Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Plastico DD
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 21:55 
Non connesso

Ciao,vorrei visitare il plastico della firenze bologna del DLF di Prato.
Qualcuno sa fornirmi qualche riferimento telefonico?Ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 22:05 
Non connesso

Ciao,
cosa ti interessa sapere? Scrivimi una mail e ti darò tutte le informazioni che ti servono.

Enrico Onori
(Gruppo Fermodellistico DLF di Prato)

Profilo  

Oggetto del messaggio: plastico di Prato
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 7:48 
Non connesso

ciao, andate a visitare il Plastico di Prato, è uno spettacolo, il sottoscritto ha avuto la possibilità di vederlo spesso, negli ultimi anni, ma ogni volta che entro in quel salone, rimango di......."stucco" !!!
saluti e complimenti a tutti il gruppo del DLF di Prato (in particolare all'ing. Calamai).
Frenk :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 11:53 
Non connesso

anche io vorrei informazioni quindi cortesemente mi servirebbe l'indirizzo cui spedire una mail
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 12:03 
Non connesso

http://www.associazioni.prato.it/dlf/

Qui trovate tutte le indicazioni, mail, telefoni e orari di apertura. Bye bye
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 13:27 
Non connesso

Beh, sotto al mio messaggio (anzi a tutti i messaggi che posto) c'è un bellissimo pulsantino con scritto email...
Comunque potete scrivere a E_M_O@iol.it
Ciao

Enrico Onori
(Gruppo Fermodellistico DLF di Prato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:09 
Non connesso

Per quanto riguarda le informazioni sugli orari di visita e quant'altro, "approfitta" della disponibilità di Enrico Onori. Io invece, come socio del gruppo "adottato a distanza", ti confermo che la visita all'impianto val bene un viaggio (e se te lo dice uno che si sposta dalla Sardegna per poterlo visitare... :wink: ). Troverai persone estremamente gentili, con cui passare un pomeriggio in amicizia. Hai presente quei modellisti che custodiscono gelosamente le proprie conoscenze fermodellistiche (spesso mooolto discutibili!). Bene, quei toscanacci di Prato sono l'opposto. Io, nel gennaio 2004, al termine di un raid tosco-emiliano in bici, fui accolto dal gruppo e, parcheggiata la bici nel retro del locale, trascorsi un intero sabato pomeriggio con queste persone che ora considero degli amici. In particolare, il grande Giuseppe Mutolo (gran modellista e gran bella persona) mi fece compagnia per tutta la serata, spiegandomi con pazienza come avessero realizzato quel capolavoro in miniatura. Mi colpì poi l'aneddoto dei bambini delle scuole (eh si, perchè quel plastico viene visitato anche da numerose scolaresche) che, ehm, ogni tanto "asportavano" qualche automobilina dal parcheggio della stazione di Vernio (ma non per questo si chiudeva il plastico in una teca di cristallo, anzi!).
Mi permetto un consiglio, ovvero porta, se puoi, anche qualcuno non appassionato di ferrovie e modelli. Un'opera d'arte come quella affascina anche i "profani"
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 19:59 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Ciao , mi intrometto nella discussione
Da qualche parte ho letto che qualche volta e' possibile anche far circolare propri treni . Confermi ? Il sistema se non sbaglio e' analogico .
Spero al piu' presto di poterci andare .
Ciao Alfredo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 20:19 
Non connesso

Sottoscrivo, ho avuto la fortuna di visitarlo nel dicembre 2004 ed è davvero fantastico. Complimenti a tutti coloro che l'hanno realizzato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 9:25 
Non connesso

Per Freddy: sì, è possibile!!

Non me ne vogliano gli altri (di cui ammiro molto il lavoro...) ma questo per me è il più bel plastico che ho visto...

ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 13:24 
Non connesso

Per Freddy,
il plastico è analogico e digitale, cioè si possono far circolare treni nei due sistemi (non assieme ovviamente!); per quanto riguarda i propri convogli, devono essere analogici (in digitale il controllo è tramite PC e non è possibile configurare le locomotive di tutti); comunque, compatibilmente con il traffico presente, si possono far circolare. Non consiglio di portare convogli propri nei giorni delle borse scambio, in quanto il plastico funziona in automatico con convogli e circolazione predeterminata. A proposito, il dirigente movimento sono io :lol:
A presto

Enrico Onori
(Gruppo Fermodellistico DLF di Prato)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]