Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pontremolese
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 17:58 
Non connesso

Qualcuno sa indicarmi per favore siti libri riviste foto che riguardino la pontremolese specialmente la stazione di BORGO VAL TARO e PONTREMOLI (qualcosa ho gia' trovato ma e' insufficiente per la riproduzione di un diorama)
vi ringrazio
maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 8:44 
Non connesso

C'è un libro, non recente, sull'argomento e l'articolo, con il plastico (e qualche foto), su TTM.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 11:16 
Non connesso

Ciao Maurizio, sono marco, anch'io sto riproducendo un tratto di quella splendida linea (la stazione di Grondola -Guinadi) e ho trovato un libro edito nel 1994 (se non ricordo male) dal titolo " La ferrovia Pontremolese Parma La Spezia" che si è rilevato una vera miniera d'oro d'informazioni.
Se vuoi ti posto in privato piu' dettagli.
Se poi vorrai pensare di "attaccare" il tuo diorama al mio tracciato per dare corpo ad una linea molto affascinante e magari da esporre in una delle prossime fiere di modellismo possiamo senz'altro prendere accordi in tal senso.
Ciao e buon lavoro.
Marco Di Biase (PE)

Profilo  

Oggetto del messaggio: X MARCO
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 12:58 
Non connesso

graze a per i consigli e le notizie .
per Marco vorrei piano piano fare un plastico piu' che un diorama evolevo sapere se in quel libro che hai (fortunato ad averlo) ci sono anche foto delle stazioni di Borgataro e PONTRMEOLI?? COMUNQUE AD OGNI MODO QUEL LIBRO E PRATICAMNETE INTROVABILE(ho telefonato a mezza Italia e contattato diverse librerie di Roma ho messo annunci ma niente da fare) comunqeu ho trovato qualche rivista che mi hanno segnalato ma mi mancano le foto di quelle due stazioni che ti ho detto
ti ringrazio molto maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 17:20 
Non connesso

Mi sembra di ricordare che ho visto delle copie ad uno stand in fiera all'ultimo Novegro. Su tale libro troveresti qualche foto delle stazioni che ti interessano ma penso che non ti sarebbero sufficienti per riprodurle su di un plastico o diorama. Dovresti recarti sul posto e scattare molte foto. Io personalmente ho sentito la necessità di prendere anche alcune misure con una adeguata fettuccia metrica.
Se cerchi il libro posso controllare se ho ancora il numero telefonico dell'editore e postartelo in privato; un anno fa aveva ancora qualche copia.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 9:01 
Non connesso

x arma..legg- ho gia' chiamato l'editore e qualche libreria di parma e la soezia e molte di roma dove abito ho messo anche inserzioni per comprarlo ma niente da fare comunque ti ringrazio per avermi detto che il libro non e' sufficiente vorra' dire che mi faro' una passeggiatina di
500-600 km.... ma per i treni questo e altro
ciao maurizio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]