Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 11:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Multimaus Roco o Centralina Elite Hornby ?
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:17 
Non connesso

Ciao a tutti. Ho bisogno di unvostro consiglio. Io ho bisogno di commandare due treni alla volta ( col decoder s'intende). Attualmente dispongo di un multimause Roco e vedo che passare da un locomorote all'altro non è che sia velocissimo. Chiedevo questo, cosa trovate più comodo il roco o lhornby elite con due manopole ?
2°: col multimause, una volta che ho memorizzato tutti i locomotori su uno, per poter richiamarli sul secondo multimause, devo nuovamente memorizzarli tutti o li rileva automaticamente dal primo.
grazie per l'aiuto.
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:14 
Non connesso

Esimio GIOVI, io ero già in possesso di un Lokmause 2 e mi sono procurato un Multimause per poter usare il primo come slave e quindi giocare con mio figlio in contemporanea, ovvero io comando una loco e lui un'altra.
Non c'è bisogno di memorizzare nulla, cioè, te lo dico da inesperto quanto te, una volta che hai dato un'indirizzo alla loco, esempio 10, la puoi richiamare con il Lok o il Multi indifferentemente, ma non credo contemporaneamente.
Per quanto riguarda l'acquisto di un'altra centralina che non è poi molto migliore del Multimause io opterei per trovare un Lokmause da usare come slave, anche perchè te lo tirano dietro, nel senso che lo trovi a poco.
Io acquisterò qualcosa di veramente super il giorno che avrò la possibilità di costruirmi un plastico decente e avrò l'esigenza di poter automatizzare un pochino la circolazione dei convogli, magari tramite PC. Più passano gli anni e meno costeranno i nuovi sistemi, chissà magari compro un Intellibox a un prezzo decente e non stratosferico come ora.
Se ho detto castronate... corriggitime.
Bye :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 20:19 
Non connesso

Concordo con FSE, per di più che stanno prendendo piede le centraline senza fili, e sicuramente sarà il futuro da qui a non molto (Piko mi pare le ha già fatte)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 8:15 
Non connesso

Grazie FSF, sei stato molto gentile mi hai fornito l'indicaziobne che mi interessava. Di loKmause, sò che c'è nè uno da 70 euro. su Ebay ho visto il Multi a 120 circa. Ora devo cercare qualcosa da spendere un pochino di meno.
grazie a tutti.
ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Multimaus Roco o Centralina Elite Hornby ?
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 12:47 
Non connesso

GIOVI ha scritto:
col multimause, una volta che ho memorizzato tutti i locomotori su uno, per poter richiamarli sul secondo multimause, devo nuovamente memorizzarli tutti o li rileva automaticamente dal primo.
grazie per l'aiuto.

Automaticamente no, però c'è una procedura facile per trasferire i dati da un palmare all'altro.
Un secondo palmare Multimaus lo trovi sul solito sito d'aste .de a partire da 50€ in "compralo subito".
Ho appena acquistato per un amico un Multimaus completo nuovo da negozio per 90€ inclusa spedizione.

Filippo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 13:07 
Non connesso

io vado controcorrente...

avevo un lokmouse2.. e sono passato alla Select Hornby.... e da Natale ho preso la Elite grazie alla confezione ''natalizia'' che Hornby ha sfornato...

a me la Elite sembra un altro pianeta... ma ripeto... mio parere personale... in piu' mi hanno detto che arrivera' il controller radio da collegare in USB alla elite..

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 13:46 
Non connesso

Sai qualcosa di piu' sul contoller radio per la centralina HR?
Grazie
Elo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 13:56 
Non connesso

no.. si sa solo che dovranno uscire in seguito e si collegheranno alla elite via USB con chiavetta tipo Playstation3

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:02 
Non connesso

Concordo con re-trenino,io avevo un multimaus ma adesso ho acquistato la elitè e devo dire che sono molto soddisfatto.Già per il fatto che legge le CV e al prezzo della promozione in corso credo che valga la pena di acquistarla.
Mariano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:17 
Non connesso

ciao ragazzi. grazie a tutti, mi avete convinto. Passo all'Elite dell'hornby.
Mi fà piacere che ogni tanto anche l'Hornby fà qualcosa di carino.
Grazie ancora e buona domenica a tutti
Mario Casagrande

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:32 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
io vado controcorrente...

avevo un lokmouse2.. e sono passato alla Select Hornby.... e da Natale ho preso la Elite grazie alla confezione ''natalizia'' che Hornby ha sfornato...

a me la Elite sembra un altro pianeta... ma ripeto... mio parere personale... in piu' mi hanno detto che arrivera' il controller radio da collegare in USB alla elite..

ciao

Colgo con piacere questo filetto per dire che ho comprato questa settimana la centralia Hornby Elite. E' la mia prima volta in digitale. La scelta non è stata casuale, ma ponderata in termini di qualità, funzionalità, espandibilità e soprattutto il prezzo.
Per quel poco che ho iniziato a vedere mi ritengo soddisfatto del'acquisto.
Inoltre, da profano del digitale applicato ai modellini, posso dire che è stato abbastanza semplice usarla subito. La lettura del libro, in italiano, è stato utile per conoscere gli aspetti più ruvidi. Ma io sono, appunto, un profano.

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:39 
Non connesso

mariano ha scritto:
Concordo con re-trenino,io avevo un multimaus ma adesso ho acquistato la elitè e devo dire che sono molto soddisfatto.Già per il fatto che legge le CV e al prezzo della promozione in corso credo che valga la pena di acquistarla.
Mariano

anche io !!
stesso passaggio e da profano quale sono, mi trovo benissimo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:02 
Non connesso

Per semplice curiosità, ma quanto l'avete pagata la centralina Hornby Elite?

GIOVI!!!
:?
FSE, semplicemente FSE la secondaria con + Km di binari d'Italia, che è FSF la Suzzara-Ferrara?!? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 16:15 
Non connesso

FSE ha scritto:
Per semplice curiosità, ma quanto l'avete pagata la centralina Hornby Elite?

GIOVI!!!
:?
FSE, semplicemente FSE la secondaria con + Km di binari d'Italia, che è FSF la Suzzara-Ferrara?!? :lol:

Giovi, hai un MP.

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 18:40 
Non connesso

Io ho iniziato con il lokmouse 2 della Roco che per introdurmi al digitale è stato l'ideale, semplice ed in grado di farti apprezzare il cambiamento che ti dà il digitale. Ma a poco poco ti rendi conto che è limitante e dell'importanza di potere avere il binario di programmazione che il multimouse non mi pare abbia. Allora, approfittando della offerta natalizia per cui ho praticamente pagato 100€ la Elite di Hornby, sono passato a questa. Sto ancora in fase di studio , diciamo che la Elite è meno immediata da utilizzare e le istruzioni specie per l'aspetto funzioni sono un po' carenti, però mi sembra decisamente completa, mi chiedo cos'altro ci si deve fare con la centrale digitale? Il passaggio da una a due manopole poi l'ho trovato molto più rapido e comodo del sistema roco dove puoi comandare una locomotiva per volta. Sinceramente mi sembra di aver fatto proprio bene a prenderla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]