Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 8:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2024, 10:52 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
La maniera di fissare il motore con delle staffe e viti c'era ma voleva dire rivedere su questo aspetto il progetto e quindi costi...
Su quale dei tuoi modelli hai visto il motore fissato con staffe e viti?

Più che altro non se ne vede di motori montati con il biadesivo, che concettualmente è una vera porcheria.... davvero chredete che il biadesivo fissi solidamente oggetti?

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2024, 12:30 
Non connesso

Mario, dipende dalla centrale, la Intellibox, se veramente guasto il decoder, risponde "no loco", le altre a memoria non ricordo ma credo una cosa simile. Il decoder funzione, e sono anni che lo scriviamo, da sempre "error" alla fine della programmazione, basta vedere solo la cv1=3 default e cambiandola per esempio al n.5, alla lettura o richiamo dalla centrale, deve risultare 5. Stessa cosa con le cvX per alzare o abbassare la luminosità delle luci etc...

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2024, 13:14 
Non connesso

Nome: Mauro
max5726 ha scritto:
Più che altro...

Più che altro non ti chiami Mussinatto. Hai tu i suoi modelli?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2024, 16:54 
Non connesso

Cita:
E se il decoder della rimorchiata è guasto la centrale se ne accorge ?

Ovviamente no... in un decoder che non è predisposto per dare l'ack si può capire se si è programmato solo provando o rileggendo la cv.

Ultima modifica di Zampa di Lepre il lunedì 16 dicembre 2024, 19:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2024, 17:28 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
Luther Blissett ha scritto:
Sono curioso e vorrei capire.
Abbiamo un produttore che (si) presenta all'improvviso, vende pochi pezzi alla volta, li vende addirittura direttamente sulla nota piattaforma di aste e tutti si affannano a scrivere di correre a comprare perchè poi andrà esaurito addirittura osannando la modalità di vendita.
Poi abbiamo un altro produttore che presenta all'improvviso un modello in pochissimi pezzi e tutti (praticamente gli stessi di prima) si affannano a scrivere trattati di microeconomia per spiegare che non va bene così perché non erano stati informati e che non va bene se dei privati ci speculano.
(Ci sarebbe anche un terzo produttore, che ha fatto lo stesso del secondo, anticipandolo addirittura nella modalità, e anche lì tutti zitti).
Non è che per caso tutti quelli che si lamentano lo fanno per un altro motivo?
Non è che per caso il giochino dell'altra volta, in questa occasione non può più funzionare?

P.s. i venditori noti per questi comportamenti si conoscono e si conoscono anche i negozi che si appoggiano a loro per le vendite gonfiate...

uno degli pochi messaggi che hai scritto senza citarne altri da criticare...un applauso! se ti impegni vedi che riesci a scrivere qualcosa ? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2024, 21:19 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
max5726 ha scritto:
Più che altro...

Più che altro non ti chiami Mussinatto. Hai tu i suoi modelli?

No! Ma perchè dovrei averli??????

Se monta i motori senza biadesivo sono sicuramente meglio di quelli montati così....

Passo e chiudo!!!!

Max (firma autenticata!)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 7:16 
Non connesso

Nome: Mauro
max5726 ha scritto:
No! Ma perchè dovrei averli??????

Io ho chiesto a Mussinatto in quale suo modello ha visto i motori fissati con staffe e viti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 7:42 
Non connesso

Buongiorno, quale è la CV che regola l’intensità delle luci nella motrice e nelle rimorchiate?
Gli elementi sono dotati di condensatore tampone?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 16:54 
Non connesso

Nome: Riccardo
Ma perchè questa diatriba sul fatto di fissare il motore con 2 viti dal sottocassa?
A me sembrerebbe la soluzione più logica e sicura e dal costo davvero minimo (certo...costano meno 3 cm. di biadesivo), perchè non dovrebbe essere così.
E' una critica rivolta a qualsiasi produttore: se stavolta la fatta l'Anonima, critichiamo l'Anonima.
Non fa parte dell'accanimento verso ACME, a mio avviso... però vista la cifra (che in proporzione è più alta delle mai dimenticate ALe BIG Models!!)......
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 7:59 
Non connesso

Cita:
Non fa parte dell'accanimento verso ACME, a mio avviso... però vista la cifra

La cifra conviene confrontarla con le Ocarine ..... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 8:37 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
Ieri ho provato la carrozza motrice del nuovo convoglio di quattro elementi delle Ale 601. Sono rimasto a bocca aperta nel vedere, attraverso i finestrini illuminati, l'albero motore girare attraverso il pavimento che nella parte centrale non c'è. E' una cosa orribile da vedere. E' solo sulla mia o su tutte? Grazie a chi potrà rispondermi.
Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 11:51 
Non connesso

Ciao Riccardo, ci consociamo di persona e sai che ti stimo, ma queste tue affermazioni non le condivido, mi dispiace.
maniglione ha scritto:
E' una critica rivolta a qualsiasi produttore: se stavolta la fatta l'Anonima, critichiamo l'Anonima.
Dal mio punto di vista la critica va rivolta a chi ha fatto il progetto, ed anche i muri ormai sanno che il progetto non lo ha fatto ACME.
Una critica all'Anonima forse potrebbe essere mossa per il fatto di non aver modificato il progetto originale sviluppato da altri? E perché avrebbe dovuto farlo?
'Ho acquistato il progetto di una tanto osannata azienda mai criticata e sono sicuro sara' perfetto!' Io avrei pensato questo! Pensa che scemo che sono!
maniglione ha scritto:
Non fa parte dell'accanimento verso ACME, a mio avviso...
E invece, sempre dal mio punto di vista, questo e' accanimento. Perché'?
Perché tu stesso, qualche pagina più, il 30 Settembre per esattezza, hai scritto questo:
maniglione ha scritto:
Bel progetto e bella realizzazione, NON targata ACME.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, senza voler santificare nessuno!!!
Riccardo
Se Cesare viene elogiato perché' il progetto e la realizzazione (ma questa non l'ha fatta Cesare, o sbaglio?) sono belle, allora Cesare deve essere criticato anche quando si scoprono cappellate, non trovi?
Elogi in un senso e critiche nell'altro, e' questo che non sta bene.
E poi, probabilmente un supporto motore fissato con delle viti e' più stabile di un motore fissato con biadesivo, ma se e' stato progettato cosi forse avranno avuto delle ragioni? Perché' chi ha contatti con il progettista non lo chiede direttamente?

Senza rancore Riccardo, se sabato passi al Museo di Taggia ci facciamo gli Auguri di Natale di persona.

bombardier treni ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Ieri ho provato la carrozza motrice del nuovo convoglio di quattro elementi delle Ale 601. Sono rimasto a bocca aperta nel vedere, attraverso i finestrini illuminati, l'albero motore girare attraverso il pavimento che nella parte centrale non c'è. E' una cosa orribile da vedere. E' solo sulla mia o su tutte? Grazie a chi potrà rispondermi.
Giorgio
E' cosi su tutte, nonostante sia percettibile, e' nettamente più nascosto rispetto a produzioni passate di altra marca.

Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 12:46 
Non connesso

Salve.
Scusami Elvcic, ma non è così.
Il responsabile del prodotto è sempre chi lo produce e lo marchia. Tu non puoi mettere in produzione un progetto senza averlo prima verificato. Se tu lo hai messo in produzione significa che il progetto in questione corrisponde ai tuoi livelli qualitativi standard (noi purtroppo non sapremo mai come Acme ha interpretato il progetto e quindi se esso è stato accettato totalmente o parzialmente). Pertanto il responsabile finale è solo ed esclusivamente il produttore, in questo caso Acme.
Saluti,
Riccardo

Ps
Attenzione, magari il progetto è originale Acme

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 13:02 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Salve.
Scusami Elvcic, ma non è così.
Il responsabile del prodotto è sempre chi lo produce e lo marchia. Tu non puoi mettere in produzione un progetto senza averlo prima verificato. Se tu lo hai messo in produzione significa che il progetto in questione corrisponde ai tuoi livelli qualitativi standard (noi purtroppo non sapremo mai come Acme ha interpretato il progetto e quindi se esso è stato accettato totalmente o parzialmente). Pertanto il responsabile finale è solo ed esclusivamente il produttore, in questo caso Acme.
Saluti,
Riccardo

Ps
Attenzione, magari il progetto è originale Acme

Esatto come anche ultimo responsabile è il negoziante x noi che acquistiamo.

Da lui ci si rivolge per eventuali problemi nn alla casa produttrice cui sarà il negoziante attraverso i suoi canali a farlo.

Ultima modifica di Luigi Scanzi il mercoledì 18 dicembre 2024, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 13:05 
Non connesso

bombardier treni ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Giorgio

Per acquisti on line esiste il diritto di recesso se nn sei soddisfatto del tuo articolo.
Immagino siano tutte così , a meno uno abbia fatto lo scasso prima della spedizione.
Non potendo valutare di persona esiste il diritto sopra giustamente non avendo doti di chiaroveggenza, se poi ci piace , ce lo teniamo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]