Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 15:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Attrezzo per alesare carrelli spanati..e recuperarli..
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2021, 19:36 
Non connesso

Mi arriva una segnalazione da un negozio inglese
https://www.hamodels.net/wheel-bearing- ... aches.html
Utilissimo...consente di alesare la conica consumata con l'uso ( spesso capita con plastiche scarse di nta ditta ) eper poi inserire nel'alesatura boccola romford o simili in ottone in manera da migliorare scorrevolezza e recuperare così il carrello.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Attrezzo per alesare carrelli spanati..e recuperarli..
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2021, 21:17 
Non connesso

Nome: carlo borra
Grazie Claudio. Ho appena provveduto ad acquistare il kit e le boccole Romford.
Ho giusto alcuni carri e carrozze che abbisognano di intervento urgente.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Attrezzo per alesare carrelli spanati..e recuperarli..
MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2021, 9:02 
Non connesso

Grazie Claudio, sempre attento a segnalare cose utili.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2021, 14:46 
Non connesso

Io ho dei vecchi carri di Laser, quelli prodotti a Bitondo e penso in resina.
Sono a due assi e praticamente inchiodati, lo strumento può andare bene per scavare nel materiale usato senza disintegrare tutto?
Cesare

Ultima modifica di FSE il giovedì 11 marzo 2021, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2021, 14:52 
Non connesso

Per scavare scava ...dovrai andarci piano per la resina.
Mano ferma e respiro profondo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2021, 15:43 
Non connesso

Si ma come fa a scavare tenendo il cono sempre a misura?non si va poi oltre lo standard e l asse tende poi ad essere troppo lasco?

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2021, 18:34 
Non connesso

Non credo sia fatto per scavare quanto basta per mettere le romford... Scava e basta, si va ad occhiometro... Del resto non esistono solo le romford ed è ignoto quanto il carrello è masticato... Male che va si cambia asse.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2021, 19:30 
Non connesso

La punta dell attrezzo sborda dal filo per la lunghezza esatta per creare lo scasso per le romford. Quindi prima si alesa o fora , si mette in sede la romford e poi si rimette l'asse.
almeno così è scritto nel sito...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2021, 6:17 
Non connesso

Dopo aver acquistato l'attrezzo per alesare , mi ero anche iscritto alla news letter della ditta che lo produce.
Ieri leggo che dal 1° luglio per modifiche dell'Iva non spediranno più in Ue perchè troppo complicato e il fatturato in Ue non gli sposta l'incasso totale.
Questo per segnalare che evidentemente i dazi , e la burocrazia dopo la Brexit sono ( forse ) un problema per alcuni dei nostri fornitori.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2021, 0:03 
Non connesso

Togli il forse, Claudio. Anche Osprey (editoria) non vende più direttamente ai paesi UE, ma puoi trovare parte del catalogo sull'amazzone.
Il secondo ha il potere economico per sopportare maggiori costi e anche potenziali perdite, gli altri preferiscono non rischiare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2021, 8:07 
Non connesso

Le spese doganali in ogni caso le paga l'acquirente, è la burocrazia che fa desistere i negozianti: devono mettere in piedi un ufficio dedicato che ha dei costi da riversare sul prodotto in vendita tali da renderlo non più vendibile.
Le operazioni burocratiche doganali costano un tot fisso a oggetto venduto o fattura (dipende dal regime fiscale e doganale di ogni singolo oggetto), su 5000 € anche ci stanno, su 10 € no. Poi ci sono da aggiungere le tasse e le imposte.

Non mi sono interessato alle franchigie, ma acquistanto sotto la soglia della franchigia per noi acquirenti ci sta, bisogna vedere però le eventuali pratiche doganali e il loro costo.
Diversamente bisogna farsi una vacanza in GB e ritornare personalmente con la merce lì acquistata rispettando la franchigia per persona.

Diversa è la situazione se sei un esportatore/importatore di professione, ma poi ci vogliono le quantità.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 2:05 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Ci sarebbe anche questo:

https://www.dccconcepts.com/product/bea ... of-two-ho/

C'è anche per la scala N e la 00.

Da capire se spediscono in Italia e con quali costi; in alternativa l'attrezzo è presente anche su ebay.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 7:41 
Non connesso

Questo alesa la plastica ma se è consumata cosa che puo capitare non ti salva il carrello ...quello segnalato in precedenza crea una sede per poi inserire la boccola in ottone e piu nessun problema.
Forse meglio usare ebay ma rimane il problema unspedizioni...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 10:27 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Veder qui:

https://www.dccconcepts.com/manual/mr-m ... g-reamers/

sembra che la sede degli assi la alesi, probabilmente è possibile inserire comunque la boccola in ottone.

Se qualcuno lo prende e prova, che lo faccia sapere a beneficio di tutti.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 14:09 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Mi arriva una segnalazione da un negozio inglese
https://www.hamodels.net/wheel-bearing- ... aches.html
Utilissimo...consente di alesare la conica consumata con l'uso ( spesso capita con plastiche scarse di nta ditta ) eper poi inserire nel'alesatura boccola romford o simili in ottone in manera da migliorare scorrevolezza e recuperare così il carrello.
saluti

anche qui, e bypassando eventuali dazi e balzelli per provenienza UK (HO truck tuner) purtroppo al momento esaurito...
https://micro-modele.fr/fr/1059-accessoires-ho

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]