Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Espandere una vecchia centrale digitale Arnold ?
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 10:49 
Non connesso

Si può fare: http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... ssnet.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 12:37 
Non connesso

interessantissimo!! in effetti mi ero sempre chiesto cosa ci si potesse fare con questo Xbus!

ora la domanda diventa un'altra: se io collegassi il modulo LI101F della lenz, quindi una interfaccia per PC, dopo... cosa ci potrei fare? mi spiego meglio: potrei gestire il plastico tramite computer? diciamo attreverso uno dei programmi più o meno noti e blasonati?
E, se si, il collegamento ad eventuale feedback come si otterrebbe? in poche parole,dove (a cosa) li attacco gli S88 o affini?

ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio: espandere una vecchia centrale arnold
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 0:04 
Non connesso

la prospettiva è molto interessante, specialmente per chi come me già si apprestava a comprare una nuova centrale. ma anche per me la domanda è: se pure la centrale arnold può essere collegata al pc così come al lokmaus, c'è anche la possibilità di connetterla con un qualche sistema di feedback? sarei infatti interessato ad automatizzare buona parte del traffico e per questo credo che i moduli di feedback siano indispensabili, e, nella mia ignoranza in merito, non credo che possano essere collegati direttamente al pc bypassando la centrale (o no?)
grazie in anticipo per le eventuali risposte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 9:46 
Non connesso

ah, meno male! vedo che non sono il solo ad aver avuto st'idea!
Duccio, dacci un segno!
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 10:13 
Non connesso

ed un altra domanda: il modulo LA120 che si vede nelle foto del tuo sito è stato comprato o è autocostruito? schemi per farselo in casa ce ne sono?
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 10:45 
Non connesso

Come ho scritto nell'articolo collengando l'interfaccia pc potrebbe funzionare come non potrebbe funzionare.
Per andare sul sicuro si può usare l'interfaccia pc della marklin che è I2C e che dovrebbe integrare anche il bus per gli s88.
Per LA120 come c'è scritto sull'articolo lo sip uò fare incasa seguendo le istruzioni di un altro articolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 11:14 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Come ho scritto nell'articolo collengando l'interfaccia pc potrebbe funzionare come non potrebbe funzionare.
Per andare sul sicuro si può usare l'interfaccia pc della marklin che è I2C e che dovrebbe integrare anche il bus per gli s88.
Per LA120 come c'è scritto sull'articolo lo sip uò fare incasa seguendo le istruzioni di un altro articolo.

potresti dirmi esattamente qual'è questa interfaccia marklin? altri me ne hanno parlato ma non sono riuscito a capire qual'è.
In che senso integra anche il bus per gli s88? vuoi intendere che gli s88 si collegano direttamente a questa interfaccia e che questa fa da ponte direttamente tra gli s88 e il pc, senza passare dalla centrale?

una cosa simile si potrebbe avere con il sistema Xpressnet da te citato? ovvero, le interfaccie pc della lenz sono in grado di integrare anche i bus provenienti dai moduli di retroazione?

grazie per le risposte
ciauzz!
P.S.: complimenti per la laurea! io ci sto provando per novembre... :shock:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]