Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fotoincisione
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 16:37 
Non connesso

Un saluto a tutti ,

da un amico che frequenta i miei Corsi gratuiti mi viene detto che impera una grandissima confusione sulle applicazioni della fotoincisione e dopo aver letto qualche post in questo bel forum , non posso che dargli ragione -

Nel 1992 iniziai ad insegnare a qualche sparuto presente come fotoincidere , trucchi e segreti che usavano una tecnica , gia' allora modificata , per creazione di circuiti stampati -
Oggi le tecniche da me ideate e semplificate per usi casalinghi , portano ad eccellenti risultati , non i miei , sarebbe troppo facile , ma quelli di chi partecipa ai corsi gratuiti , che dopo aver appreso le prime nozioni occorrenti (gia' dopo la prima settimana) vengono da me condotti a successi inaspettati di fotoincisione -

Non voglio tagliare le ali a nessun sperimentatore , ma perche' ricercare sulla stessa strada quando qualcuno ci e' gia' arrivato decenni fa', apportando consistenti modifiche ai principi di base creando una metodologia funzionante ?
Non voglio neppure ridurre il bisness delle case che operano nel settore , ma ripetendomi , e' dal 92 che insegno queste tecniche in web , prima probabilmente della creazione di molti di questi laboratori , che usano peraltro , metodi completamente differenti a quello da me insegnato e usato -

Ad oggi la mia tecnica semplificata , permette risultati con particolarizzazzioni possibili al valore di qualche micron -
La tecnica del bromografo e le vecchie tecniche di incisione con bromuro ferrico sono ormai sorpassate , lasciando il posto a metodologie molto piu' raffinate e capaci di servire scale che vanno al di sotto del 1:440 sino a scale molto grandi (oltre la scala 1), che per assurdo potrebbero idealmente servire per costruzioni in scala 1:1 sino ad arrivare a superare e ingigantire il reale -

Ma fermiamoci alle scale che tutti usiamo , non potendo fare altro che invitarvi nel mio sito per un infarinatura e dare un occhiata , chiedendovi , per cortesia , di NON inviare per ora , nessun modulo d'iscrizione in quanto , sono gia' in fase di svolgimento dei corsi su fotoincisione e fusione metallica con l'autocostruzione di un modello -

Per saperne di piu' vi invito nel mio sito , permettetemi la definizione , ormai " storico" , avendo compiuto quest'anno 14 anni dalla sua creazione , iniziando con lo spazio offerto dalla mitica IOL Italia On Line -

http://www.vecchiastazione.com/restrict/

Un cordiale saluto a tutti e in particolare al "collega" :-) webmaster e a Benedetto -

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]