Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E464 ViTrains
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 9:05 
Non connesso

Sapreste per cortesia indicarmi, che tipo di carrozze posso agganciare sul nuovo locomotore Vitrain E 464 903 in colorazione Ferrovie Emilia Romagna che dovrebbe essere in consegna alla fine del mese?

Saluti - Nebbia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 9:42 
Non connesso

Io la vedo spesso solo ed esclusivamente con piano ribassato (ovviamente XMPR) con quattro vetture + una semipilota.
Saluti
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 11:24 
Non connesso

Con tutte le carrozze della DTR...
Io l'ho visto in servizio con le X ristrutturate per interregionali e pilota X, ma questo avvistamento non ti può essere di aiuto perchè non le produce nessuno (per ora).
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 11:55 
Non connesso

Più problematico collocare quella in versione Tilo,anche se risulta che hanno circolato anche con convogli Trenitalia.Furbescamente(come al solito)Acme ha annunciato 464 Tilo + le vetture nella medesima livrea.

Profilo  

Oggetto del messaggio: E 464 TILO
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 12:27 
Non connesso

Per ragioni di lavoro transito spesso dalla stazione di Chiasso ove è possibile ammirare uno dei rari esempi di composizioni italiane che rimangono pressoché omogenee ed uniformi nel tempo. La composizione tipo dei convogli (e il 99% delle volte è sempre la stessa) prevede loco E 464 + 6 carrozze piano ribassato, di cui 5 intermedie e 1 pilota. Le carrozze sono tutte del tipo ristrutturato e nella bella livrea TILO.
Per contro, l'estensione del logo TILO al materiale rotabile svizzero per traffico vicinale procede molto a rilento (sarà forse per questo che gli italiani ci tengono a far vedere sempre delle belle composzioni uniformi...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 13:41 
Non connesso

Io spero proprio che Acme renda disponibili le sue carrozze Tilo senza dover acquistare la confezione con il locomotore.
Tra le due E464 io preferisco di gran lunga la ViTrains, e non comprerei mai e poi mai una E464 Acme, che dal mio punto di vista è decisamente inferiore. Se Acme renderà disponibili solo le carrozze può stare certa che ne comprerò 5 più la pilota, altrimenti la mia futura 464 Tilo-Vitrains farà servizio con materiale Trenitalia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 16:36 
Non connesso

dola ha scritto:
Io spero proprio che Acme renda disponibili le sue carrozze Tilo senza dover acquistare la confezione con il locomotore.
Tra le due E464 io preferisco di gran lunga la ViTrains, e non comprerei mai e poi mai una E464 Acme, che dal mio punto di vista è decisamente inferiore. Se Acme renderà disponibili solo le carrozze può stare certa che ne comprerò 5 più la pilota, altrimenti la mia futura 464 Tilo-Vitrains farà servizio con materiale Trenitalia.

Quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 18:24 
Non connesso

dola ha scritto:

Sicuramente dovranno vendere le carrozze sciolte,non ci possono mica far fare i regionali di 3 pezzi!Ma stai sicuro che non venderanno mai sciolta la semipilota così da costringerti a prendere la confezione con la macchina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 19:37 
Non connesso

Tanto peggio per loro, vorrà dire che se non venderanno la pilota sciolta non mi vendanno nemmeno le altre cinque carrozze...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 19:48 
Non connesso

Per il Veneto potete mettere anche le medie distanze o le duepiani... :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 22:08 
Non connesso

dola ha scritto:
Tanto peggio per loro, vorrà dire che se non venderanno la pilota sciolta non mi vendanno nemmeno le altre cinque carrozze...

Tanto peggio per te. Contento tu. Mi sembri quello che se lo taglia per fare dispetto alla moglie....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 12:50 
Non connesso

carletto ha scritto:
Per il Veneto potete mettere anche le medie distanze o le duepiani... :D :D :D

...ehm, si parlava della versione Tilo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 14:00 
Non connesso

Eh, me ne sono accorto dopo :) , avevo messo le faccine per precauzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 15:44 
Non connesso

ALn772 ha scritto:
Tanto peggio per te. Contento tu. Mi sembri quello che se lo taglia per fare dispetto alla moglie....

E ti sembra molto, ma molto male. E' tanto peggio per chi produce le carrozze e per chi dovrebbe vendermele... Senza convoglio Tilo vivo lo stesso, anche se è un modello che mi piacerebbe avere. La pianta degli euro nel mio giardino non ha attecchito e l'acquisto forzato di una locomotiva in più, con tutte le novità in uscita che mi interessano, è uno spreco di risorse che non mi posso permettere.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]