Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2025, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1143
Buona sera a tutti!

Quando qualcosa non va (in genere) siamo tutti pronti a scriverlo, ed ho pensato di scrivere l'esperienza di un Amico del Gruppo con una E428RR sound; la faccio breve, il decoder scaldava da morire e spesso la loco in curva "perdeva" il contatto con le rotaie e quindi si spegneva e ripartiva di continuo....lo scrivo io perchè Lui non ha dimestichezza con i forum e l'ambiente informatico.

Ha chiamato in sede RR spiegando il problema (..solo quello del decoder) e RR gli ha organizzato il ritiro a casa, decoder sostituito e poi visto che è un pensionato e non abita lontanissimo è andato a Brescia a riprendersela. Pezzo sostituito a costo zero.
Tornato a casa "scopre" che in curva perde ancora la tensione e nuova telefonata a Brescia, nuovo ritiro a domicilio e loco ritirata qualche giorno fa e provata al plastico del Gruppo e funziona che è una meraviglia.

Conclusione, servizio assistenza di Rivarossi stupendo!!!! Eccellente! Un grazie da parte sua (Alberto) al servzio assistenza RR: :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2025, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 14:52
Messaggi: 182
Bene, ogni tanto una buona notizia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2025, 8:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 9:28
Messaggi: 125
Località: Savona
Bella notizia Graziano.
Suppongo fosse in garanzia. Comunque sarebbe interessante sapere con certezza quale soluzione è stata adottata per risolvere i falsi contatti. Grazie Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2025, 11:05 
Non connesso

Nome: Luca
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 670
Località: Perugia
Normalmente per esperienza quando la locomotiva presenta falsi contatti sono le prese di corrente che non toccano perfettamente gli assi o più semplicemente assi sporchi o un filo del carrello staccato. Capita anche che se i binari sono stati posati in curva inclinati male, la locomotiva si ferma perché gli assi dove ci sono le prese di corrente si sollevano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2025, 5:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6169
Località: Bruschi
Brava Hornby...qui si vede anche la passione che altri palesano solo...
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2025, 6:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1878
Località: sesto fiorentino
buongiorno,

visto che siete in contatto con la Ditta,
penso che avrete di parlare in generale.
se non avessero in cottura delle Novità FS,
vi invito a suggerire una nuova edizione della E 326
con attenzione alla qualità dei pantografi della E 428 Aimx,
ed in particolare una revisione estetica dei 2 prototipi
001 e 002, che nelle recensione della precedente edizione
furono rilevate inesattezze.
per il vapore la GR 743.

con soddisfazione apprendo la cura dell'Assistenza.
per il futuro... non si scappa: novità a vapore in deviata nel tronchino ... n. 2 GR 735
l'elettrico c.c. mi pare troppo affollato. il diesel ALn 880,
da consultarsi con Altre Ditte per evitare eventuali doppioni in contemporanea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2025, 6:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6169
Località: Bruschi
Pecchioni...sogni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2025, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1878
Località: sesto fiorentino
dai, Claudio sono sogni spero condivisi, ma desidererei considerarli consigli strategici,
con tutta la modestia ..presunta.

intanto si tiene accesa la visibilità del loro patrimonio,
che se nella quantità numerica suggerita dal Loro Marketing
della nuova emissione,
potrebbe portare vantaggio a Loro e a coloro che prima non avevano avuto accesso,
e poi una matricola differente ....... arricchisce il Deposito e non è un doppione!

chissà, forse le catenelle meglio da girocollo che da ancora: per la 743


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2025, 8:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6169
Località: Bruschi
Ci leggono , ma hornby italia non decide nulla , passa tutto da uno che stà a Barcellona...probabilmente gli danno un budget da investire per il mercato italiano e li fanno i conti...e speriamo che non siano nozze con i fichi secchi...vedremo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2025, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1878
Località: sesto fiorentino
lo so,
quando si ha da gestire il multiMarchio, è un kasino pazzesco e si disperdono
le forze, inoltre se Uno ha del fiuto..... poi c'è la bURROcrazia e "liti" per la priorità
del proprio bacino di influenza:.... troppi cervelli,
addirittura livello di qualità differenziata, come, io CREDO,
in altro campo:
Maserati e Alfa Romeo: non sanno Quale spingere e Quale trattenere
e vince la BMW.
zoppicatura ricorrente... hanno fatto anche Molti Film.
comunque suggeriamo, solletichiamo, al massimo "facciamo ridere"!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl