GIULIO PALAMIDESSI ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Salve Giulio,
pur essendo un appassioanto di vecchia data, dai lontanissimi primi anni '80, non ricordo di un artigiano a nome "Modelli e Plastici".
Puoi fornirci un po' di informazioni a riguardo ?
Saluti
Stefano.
Ciao Stefano,
sono del '52 e mio padre già allora aveva un plastico Rivarossi, il mio interesse forte per i treni però è nato nel 1973, e da quell'epoca ho cominciato a collezionare e costruire treni F.S. per me e per gli amici. Nel 1984, a questa attività ho dato il nome di TRENI & PLASTICI ed operavo a Milano. Dal 1986 al 1996 Ho avuto lo stand all'Hobby Model Expo di Novegro ed ho collaborato con le classiche tre riviste di modellismo ferroviario. Nel 2006 ho cessato definitivamente l'attività e nel 2008 mi sono ritirato in Toscana. Ti allego la locandina di ora.
Salve Giulio,
anzitutto complimenti per la collezione e per il plastico.
Anzi, credo che il tuo plastico meriterebbe un topic nell' apposita sezione...
Non capisco, pero', quale sia stata la tua attivita' come TRENI & PLASTICI. Era l' esposizione della tua collezione e del tuo plastico o producevi anche piccole serie di modelli artigianali che commercializzavi ?
Purtroppo, come ti dicevo, non ho alcuna memoria del tuo "brand".
Buon we
Stefano.
P.S.: invidio il tuo buon ritiro toscano: purtroppo quando andro' in pensione, nel lontanissimo 2028 ( speriamo … ), per motivi di famiglia mi tocchera' continuare a vivere qui a Bologna...e dire che mia figlia da diversi anni lavora e vive a Sesto Fiorentino...