Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Risposte private
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 10:30 
Non connesso

Incomincio a rompermi i cosiddetti di tutte queste risposte fatte in privato (mi riferisco in particolare a recenti treads sia sul forum di tt Modellismo, sia su quello di TTM Kit).
Questo è un Forum e chi ha risposte a domande fatte pubblicamente da qualcuno dovrebbe, com’è stata fatta la domanda, rispondere pubblicamente. Rispondere in privato, o rimandando a siti dove è necessario essere iscritti per accedere, mi sembra molto scorretto. Non ci vuole molto a copiare una risposta e postarla sul sito!
Le risposte possono interessare a molti e non è detto che tutti quelli a cui interessano abbiano necessità di postare una risposta od un commento.
Esorterei il nostro moderatore (se esiste!) di intervenire su questo argomento, anche cancellando le risposte private, se lo ritenesse opportuno.
Ripeto il Forum è di tutti ed acquista valore se le risposte sono presenti per tutti i partecipanti e non solo per pochi “amichetti”.
Saluti da uno “scoglionato”
Carrista

Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposte private
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 10:45 
Non connesso

Concordo in pieno con l'amico Carrista.
Se la domanda è stata posta qui, si risponda qui, pubblicamente e per esteso, al massimo si rimandi ad altra discussione in questo stesso forum e non in altri.
Ed anche un'altra cosa: prima di aprire nuove discussioni, verifichiamo che non ve ne siano già in corso altre che trattano lo stesso argomento; succede molto frequentemente.
Sergius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 12:35 
Non connesso

Visto che in uno dei miei ultimi interventi su questo settore del forum ho inserito un link ad un altro forum, mi sento in dovere di dare delle spiegazioni:
premetto che non è mia abitudine relegare le discussioni in ambito privato, perchè, come voi stessi affermate, ogni informazione che passa sul forum può accrescere la conoscienza di molti e quindi è qui che si devono sviluppare le argomentazioni.
In quel caso specifico la discussione era sviluppata su più interventi e quindi più difficile da copiare in toto, inoltre non penso che la cosa avrebbe fatto piacere nè ai gestori di questo forum, nè ai gestori dell'altro.

Per concludere l'indicazione ad un altro forum in cui operano molti amici presenti su questo e lo spessore di alcuni personaggi, poteva essere una informazione accrescitiva per chi ancora non l'avesse conosciuto.

Riguardo invece il mio ultimo 3d impostato sui carri Poz, mi è stata offerta documentazione cartacea da un altro partecipante e mica posso obbligarlo ad inserire tutte le scansioni sul forum!
Comunque cercherò di approfondire la ricerca e di rendere pubbliche le informazioni, anche se gli argomenti trattati non sembrano essere di interesse ai più, data la scarsità di interventi.

Con stima e simpatia,
aroldo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]