Oggi è domenica 28 dicembre 2025, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 656 Hornby
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:15
Messaggi: 523
Località: Genova
Ciao a tutti volevo sapere se queste loco sia nella versione con coloritura di origine ,sia XMPR,oltre all'errore grossolano dei respingenti ,presentano altri errori cosi' eclatanti da sconsigliarne l'acquisto.
Grazie per le risposte :lol:
Ciao Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 11:02
Messaggi: 151
A memoria, ricordo che la 656 in livrea d'origine è praticamente corrispondente ad un'altra serie e, sempre se non ricordo male, l'errore più appariscente è la cornice dei finestrini errata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
In pratica hanno fatto una V serie (la xmpr) e una IV serie (livrea d'origine) ma con la forma della cassa delle VI serie...l'unica cosa coerente con la versione "navetta" è la numerazione, tutti gli altri particolari caratteristici della VI serie sono sbagliati o non ci sono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Non per far pubblicità negativa, ma preferisco acquistarmi un caimano di vecchia produzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1500
Effettivamente la 656 navetta nei vecchi colori porta come deposito di assegnazione Bologna S.D. in quanto tale deposito non ha in assegnazione locomotive per treni passeggeri bensi e un deposito della cargo.Quindi l'errore e giustamente indicato dall'amico Gabriele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
...ed io che pensavo che a San Donato avessero attrezzato qualche 656 navetta per fare,magari,gli intermodali reversibili sulla Pontremolese!
Ps.scusate la cazzaraggine,ma il cinesino che ha titato fuori quel 656 l'ha fatta più grossa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 21:19 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:x


Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 14:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 21:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
centu ha scritto:
quelli che progettano e che controllano dove sono??


Alla ViTrains! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 21:55
Messaggi: 114
Mi sembra che sulla versione xmpr i condizionatori sul tetto,siano fuori luogo!? :roll: :shock:

Saluti Marco Longobardi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Scusate ma a qualcuno di voi è successo di avere una macchina che provata in CC, in un senso di marcia si arresta all'istante appena togli la tensione, mentre nell'altro percorre ancora qualche altro centimentro? (quasi come se fosse digitalizzata :shock: ).
Potreste raccontarmi le vostre esperienze o forse è solo la mia che presenta questo, diciamo :evil: , difetto?
Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 febbraio 2007, 19:23
Messaggi: 71
Località: toscana
Io ho il 656 in livrea d'origine della prima sfornata e devo dire che questo problema non cel'à l'unico difettuccio che ha alle partenze e alle fremate è che ha poco minimo e quindi non dà propio un effetto realistico.
Ciao Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 17:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Qualcuno sa dirmi come "allentare" un po' lo snodo interno? Non gira sugli scambi il carrello mediano!!!
Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Ritiro su.
Con la speranza che non siate tutti in ferie!
Come me! Eh, eh, eh...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 8:50
Messaggi: 434
Località: Lago Trasimeno Umbria
Io semplicemente lo ho preso con entrambe le mani e gli ho fatto fare un po' di ginnastica "rotatoria" per sciogliere il punto "critico". (spero di essermi spiegato) Ora nelle traversate va bene e come aderenza non ha perso nulla.
Ciao :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6775
Località: Regione FVG
Io non faccio H0, ho solo qualcosa in H0m tenuto rigorosamente... in armadio! Fra questo qualcosa ci sono due Ge 6/6 RhB verdi.
Ho osservato il modo curioso con cui Bemo ha riprodotto queste locomotive, snodate come le E.656. I due semitelai sono imperniati a metà, ma possono solo oscillare in senso verticale (il perno è trasversale)non disporsi ad angolo. Il carrello centrale è realizzato in grado di ruotare, spostarsi e oscillare, mentre i due carrelli estremi sono motori.
Come mai nessun altro produttore di modelli di locomotive snodate ha seguito questa tecnica? Troppo difficile o problematica?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl