salvo s ha scritto:
Partiamo dal presupposto che il modellismo nasce come passatempo "nobile"...
che la crisi economica di oggi sta mettendo in ginocchio tante persone, modellisti e non...
in ACME oltre che "modellisti" ci stanno persone che investono per campare...
perchè investire un capitale per produrre X pezzi invenduti quando ne posso fare Y ed avere la garanzia di piazzarli tutti? Chi ha i soldi e può "se lo accatta", chi non li ha, purtroppo resta a guardare!
Le attività si aprono per guadagnare non per fare beneficienza!
non sono daccordo con quello che scrivi:
secondo la mia umile conoscenza,prima di mettere sul mercato un modello,bisognerebbe capire qual'è la reale richiesta di produzione da parte dei negozianti(che poi sono i modellisti stessi)e fare un piano di progetto sulla quantità da fare(ma questo è valido per tutti,non solo per l'anonima).pura utopia questa....
nessuno ha detto che in acme cè gente che gira i pollici dalla mattina alla sera e ruba lo stipendio,anzi,il contrario e lo vediamo tutti i mesi dai modelli che tira fuori,che benvenga,ma certe logiche IO non le capisco completamente.
visto che ci troviamo,la 444 livrea blu ,che senso ha fare uscire un modello tutto sommato normale,a tiratura limitata?spiegami il motivo...
poi però è giustificata la tiratura limitata della schunt-chopper,ma li posso ancora capire visto che è un modello cmq fuori dalla normalità...un po come fatto a suo tempo con la 005...
quindi?tutti i modelli dovranno essere a tiratura limitata?quindi saranno solo per chi puo spendere in quel momento?e io che magari questo mese non posso spendere,che faccio,me lo prendo il quel posto solo perchè ho aspettato un mese?
ma che discorsi sono questi!!!
cioè qui non parliamo di model71 o sagi che sono i veri modelli di nicchia a tiratura limitata e a richiesta..giusto per inciso....
mah....