Sì, mi serve solo la spina. Come qualcuno ha capito, ho dei decoder coi fili liberi per loco non predisposte, ma una in mio possesso predisposta lo è, con spina 8 pin (come funzione ha solo i fanali).
Avevo una mezza idea di farla con i "
tulipani" in striscia, ma il problema era come tenerli assieme mentre li saldavo: il cianoacrilato è abbastanza pericoloso scaldato ed è l'unico che incolla quella plastica. Se ne trovo, potrei usare del meno pericoloso termoretraibile: diventa parecchio duro una volta stretto.
Sono oltre 30 anni che faccio montaggi elettronici (ora non più tanti

, a fare sperimentazione sono rimasti solo radioamatori, audiofili e fermodellisti*), un montaggio simile è il meno.
A occhio i fori della presa sulla locomotiva paiono anche loro dei "tulipani", quindi dovrebbero unirsi.
Semmai il problema è che le spine DCC hanno i reofori più lunghi e sono meno spesse. Terranno?
PS: qualcuno mi può consigliare un CAD per circuiti stampati "open" per Ubuntu? Ne ho trovati troppi e con caratteristiche diverse. Prima usavo il Target 3001, vorrei qualcosa che gli somigli. Faccio solo stampatini monofaccia.
*
quando vado a prendere componenti, nel solito negozio vedo che spesso non c'è nessuno: ancora 15 anni fa si faceva la fila a qualsiasi ora.