Oggi è venerdì 17 luglio 2026, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 14:44 
Non connesso

State parlando in tanti di "prototipi" e non modelli definitivi.
Ma chi è che ha detto questa cosa?
Io seguendo tutta la vicenda da Paul Wong e sui vari social non l'ho letto da nessuna parte.... :?

E se fosse realmente vera questa cosa, tutti quelli che hanno acquistato le prime vendite di questa macchina, riceveranno quindi una loco "fallata"? :roll: :lol:
Non penso dai ..... fino ad oggi dai modelli che ho visto realizzati da AIMX non credo ci sia una caduta così in basso! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 16:31 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Beh, per togliersi il dubbio di come sarà il modello, nessuno ha chiesto direttamente ad Aimx?
Viste la cortesia e celerità nelle comunicazioni, risponderanno sicuramente. Del resto chi di dovere avrà letto ed è informato.
I portavoce tanto prodighi nel comunicare indirizzi email e modalità di pagamento, non sanno nulla a riguardo?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 17:21 
Non connesso

Ci son persone che l'hanno già ricevuta?
Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 17:28 
Non connesso

Non penso, la prima vendita è stata fatta Sabato 10 .... Sono passati solamente 3 giorni lavorativi.
Più che altro, da dove verrà spedita?
Secondo me la riceveranno dalla prossima settimana, visto che chiedevano bonifico su banca estera (se ho capito bene)....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 17:42 
Non connesso

La faccenda è stata scritta anche su FB ,non so' se sia la stessa persona che ha posto qui la questione , e se non sbaglio ha risposto il progettista
in prima persona !

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 18:30 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Ciao Giangi, ho provato a cercare domanda e risposta su FB ma senza esito.. ti posso chiedere cosa ne sia venuto fuori? Grazie mille

Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 18:50 
Non connesso

giangi ha scritto:
La faccenda è stata scritta anche su FB ,non so' se sia la stessa persona che ha posto qui la questione , e se non sbaglio ha risposto il progettista
in prima persona !

Saluti
Anch'io sono interessato alla risposta di aimx .Cosa si è detto?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 19:25 
Non connesso

Nome: Roby
Meglio dare un'occhiata sul sito aimx :wink:. Non c'è nulla di sbagliato in questo caso.

Allegati:
Cattura (FILEminimizer).PNG
Cattura (FILEminimizer).PNG [ 213.1 KiB | Osservato 734 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 19:41 
Non connesso

Nome: Mauro
Guarda che ad essere sbagliato è il cassone a sx in foto che dovrebbe scendere molto più in basso. Almeno capire di cosa si sta parlando. :wink:

Allegato:
IMG_20260715_204515.png
IMG_20260715_204515.png [ 215.03 KiB | Osservato 702 volte ]

Ultima modifica di E.656.420 il mercoledì 15 luglio 2026, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 19:45 
Non connesso

Nome: Roby
E.656.420 ha scritto:
Guarda che ad essere sbagliato è il cassone a sx in foto che dovrebbe scendere molto più in basso. Almeno capire di cosa si sta parlando. :wink:

Hai ragione scusami ho visto male... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 19:55 
Non connesso

No problem :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2026, 21:33 
Non connesso

giangi ha scritto:
in prima persona !

Saluti

Certo, ho posto io la questione anche in FB.

Per chiunque sia interessato (d'altra parte non era una conversazione privata), il progettista mi ha risposto che ho torto e il cassone è in scala esatta, senza specificare altro.

Ovviamente l'ho ringraziato.

Questo non chiarisce se lui si riferisca ai modelli definitivi, quello che so è che nell'esemplare raffigurato sul sito Aimx il cassone è troppo piccolo, poi può anche essere il Papa a dirmi il contrario (penso decisamente che abbia cose più serie a cui pensare), ma le immagini parlano, mi spiace.

D'altra parte non credo di offendere nessuno, loro lavorano e investono, ma anche noi ci mettiamo i soldi, credo esista il diritto di esprimere un dubbio, soprattutto se è fondato e se lo si esprime in modo civile e non malevolo, senza secondi fini.
Non per nulla ho specificato all'inizio che non sono affiliato ad ACME, ho tutte le E.428 Aimx, non ho fissazioni compulsive per l'H0, ecc. ecc...

Detto questo, aggiungo che - come ho scritto anche in FB - è lungi da me l'intenzione di creare polemiche, chi lo pensasse rimarrebbe deluso. Non mi appassionano le diatribe infinite tra contachiodi e partigiani delle varie ditte, mi interessano di più i treni veri; io ho posto la questione, motivandola in modo credo abbastanza inequivocabile, ognuno a questo punto tragga le conclusioni che crede.

Buona serata a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2026, 0:07 
Non connesso

Nome: Luca
Come già consigliato, è inutile fare raffronti con delle foto a bassa risoluzione prese sul sito Aimx di cui non si sa e non si capisce se rappresentano il modello definitivo. Aspettiamo che arriva a chi l'ha ordinato e poi si potranno fare tutti i raffronti che volete perché adesso come adesso è tutta aria fritta. Se poi il modello non soddisfa i requisiti o ha degli errori palesi c'è il diritto di recesso con rimborso. È così semplice....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2026, 5:51 
Non connesso

rheinpfeil ha scritto:
Per chiunque sia interessato (d'altra parte non era una conversazione privata), il progettista mi ha risposto che ho torto e il cassone è in scala esatta, senza specificare altro.

Non ho letto la conversazione e non so come è stata posta la domanda, ma potreste avere ragione entrambi. :mrgreen:

Tu, che fai riferimento al solo modello mostrato in questi giorni, innegabilmente con l'errore.
Lui, che può sapere che il modello in arrivo è già stato da tempo corretto.

E tutti contenti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2026, 8:08 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
rheinpfeil ha scritto:

Non ho letto la conversazione e non so come è stata posta la domanda, ma potreste avere ragione entrambi. :mrgreen:

Tu, che fai riferimento al solo modello mostrato in questi giorni, innegabilmente con l'errore.
Lui, che può sapere che il modello in arrivo è già stato da tempo corretto.

E tutti contenti.
Sperem
La consegna del modello acquistato nella seconda mandata mi è stato comunicato intorno il 10 di agosto..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]