Stesso problema per quanto riguarda il ricordare ciò che si ha
Mi sono fatto un database personalizzato, a dire il vero sempre in continuo aggiornamento, in modo da avere codice, foto, descrizione, etc.. di tutto il materiale.
Con i vari criteri di ricerca posso rintracciare con facilità quello che cerco. Ogni tanto quando mi vengono delle idee su nuove funzioni cerco di aggiornare il software anche se spesso per pigrizia rimando, comunque molto comodo
Il prossimo aggiornamento sarà quello di inserire un campo dove scrivere in quale mobile si trova il pezzo che si cerca
Per i modelli che ho in vetrina purtroppo conservo tutte le loro confezioni
Dico purtroppo perchè è quasi una mania la mia, quella di conservare tutte le confezioni di quello che ho. Modellismo e non
Dato lo spazio anche per me sempre meno, le conservo nella mia casa di campagna dentro grossi scatoloni.
Poi segno, sempre sul database che ho fatto, il nome dello scatolo che le contiene, identificandolo o con un nome che gli assegno io oppure riportando qualche scritta ben evidente già presente sullo scatolo.
Solo che anche questi scatoloni stanno aumentando di volume
L'unico rischio e paura è che la casa è un po' umida/fredda, e temo che un giorno troverò le confezioni rovinate
Insomma ne ho piene "di scatole"
Speriamo bene