' affidabile, vado tranquillo?

Siccome il sito, diciamo la verità, è fatto un po' male (secondo i miei gusti :lol: ), non si capisce se è un negozio vero e proprio (fisico) oppure no. Infatti non ci sta una funzione di ricerca, non ci sta un carrello degli acquisti, nulla.

Stavo cercando delle carrozze LS Models e l'unico ad averle tutte era, appunto, questo sito. Oltretutto anche a prezzi abbastanza bassi rispetto alla maggioranza dei negozi online, persino rispetto del più noto e famoso LIPPE :shock:

Siccome non lo avevo mai sentito, o meglio, visto, ma non ho mai letto di nessuno che acquista lì.
Al momento ho ricevuto un solo feedback (positivo) su facebook da una persona, però mi chiedevo se anche altri mi potessero dare qualche altro feedback e/o testimonianze.

Grazie

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Informazioni su un sito per acquisti online
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2025, 18:50 
Non connesso

Non so quanto possa valere ma ho chiesto all'intelligenza artificiale. Esito:

Per valutare l’affidabilità del sito **reisezugwagen.eu**, ho analizzato le informazioni disponibili, incluse quelle dal web e da piattaforme come eBay, dove il venditore è presente. Ecco i punti principali:

1. **Reputazione su eBay**: Il venditore associato a reisezugwagen.eu, Ulrich Reyer, ha un profilo eBay con **100% di feedback positivi** su 529 transazioni e 665 articoli venduti. Non ci sono feedback negativi o neutrali negli ultimi 12 mesi, il che suggerisce una buona affidabilità nelle vendite online.[](https://www.ebay.de/usr/reisezugwagen.eu)

2. **Specializzazione**: Il sito sembra specializzato in **modellismo ferroviario**, in particolare locomotive e vagoni (es. Roco 218). È menzionato in contesti come forum di appassionati (es. Stummiforum.de), dove si discute di prodotti venduti, come il modello "Nordsee-Express". Questo indica una nicchia ben definita e una certa credibilità tra gli appassionati.[](https://www.stummiforum.de/t199179f2-Re ... erbar.html)

3. **Dettagli aziendali**: Il venditore fornisce informazioni chiare su eBay, come nome (Ulrich Reyer), indirizzo (Tammer Str. 23, Ludwigsburg, Germania) e partita IVA (DE 814728176). La trasparenza di questi dati è un segnale positivo di affidabilità.[](https://www.ebay.de/usr/reisezugwagen.eu)

4. **Accesso al sito**: Tuttavia, il sito reisezugwagen.eu presenta un messaggio di verifica ("Please wait while your request is being verified"), che potrebbe indicare misure di sicurezza (es. protezione da bot) ma potrebbe anche destare sospetti se persistente o poco chiaro.[](https://www.reisezugwagen.eu/)[](https://www.reisezugwagen.eu/?p=40688)

5. **Mancanza di recensioni dirette**: Non ho trovato recensioni specifiche sul sito reisezugwagen.eu su piattaforme come Trustpilot o VirusTotal, né discussioni estese su forum italiani o internazionali che ne confermino o ne smentiscano l’affidabilità. Questo rende l’analisi meno completa.

### Consigli per verificare l’affidabilità:
- **Controlla il sito direttamente**: Assicurati che l’URL sia corretto (https://www.reisezugwagen.eu) e verifica la presenza di un certificato SSL (lucchetto nella barra degli indirizzi).
- **Leggi i termini e condizioni**: Controlla le politiche di reso, spedizione e pagamento sul sito.
- **Cerca recensioni aggiuntive**: Usa Trustpilot o VirusTotal per verificare se ci sono feedback sul sito.[](https://www.aranzulla.it/come-capire-se ... 19459.html)
- **Contatta il venditore**: Puoi inviare un’email a ulireyer@gmx.de o chiamare il numero fornito (+49 7141220739) per testare la reattività del servizio clienti.[](https://www.ebay.de/usr/reisezugwagen.eu)
- **Acquista tramite eBay**: Se hai dubbi, considera di acquistare tramite il profilo eBay del venditore, che offre maggiori garanzie grazie alla protezione acquirenti della piattaforma.

### Conclusione:
Sulla base delle informazioni disponibili, **reisezugwagen.eu** sembra affidabile, soprattutto per la reputazione del venditore su eBay e la trasparenza dei dati aziendali. Tuttavia, la mancanza di recensioni dirette sul sito e il messaggio di verifica richiedono cautela. Ti consiglio di fare ulteriori verifiche (es. su Trustpilot o contattando il venditore) e, se possibile, di acquistare tramite eBay per maggiore sicurezza. Se hai bisogno di aiuto per controllare specifiche recensioni o dettagli, fammi sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2025, 20:04 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Buonasera Antonio,

Ho acquistato da quel sito, due tre volte, diverse vetture LS Models SBB e un paio DB.

Ho chiesto disponibilità e modalità' di pagamento/spedizione compilando il form presente nel link dei contatti. Mi hanno risposto ed abbiamo finalizzato l'acquisto.
Questo oltre 10 anni fa. Il sito web era identico a quello attuale.
Merce arrivata senza problemi.

Saluti.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2025, 9:31 
Non connesso

Ciao Antonio,
ho acquistato diverso materiale FS da questo sito senza mai alcun problema.
L`unica cosa diversa dagli altri consiste nel fatto che devi inviare prima di tutto l`ordine col codice articolo di tuo interesse, poi riceverai la fattura con due prezzi, a seconda che il pagamento (con bonifico) avvenga entro o dopo 10 gg dal ricevimento della fattura stessa.

Massimiliano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2025, 18:54 
Non connesso

Grazie per i vostri feedback.

In effetti abituati al solito sistema degli acquisti "in autonomia" col carrello, la ricerca dei prodotti etcc, con questo sito si deve per forza contattare il "boss" per avere prezzo totale, disponibilità o meno dei modelli a magazzino o eventualmente da ordinare da parte sua.

La cosa più scomoda è che se non sai in che categoria è stato messo un modello che cerchi, diventa lunga la procedura di acquisto, ma comunque fattibile :mrgreen:

Infatti, per ulteriori chiarimenti, ci siamo messaggiati via email, mi ha ordinato ciò che volevo e non aveva e dovrebbe arrrivargli la merce entro venerdì.

Antonio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]