Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarsa trazione
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 14:50 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1291
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
Salve a tutti,
esiste qualche rimedio per zavorrare il telaio e quindi migliorare la trazione di una loco (e656.209 Lima)? Possibile sia solo un problema di anelli di aderenza "scotti"?

Ciao e grazie!
Salvo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:49
Messaggi: 714
Località: Torino
Inviami una mail a scarpauro@alice.it
Saluti Caimauro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 19:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:40
Messaggi: 1100
Località: Fabriano (AN)
Ho lo stesso problema sui 645/646 RR cardanici ç_ç


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 20:58 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Matteo, io, diversamente da te, non ho avuto questo problema, finchè avevo il plastico, forse gli anelli si sono incruditi per il tempo o la scarsa umidità relativa dell'ambiente del tuo plastico?
Ciao Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 0:17
Messaggi: 97
Località: bologna
Ciao
anch'io ho lo stesso problema con la 209 e la 420 . Esse rappresentano le prime motrici 656 cardaniche ( scatola grigia ) La 588 (scatola blu ) è piu' pesante ed ha una migliore motorizzazione.

Migliorarle è difficile , si potrebbe togliere peso al carrello centrale a favore dei due motorizzati , ma rimane un bel lavoro da farsi . O aggiungere lastrine di piombo lungo il corridoio. Ma il motore rimarrà sempre scadente. Gli anelli di aderenza centrano poco.
Ciao
Gian Carlo bo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 21:47 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1291
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
Allora a questo punto credo che le soluzioni siano due:
1) far tirare meno carri/carrozze
2) cambiare motorizzazione con un' altra Lima o addirittura una Hornby.

Ciao!
Salvo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Come ha già detto Gian Carlo il problema riguarda tutta la prima stampata di 656 Lima,proprio quella delle scatole grigie.Inizialmente ho tentato anch'io di operare qualche intervento come alleggerire il carrello centrale(è tutto troppo rigido),poi ho collocato una lastra di piombo sotto il tetto isolandola con del nastro,il tutto migliora di poco.
L'unica,a mio avviso,è metterci telaio e motorizzazione della seconda serie(scatola blu)ma con i prezzi che hanno raggiunto,forse,ti conviene utilizzare i 656 Hornby(della cassa te ne disferai senza molti rimorsi)le casse vecchie sono perfettamente compatibili,devi solo creare lo scasso per alloggiare la piastrina porta decoder che sporge eccessivamente.Operazione da 5 min.Poi potrai attaccare qualsiasi espresso da 14-15 vetture anche su rampe rigide senza nessun problema.
restano i brutti fari allo xenon(l'illuminazione a led) ma sul Forum non sono mancati i suggerimenti per migliorare la situazione.
Il mio amico Spirit dice sempre:che il caimano sia con voi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 0:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 14:07
Messaggi: 203
Mi hanno proposto una E444 095 ad un buon prezzo, com'è la trazione di questo modello scatola argento?
Conviene prenderla o sempre meglio scatola blu?
In questo caso quali sono le tartarughe uscite in scatola blu?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
In questo caso le due versioni dal punto di vista meccanico sono esattamente uguali.Qualcosa cambiava a livello pantografi(le prime uscite avevano i Sommerfieldt).La 444 rimane tra le macchine Lima ad aver la maggiore forza di trazione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl