Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 21:30 
Non connesso

:? penso che ne venderanno molte poche di questi set di vetture... :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 10:02 
Non connesso

Ti pareva che anche qui non ci fosse qualcosa che non va ?!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 13:30 
Non connesso

Cita:
Il bagagliaio è sempre lo stesso prodotto in passato ma aggiornato con le nuove cornici, nuova marcatura, nuovi carrelli (con dettagli che li attribuiscono alle carrozze Z però)

Dal confronto con il precedente bagagliaio l'unica differenza che ho notato è la presenza del motogeneratore (o almeno credo sia quello) e, dalle poche foto che ho visto sui sacri testi, non capisco se vi erano versioni con e senza. Perchè dici Z?
Cita:
e... SCALETTE ERRATE! Infatti le scalette dei bagagliai al vero hanno solo due scalini (erano corrette sulle vecchie versioni) mentre su questa edizione sono state montate le scalette delle vetture 1970, errate come forma e come numero di scalini...

Stasera guarderò bene questa cosa perchè tra i due modelli non avevo notato differenze in questo. Forse era sbagliato anche il precedente?
Cita:
penso che ne venderanno molte poche di questi set di vetture...

Non è così, a giudicare da come sono andate via la decina di scatole arrivate a Ciampino.
A mio avviso una gran bella confenzione, ora che hanno rifatto anche i finestrini dei bagagliai e con, finalmente, le tanto desiderate carrozze dei pellegrini (a cui deduco ci sia poco da appuntare vista l'assenza di commenti negativi), ma io non ci faccio l'amore con i rotabili e non conosco tutti i possibili nei che possono avere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 17:28 
Non connesso

Ciao!
I carelli di X e Z sono struttualmente uguali (o quantomeno non hanno differenze avvertibili in 1:87), gli unici dettagli che li differenziano sono i cavetti che partono dalle boccole e che la ACME ha riprodotto solo in versione "Z", decisamente diversi da quelli del tipo X. Il generatore su questi bagagliai è corretto che ci sia, delle vecchie produzioni ne ho due, uno aveva il generatore e uno ne era mancante, misteri di ACME!

Le scalette sulle vecchie produzioni erano giuste con due gradini, su questi ultimi invece è stato montato "l'inserto" corrispondente alle vetture 1970 con tre gradini e tutti carenati. Se noti l'inserto non corrisponde nemmeno alla forma della fiancata del telaio...

Le vetture barellate invece mi paiono ben fatte, nell'aspetto riprodotto sono ambientabili fino al 1994 circa, dopodichè subirono alcune modifiche...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 18:03 
Non connesso

Occhio perché Antonio sulle X è quasi imbattibile ! :lol:
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 20:12 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Ti pareva che anche qui non ci fosse qualcosa che non va ?!
Riccardo

Arrivato a questo punto deduco che secondo me acme lo fa apposta!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 22:44 
Non connesso

Cita:
Gli unici dettagli che li differenziano sono i cavetti che partono dalle boccole e che la ACME ha riprodotto solo in versione "Z", decisamente diversi da quelli del tipo X.

Ma quelli dei precedenti bagagliai erano corretti?
Cita:
Il generatore su questi bagagliai è corretto che ci sia, delle vecchie produzioni ne ho due, uno aveva il generatore e uno ne era mancante, misteri di ACME!

Guardando le foto sul libro di Voltan non li vedo, sei proprio sicuro che ci fossero sempre?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 8:16 
Non connesso

Buongiornooooooooo sul noto sito toscano e' appena uscito il set base frecciabianca acme (E402B) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 13:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
The Dark Master ha scritto:
Se qualcuno volesse acquistare le barellate io sarei interessato al bagagliaio...potremmo prendere il set per chi fosse interessato al resto delle due barellate.

Io mi sarei offerto volentieri....se il set avesse avuto un prezzo max di 130 euro, quindi poco meno di 45 euro a vettura.
Per 60 euro l'una...no grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 13:48 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
DjLupo89 ha scritto:
Buongiornooooooooo sul noto sito toscano e' appena uscito il set base frecciabianca acme (E402B) 8)

Evvai ora col valzer del Frecciabianca....si parlerà solo di quello per i prossimi 15 giorni, come se il resto non esistesse!! :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 14:12 
Non connesso

inizio io: l'ondina verde della E402 e della pilota è un tantino "fluorescente" rispetto al vero o sono io che sono daltonico?

vabbè tanto il set costa solo 375,00 euro ... è un errore da niente :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 15:06 
Non connesso

la fascia rossa frontale della E402B FB mi sembra che sia bassa come quelle delle E402B non "frecciabianchizzate" ... o no? :roll: :roll:

del resto non potendo sbagliare la dimensione dei finestrini in qualche modo il frontale dovevano rovinarlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 15:22 
Non connesso

Si è vero! Inoltre anche le due linee rosse laterali al finestrino frontale sembrano non avere la forma corretta (in questo la concorrenza ha fatto meglio).
Infine l'interno dei fanali non dovrebbe essere bianco ma grigio (vedere
https://www.flickr.com/photos/luigibasi ... /lightbox/)

Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 15:37 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
...
del resto non potendo sbagliare la dimensione dei finestrini in qualche modo il frontale dovevano rovinarlo

... per non smentirsi! :lol:

Allegati:
E402B FB.jpg
E402B FB.jpg [ 106.82 KiB | Osservato 4671 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 18:58 
Non connesso

Hanno almeno risolto il problema della sporgenza dei fanali?Ora i trasparenti sono a filo?
Grazie
Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]