aln668.1700 ha scritto:
intercity713 ha scritto:
A proposito di 668, parliamo del fatto che hanno ancora i vetri origine anche sulle XMPR che dovrebbero avere i triplex? Tanta fatica fare un vetrino corretto dopo 20 anni che vengono vendute con questo errore?
Pure lima negli anni novanta le fece corrette quando produsse le prime 3000 XMPR...
Per i tergi, basterebbe fare una fotoincisione fatta bene, non mi pare una cosa così assurda... Se acme o LS possono fare dei tergicristalli fotoincisi li possono fare anche loro!
falla tu e poi vendila come aggiuntivo/migliorativo
dai coraggio..
Ora perdona, probabilmente tendo a essere un po' troppo diretto quando critico, ma che risposta è "fattelo te correttamente"? Non sono una ditta, ne un produttore, perchè devo essere costretto a rifarmi da zero dei pezzi perchè il modello è stato fatto in maniera errata? Modello che pago un bel po' di soldi e che non mi viene dato in una linea low cost o in una linea giocattolo. Sono ben felice di prendere materiale di questa ditta, come di altre, ma un pochino fa pensare a vedere come non ci sia alcun interesse a correggere dei difetti che si protraggono per ormai 15 o 20 anni. Tutti sbagliano, per carità. O hanno fatto dei compromessi che 20 anni fa erano perfettamente accettabili dallo standard dell'epoca. Ma con il passare degli anni ci si è adeguati e le cose si sono risolte, posso fare mille esempi di materiali di ditte diverse che o sono stati tolti perchè superati, o sono stati via via migliorati per portarli al passo coi tempi.
Sicuramente qualcosa anche VT l'ha fatto, vedi la costruzione della cassa dei minuetti che finalmente sono illuminabili senza effetto radiografia.
Ma veramente tante altre cose si potevano migliorare nel tempo e a distanza di decenni ancora non sono state fatte... Ora posso capire le Casaralta, una modifica totale al frontale può non essere praticamente possibile, ma il fare due vetrini sostitutivi per le 668 con triplex corretto, o dei tergi fotoincisi per un rotabile che ancora li ha stampati nel 2026 non mi pare sia una cosa impossibile da fare.
Questo ovviamente vale anche per le altre argomentazioni portate da altri utenti (motorizzazione, ecc...)
Spero che questo possa spronare chi di dovere a investire sul migliorare e soprattutto correggere queste cose che, nel 2026, con lo standard che abbiamo raggiunto in questo hobby, non possono più essere considerate qualcosa di trascurabile.
P.S. dici di farmi da me le modifiche, infatti me le sono fatte su tutti i rotabili in questione senza alcun problema. Il fatto è che se io lo so fare non significa che sia felice di essere costretto a farlo, soprattutto dopo aver speso parecchi soldi...