Mario, in questo momento non ne ho sottomano, di solito li faccio se mi servono. Comunque non mi sembra particolarmente difficile, se vuoi provare.... prendi un tondino di ottone, diam. 3 o 4 mm., lo tagli a misura come l'originale, poi lo monti sul trapano, e con una lima ricrei l'estremità sferica, provando via via che entri nella femmina dello snodo e che abbia spazio sufficiente per piegarsi della quantità desiderata rispetto all'asse di rotazione. Fatto questo, faccio 2 fori sulle estremità sferiche in modo da ricreare i perni che trasferiscono il moto: questi chiaramente dovranno avere diametro minore delle asole sulla parte femmina dello snodo: quindi ci infilo un tondino di ottone del diametro del foro, o poco meno, lo saldo e taglio l'eccedenza alla misura desiderata: una volta tolta l'eccedenza di stagno faccio la prova definitiva sul modello, girando il carrello fino alle posizioni estreme, sia come beccheggio che come rotazione. Mi sa che è più facile a farsi che a spiegarlo, perchè all'apparenza vengono molto simili a quelli di plastica....
Le 2 operazioni possono essere scambiate senza problemi, dipende come uno si trova meglio. trattandosi di un pezzo metallico, se dovesse andare su femmine metalliche, non è male lubrificare il tutto con poco grasso.
Saluti
Max