Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2025, 17:28 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 550
Se il caimano fosse stato a livello delle e645 lima Expert per esempio, sarebbe comunque costato 100 euro in più delle medesime. CENTO euro in più.

E non è stato cambiato nulla di eclatante per giustificare un simile aumento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2025, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1265
se fosse stato perfetto, a 100 euro in più delle superlative e646/645, chissà se le pecore l'avrebbero comprato :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2025, 20:22 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 19:46
Messaggi: 306
Località: Thiene (VI)
Dubito sarebbe andato a ruba se fosse stato perfetto. Quel prezzo è fuori da ogni logica, soprattutto per una locomotiva "semplice"come può essere un caimano. Quei prezzi li posso comprendere su locomotive complesse come il vapore o elettriche tipo e626 o e428, dove sono tantissimi i dettagli da dover riportare. Il caimano rientra in una locomotiva di fascia "normale" come tutte le altre dall'epoca IV in poi.

Inoltre il grosso problema secondo me è stato il soggetto proposto: una macchina che per quanto possa piacere è stata fatta e rifatta all'infinito fino all'altro ieri da Roco e Acme, e quest'ultima aveva già ampiamente saturato il mercato con questo soggetto.
Già se si fosse partiti da un VI serie secondo me sarebbe stata diversa la storia, ma in generale partire con un soggetto del genere venduto a quel prezzo e con quel livello finale è da suicidio. Per assurdo spendendo la stessa cifra avrebbero potuto fare un modello inedito vendendolo allo stesso prezzo se non addirittura di più e nessuno avrebbe detto nulla su eventuali difetti estetici: sarebbe stato unico e avrebbero potuto crearsi un monopolio, come ha fatto Vitrains con 464 e carrozze regionali varie. Prendete le MD Vitrains. Sono perfette? No. Sono tutt'altro che al livello di dettaglio di una vettura Acme o LS. Eppure costano quasi 100 euro a carrozza e vendono sempre moltissimo, avendole declinate ormai in tutte le versioni immaginabili.

Ci sarebbe stato l'imbarazzo della scelta, se consideriamo poi anche modelli fatti 30 anni fa che ormai possiamo ritenere quasi dei giocattoli. Ma sembra che le loro scelte commerciali siano l'esatto opposto di ogni logica umana...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl