Cita:
...come mai l'inchiostro non si è sciolto una volta immerso in acqua?
In realtà è così almeno in parte.... ovvero qualche lettera e numero si sono cancellati soprattutto quando ci sono passato sopra con la carta assorbente per asciugare l'acqua in eccesso.
Cita:
Altra domanda, il foglio decal vergine rimane opaco o semiopaco alla vista?
Opaco.
Cita:
non e' che hanno sbagliato e li hanno mandato i fogli bianchi !
E' una domanda che mi stò ponendo anch'io. Esistono fogli per decal con film NON trasparente?
Cita:
O non è che per caso hai stampato sul verso del foglio dove non c'è la decal , ma solo la carta?
Il dubbio è dato dal fatto che il supporto è troppo spesso per essere un supporto da decal ...
Riconfermo che sono stampate dal verso giusto. Lo spessore che si vede dalla foto credo che sia accentuato dall'effetto macro della macchina fotografica. La parte spessa (di colore celeste chiaro) è inequivocabilmente il cartoncino di supporto del foglio.
AGGIORNAMENTO:
Ieri ho dato sul foglio una mano di trasparente lucido e oggi ho fatto una prova. Devo dire che la situazione migliora ma solo in parte nel senso che la decal aderisce meglio al supporto ma, una volta asciutta, mostra ancora una volta il film che perde trasparenza.
A questo punto penso che proverò a comprare un altro tipo di carta per decal. Se avete il buon cuore di consigliarmi, sono tutto orecchie anche in MP.
Frattanto ringrazio tutti per la vostra disponibilità.
GRAZIE
Alessio (DL23)