Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 145 logo tv
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 23:03 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Salve a tutti, tanto per far vedere che faccio qualcosa anch'io, posto le foto del 145 dell'epoca IV... Ditemi tutto, si accettano critiche.
Saluti.
Gianmarco
[img][img]http://img249.imageshack.us/img249/8761/1450018od.th.jpg[/img][/img]
[img][img]http://img145.imageshack.us/img145/4104/1450024ux.th.jpg[/img][/img]
[img][img]http://img308.imageshack.us/img308/1328/1450035kj.th.jpg[/img][/img]
[img][img]http://img145.imageshack.us/img145/663/1450043ro.th.jpg[/img][/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 23:22 
Non connesso

.. niente critiche e molti complimenti!!! sbaglio o hai arretrato il portellone frontale .. come ti ha suggerito "qualcuno"? :wink:
P.S. la traga FS è la stessa che hai dato a me .. vero?
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 23:30 
Non connesso

PERFECT :!: :!: :!:
Metti anche le foto di quando sarà terminata.
Bravo Gianmarco.

Alex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 23:50 
Non connesso

Ciao Dan, onore al merito, il portellone è arretrato così come suggerito da te e l'effetto è ottimo. I loghi sono come quelli che ti ho dato, forse con un pizzico di esperienza in più...
Grazie e adesso vi tempesto di foto, ho scoperto che la mia canon va bene per le macro...
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 7:58 
Non connesso

Hai fatto un bel lavoro......
Ho letto in un altro forum che alla cassa si può associare la meccanica Roco di una macchina da manovra tedesca, tu come agirai?
Saluti
Enzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 12:25 
Non connesso

Non so se ne valga la pena... nel senso che a trovarla a pochi euro si può tentare, ma se devi spendere fino a 50, allora con poco più prendi i BB e non ti complichi la vita. Io, per la verità, ho in mente un'altra cosa... ma ne parlerò quando l'avrò messa in opera, se ci riuscirò.
Saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 14:30 
Non connesso

La versione con logo a televisione in rilievo appartiene alla sottoserie 2000-2020, che differisce per alcuni particolari rispetto alle successive. Essendo la 1^ sottoserie di casa a Milano Smistamento ho realizzato questo modello partendo dal Kit Safer. Le principali differenze sono un gli attacchi di sollevameto cassa al telaio di tipo tradizionale anzichè ad occhiello, una diversa posizione di un tubo sul cofano ( dovrebbe essere la presa d'aria del compressore )e di un paio di sportelli; inoltre i mancorrenti frontali sono uguali fra loro, quindi occorre una seconda serie di mancorrenti, tra l'altro volendo riprodurre una D 145 allo stato d'origine è possibile togliere anche i battipiede, applicati dopo il 95'/97', mentre erano già applicati dalla 2021 in poi. Per le targhe della 1^ sottoserie ho utilizzato quelle della 2014 della G&G Rail. Segnalo inoltre che il frontale guadagna molto utilizzando le ghiere fanali delle E 636 di ROCO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 14:44 
Non connesso

Innanzittutto,complimenti per il lavoro!Anch'io sto incominciando il lavoro sul mio secondo modello e volevo farlo proprio con le caratteristiche di prima fornitura.Per frontali posso usare la riproduzione in resina di quelli fatti da Nastasi.Inoltre sai se qualcuno fa le decals e le targhe,oltre naturalmente a G&G rail?Puoi dirmi specificatamente quale è la differenza negli sportelli?Grazie in anticipo.
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 14:49 
Non connesso

CARLO PEZZONI ha scritto:
Le principali differenze sono un gli attacchi di sollevameto cassa al telaio di tipo tradizionale anzichè ad occhiello, una diversa posizione di un tubo sul cofano ( dovrebbe essere la presa d'aria del compressore )e di un paio di sportelli; inoltre i mancorrenti frontali sono uguali fra loro, quindi occorre una seconda serie di mancorrenti.

Ciao Carlo.. avresti mica qualche foto relativa alle "differenze"? in modo da poter intervenire nel migliore dei modi per riprodurre una macchina della prima fornitura.. senza incorrere in errori banali!
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 14:53 
Non connesso

Ma allora ho sbagliato l'elaborazione... non ho spostato griglie, dalle foto che ho recuperato non ho visto differenze se non la mancanza di battipiede e i mancorrenti uguali davanti e dietro. Questi li ho perché ho avuto una fotoincisione in più per puro caso.
Vedo di trovare foto per migliorare l'elaborazione.
Saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 14:55 
Non connesso

Vedo di fare qualche foto del reale e del modello modificato poi ve la mando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 15:11 
Non connesso

Dunque, se andate su photorail ci sono due foto della prima serie tibb, la 2008 e la 2020, da due lati diversi. Non ho notato differenza fra portelli e griglie, la sola differenza pare sullo scappamento che non è sulla parte obliqua ma sul cofano alto. Per il tubo che dice Carlo servirebbero foto dall'alto.
Gianmarco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]