Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 3:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci Minuetto Elettrico
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 15:26 
Non connesso

Ho comprato il minuetto vtrains domenica scorsa,lo tiro fuori dalla confezione lo assemblo, correttamente connettendo le spinette e poi lo provo su un binario...le luci lato motore si accendono regolarmente in entrambi i colori a seconda del senso di marcia,ma dal lato opposto le luci sono spente :!: Qualcuno saprebbe dirmi se il modello ha le luci funzionanti su entrambe le testate oppure è un difetto del mio esemplare :?: Ciao Roberto :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 15:41 
Non connesso

Le luci sono funzionanti su entrambe le testate, ci mancherebbe !!
Controlla la corretta connessione delle infami spinette e se ok...hai hai hai signora Lomgari mi è caduta sul Minuetto fallato!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 15:42 
Non connesso

potrebbe essere qulche filo spezzato o qualche connettore che non fa contatto, vedi se riesci a cipre qual'è il filo che non fa contatto e così cerca di risolvere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 15:46 
Non connesso

Grazie ragazzi...il dubbio è smontarlo o riportarlo al negoziante? Le spinette sono ok! Mi sa ke è un problema di cavetti o semplicemente una lampadina...ke palle.Ciao raga :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 17:18 
Non connesso

niente lampadine; va a led
gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 17:55 
Non connesso

Portalo dal negoziante cosi te lo fai cambiare :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 18:12 
Non connesso

Ah già è vero va a led...mi sa ke lo riporto indietro,meglio evitare rischi inutili :lol: Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 18:36 
Non connesso

Ottantotto ha scritto:
Ah già è vero va a led...mi sa ke lo riporto indietro,meglio evitare rischi inutili :lol: Ciao

Hai preso l'elettrico o il diesel?Ti faccio questa domanda perchè qualche connettore dell'elettrico ha dato dei problemi,problemi che nel diesel dovrebbe aver risolto con un nuovo tipo di connettore(è cambiato il fornitore).Nel tuo caso specifico,essendo appena comperato il negoziante te lo deve sostituire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 12:19 
Non connesso

Ciao.
Ho constatato in questi giorni lo stesso problema.
C'è anche un fatto "curioso": col treno completo di tre pezzi, con gli spinotti regolarmente connessi, funzionano solo le luci B/R dell'unità motorizzata. L'unità di testa folle non dà segni di luce.
Se collego l'unità folle direttamente all'unità motorizzata, le luci B/R si accendono regolarmente e cambiano correttamente secondo il senso di marcia.
A questo punto il problema sta nell'elemento centrale. Ad un esame visivo i cavetti sono regolarmente connessi agli spinotti.
Prova anche te a collegare solo le unità di estremità e dimmi se le luci funzionano.
Teniamoci in contatto per vedere se almeno in due riusciamo a risolvere il problema.

Ciao.

Guido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 13:27 
Non connesso

Devo provare...adesso vado a pranzo,poi mi metto all'opera e ti faccio sapere. Il mio minuetto è quello elettrico,penso di prima sfornata.Cmq ho già parlato con il mio negoziante , me lo cambia. Davvero una persona a posto...mi spiace nn farne il nome. Ciao a dopo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 14:47 
Non connesso

Si anche sul mio minuetto funzionano se collegate le due testata senza la carrozza intermedia :?: :?: :?: In ogni caso nn capisco perkè nn si illuminano se direttamente alimentate dal carrello della carrozza folle. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 16:37 
Non connesso

Tutto il circuito elettrico e' nella motrice, cosi' con il digitale si controllano anche le luci di coda.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 18:22 
Non connesso

Ciao Ottantotto.
Io ormai non posso più farmelo cambiare. E' della prima sfornata, l'ho già smontato, smanettato....
A questo punto bisogna concentrarsi sui cavetti passanti dell'elemento centrale. Boh vedremo.
Speriamo che non succeda la stessa cosa sul Minuetto Diesel, anche se ne sono quasi certo, non credo che in Vitrains abbiano rimesso le mani sull'impianto elettrico, non ce ne sarebbe stato motivo.

Buon week end.

Guido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 18:28 
Non connesso

Ciao Guidone, non dirmi che ti sei convertito all'xmpr, mi cadrebbe un mito!!! :D
Complimenti per i tuoi vari articoli sulle testate della 2G.

Un salutone,
aroldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 19:31 
Non connesso

Guido pare siano state cambiate le spinette sul MD di nuova sfornata e tra l'altro nn ci sono segnalazioni di guasti o difetti :roll: sarà vero?Cmq se dall'amico negoziante avrò notizie x risolvere il problema,te lo farò sapere certamente.Buon week anche a te.Ciao Roberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]