Indubbiamente la pigrizia è una brutta cosa ma a volte (a me capita, non so a chi altri) succede di arrivare a casa e per diversi giorni non avere l'ispirazione e rimanere al palo.
L'acquisto dell'armamento su ebay.de può sicuramente essere una soluzione ma se uno vuole acquistare roba nuova (perchè forse non si fida e nessuno può dargli torto) ci sono sempre i siti di negozi on line in Germania o in Inghilterra (se si vuole comprare Peco) dove il materiale costa la metà che in Italia.
Cita:
Affermare che dipende esclusivamente dalla voglia di fare è restrittivo perché, per esempio,
le persone che hanno una vita piena di impegni e responsabilità,
non hanno l'esclusiva della propria "voglia" ma, eventualmente, bisogno di ottimizzare e velocizzare i tempi.
Ad un certo punto della mia vita mi sono trovato davanti ad una separazione, all'affidamento di mio figlio di 5 anni, il lavoro dalle 08.00 alle 18:00, una casa da gestire (come se fossi una massaia) ecc ecc.
In tutto questo, grazie a mio figlio che ha scoperto i miei trenini in una scatola, ho rispolverato la mia passione costruendomi un plastico di 1,80 x 4 mt, mi sono ingegnanto per far nascere, gestire, e far crescere l'attività del Plastico del Forum e in più faccio l'allenatore di una squadra di bambini. Certo, il mio plastico dopo 5 anni non è ancora finito, anzi è in alto mare, ma ripeto....se uno vuole il tempo lo si trova. E' più facile e rilassante, stanchi, sedersi davanti alla TV a guardare un bel film.
Ho passato moltissime sere a costruire il plastico creandomi una bellissima atmosfera rilassante: musica ottima, una bella birretta, sigaretta ma soprattutto nessuno che rompe i co...comeri
e tanta voglia di fare per vedere finalmente i miei modelli girare nuovamente sul plastico.
Non è solo dovuto alla mancanza di voglia di fare ma sicuramente la voglia di fare è il primo sprone per cominciare e chi ben comincia ....è già a metà dell'opera.
Saluti
Mario e656
PS per Marioscd: Ora ricordo! Grazie e ciao.