Fichissimo il 3 pere dell'Ausiliare (ce l'ho in H0).
Quello a due si trova anche in N con diverse marcature (mi pare sia ancora prodotto da Trix, ma non Ausiliare...), nell'inventario "N avanzata" ne ho uno appunto Trix e un "recupero di relitto": i silos completi di passerella e scaletta erano di un vecchio Lima, che avevo montato su un telaio Peco adattato. Ho anche, non ricordavo di averli ancora nè l'uno nè l'altro, un cisterna a 3 comparti (tanti sono i portelli) elaborato in proprio. In N! Se nel
Reloaded immaginiamo la presenza di un produttore di calce, quei tre potrebbero anche andarci... Abbiamo anche due tramogge coperte a due assi, che potrebbero andare bene (in Germania pare le abbiano usate). Quindi ne avremmo ben cinque!
@TENDA PASS: quasi sicuramente è come hai detto. Con le polveri e i granulati si può riempire parzialmente il contenitore, con le cisterne da liquidi no perchè i granulati non "sciacquettano" coi movimenti, mentre i movimenti dei liquidi potrebbero portare anche al ribaltamento.
I Tal tedeschi forse si troverebbero sia in H0 che in N, nella scala minore erano (sono?) nella gamma Trix. Ma in confezione da quattro...

Ce ne basta uno! Dei Talns ho trovato solo foto di quelli veri, ma alcuni tipi somigliano agli altri. Tedesco conosco anche il tipo KW, ne ho uno in H0 e uno in N (se ricordo bene, me lo aveva preso un mio (ormai defunto) zio nel 1986. Li chiamano anche "carri pattumiera" per la loro forma, il termine formale è
Klappdeckelwagen.