Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Walthers Cornerstone
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 21:11 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Walthers Cornerstone
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 21:44 
Non connesso

Intendi comprare gli elementi per gli edifici industriali della serie Cornerstone Modulars ?

In caso affermativo, ti conviene aspettare quando fanno gli sconti: in certi periodi il ribasso e' anche del 50/60 %.
In questo periodo molti kit sono ribassati da 9,98 a 3,98, diciamo che 6 $ di risparmio a kit non e' male.

In piu' il cambio dollaro/ euro favorevole rende comunque conveniente l'acquisto negli USA, anche tenendo conto delle spese di spedizione e della dogana.

Tieni presente che la spedizione in europa prevede un fisso di 6,25 $ piu' una maggiorazione del 20% per ordini fino a 150 $ e del 15% sopra i 150 $ (da calcolare su totale dell'ordine)

A suo tempo ho fatto un'abbuffata di Cornerstone Modulars (all'epoca sui 3,30$ a confezione) che poi col cambio sono diventati poco piu' di un centinaio di euro (ed una 30ina per la dogana, se ricordo bene)

In ogni caso conviene fare un ordine consistente, magari sommando gli ordini di piu' persone.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 13:57 
Non connesso

Ci sono sufficienti negozi su web in USA dove puoi facilmente pagare 10-20% in meno del prezzo pieno di Walthers.

Funziona sopratutto per gli edifici completi, forse un po meno con piccoli pezzi (e i set modulari), che non vengono sempre listati sulle pagine web dei 'shops' virtuali..

Io ho giâ usato: trainsworld.com e gohobbies.com, ma su model railroader c'e' n'e' tutta una serie, e vi puoi vedere anche i prezzi. Oppure vari che sono presenti con il loro shop su ebay.

Comunque anche walthers fa regolarmente delle azioni 'prezzi speciali', ed in quel momento non é più caro degli altri, ha inoltre il vantaggio che non hai sorprese nelle spese di spedizione (e sono abituati a fare spedizioni internazionali, non é scontato con altri più piccoli). E se ci aggiungi vari 'oggettini' dal loro catalogo altrimenti introvabili l'affare é fatto.

buon caccia

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 22:57 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 9:18 
Non connesso

1000$ al cambio odierno sono 671 euro: diciamo 1000 di materiale + 6,25 di fisso spese spedizione + 151 (15%) per un totale di 1157,25 $.

Ovvero 776 euro e spiccioli.

Per la dogana ho trovato queste indicazioni:

valore dichiarato della merce + spese di spedizione + 5,50 + dazi (4,2%) + iva (20%).

5,50 sembra sia un importo fisso applicato dalle Poste Italiane per lo sdoganamento, sembra eh...
A questo punto dovrebbero esserci circa 33 euro di dazi e circa 163 euro di IVA: siamo a 978 euro...

Io opterei per un ordine unico, almeno mi risparmierei i costi fissi di ogni spedizione che poi vanno ad incrementare gli importi su cui si calcolano le varie parcentuali per i vari balzelli.

Ciao
Paolo
dariod ha scritto:
Grazie per le risposte.

X Paolo: sto puntando a qualcosa di un po' più grosso!

http://www.walthers.com/exec/page/steel_f

Tranne la gru, la loco e i carri tramoggia vorrei prendere tutto!

Sapendo che il totale supera di poco i 1000$, se devo aggiungere il 15% per la spedizione e le spese doganali, mi conviene fare un unico mega ordine oppure comprarmi un pezzo alla volta?

Ciao

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 14:43 
Non connesso

A Genova era presente un espositore che: fornisce il materiale del catalogo(tutto) al prezzo
identico del catalogo e al cambio del giorno dell ordine,tenendo presente il rischio dogana
(se controllato si deve aggiungere anche l' iva)credo non si possa ottenere prezzi migliori,
d' ora in poi io mi serviro' li.
PS ovviamente MP per le informazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 16:42 
Non connesso

io prendo in genere direttamente negli USA. ci vuole un mese esatto per avere la merce, ma al momento, ordino 150/200 euro di roba alla volta, così mi ripago le spese di spedizione e dogana. In europa mettici un 15/20% in più... anche perchè anche io compero gli articoli in promozione
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 6:10 
Non connesso

ciao a tutti
x gmg20
volevo saper per favore se questo espositore la merce la invia dalll'italia, poi dove posso vedere il catalogo ed infine l'indiritzzo
grazie mille
maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:44 
Non connesso

Risposto in MP a tutti peppe compreso,ribadisco il concetto espresso negli MP,per ora gli ho
SOLO parlato,ovviamente non credo ci siano dei problemi,sono solo un po' dubitativo perchè
le condizioni sono davvero buone, ma del resto non è scritto da nessuna parte che i modellisti
debbano essere sempre TOSATI :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 12:53 
Non connesso

ciao
grazie mille gmg,se non sbaglio c'era una pubblicita' su qualche rivista, comunque graziwe gia' gli ho dato una sbirciatina
maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 20:33 
Non connesso

Ulteriori risposte in MP inviate,specifico meglio dal discorso di 6 gg fà,importa tutto il catalogo walthers, su richiesta!
normalmente tiene(e pubblicizza sul suo sito)solo il materiale comune tipo atlas,walthers economici,casette eljan,ecc ecc
occorrerebbe dotarsi di catalogo o voglia di esplorare il sito originale in wisconsin(che è completo con tutti gli articoli),a questo punto si ha possibilità di reperire quello che in italia non cè MAI stato,rotaie in codice 55 e 40,scambi in kit(in 5 codici diversi) porte scuri e usci per caselli e stazioni,carretti cestini panchine,cadute d' ingranaggi e viti SF ecc ecc ecc.
Si colma la differenza tra noi e torrino :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 20:51 
Non connesso

X gmg20
mi mandi un MP con i riferimenti del tizio anche a me?
Si dal Nikname non si direbbe ma da bambino sognavo di viaggiare sulle American nei maestosi paesaggi del Kansas, con al seguito il cavallo nell'apposito vagone.
Proprio come Tex e Kit Karson....
Ok, gringo.........
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 21:17 
Non connesso

OK provvedo,ma senza andare cosi' lontano,ricordo una volta in ferie a metà agosto oltre ai laghi di Lesina, i carri fermi nel tronchino con sopra le nubi basse e lo sfondo del gargano non avevano quasi nulla da invidiare alla RGW.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 22:05 
Non connesso

Ciao gmg 20, io ho acquistato tutto il materiale in USA per fare l'acciaieria.....alla fine con vera fatica arrivo a spendere in tutto 600 €....certo il materiale non l'ho preso tutto in un botto alcune cose assieme..a degli amici che ne avevano prese altre....propio oggi aspettavo l'ultimo pezzo, le due torri per il carbone ...prezzo 55 $....pari a € 38 e rotti.... naturalmente più spedizione ....dogana sarà una stupidata......ne vale la pena...ma non avere fretta....i prezzi oscillano molto è bisogna seguirli attentamente...ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 19:57 
Non connesso

Pensavo già ad una prova di uno di noi interessati qualunque,ma scorrendo il catalogo (che è il 2010)
ho rivisto presenti il lancia anteguerra e i carri armati breda,sono considerati come fornitura discontinua
ma quale miglior prova? magari aggiungo qualcosina di facile reperibilità per riscontro tempi consegna normali.
Provo cosi' e quando và oltre a riferirvi mi sono fatto un treno militare di ep II :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]