Oggi è domenica 6 ottobre 2024, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 13:32 
Connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1473
Località: Brescia
Cita:
Io ho solo sparso la notizia.....credendo di fare un favore.

Brenner capisco il tuo disappunto nel credere di dare una notizia interessante, notizia diventata poi non veritiera. Può succedere... Quello che invece dà fastidio sono i soliti 3/4 che non hanno mai dato un contributo fattivo o utile per noi modellisti salvo schierarsi con qualche produttore, dileggiando, colpendo, insultando chi non la pensa come loro o non é della loro parrocchia. Gente così andrebbe bannata. Avessero portato qualche contributo fattivo potrei capire, ma per ora stanno agendo come ometti di un servizio nostrano (il Bannon dé noaltri), gente senza arte né parte, poveri imbecilli che spero prendano qualche euro per portare avanti le loro cause perse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 13:35 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 114
Zampa di Lepre ha scritto:
...se annuncio ci sarà immagino (buon senso e storia pregressa) che sarà sotto forma di comunicato e/o volantino pubblicitario rilasciato da qualche costruttore...
Ricordo sommessamente che la rivista che ci ospita ha dovuto interrompere il teatrino (non uso altri termini per non risultare offensivo) proprio perchè sta ancora aspettando un minimo di comunicazione da parte del costruttore.
A meno di non considerare comunicazione ufficiale la scoperta "casuale" di un produttore sconosciuto fino a quel momento grazie ad un fortunatissimo modellista che proprio quel giorno cerca su Google "e428 prodotto da Mario Di Fabio" e decide di diffondere la scoperta su Facebook e Whatsapp arrivando poi ad intasare questo Forum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 13:58 
Connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1473
Località: Brescia
Cita:
Ricordo sommessamente che la rivista che ci ospita ha dovuto interrompere il teatrino (non uso altri termini per non risultare offensivo) proprio perchè sta ancora aspettando un minimo di comunicazione da parte del costruttore.
A meno di non considerare comunicazione ufficiale la scoperta "casuale" di un produttore sconosciuto fino a quel momento grazie ad un fortunatissimo modellista che proprio quel giorno cerca su Google "e428 prodotto da Mario Di Fabio" e decide di diffondere la scoperta su Facebook e Whatsapp arrivando poi ad intasare questo Forum...

Da quando per parlare di un nuovo modello é diventato obbligatorio, presentarlo ufficialmente su questo forum o alla rivista che ci ospita? Penso che il forum sia una cosa, la rivista, cui appartiene il forum, è un'altra cosa. Ritengo che TTM o TT, correttamente faccia bene a non fare recensioni se il modello non ha un minimo di ufficialità. Per quanto riguarda il forum, ritengo che sia un pò la vetrina di valutazione, richiesta di informazioni, scambio di esperienze e che non tocchi minimamente l'ufficialità di un modello. Tant'é che, ad esempio, io la notizia l'ho avuta da un altro forum. I vari fora sono piattaforme di incontro liberi di scambiarsi notizie, purché non artefatte, offensive o inutili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2523
Località: ROMA
Quindi fammi capire
...tutte le foto postate qui ( visto che 2g non fa più servizio dedicato a novegro) hanno bisogno di presentazione ufficiale?
Ma fammi il favore.

Brenner

Ps. Sono d accordissimo con cortez.
Ricordo che l ing Di Fabio ha fatto tanto per il modellismo ferroviario.....invece questi 4 ciarlatani che hanno mai fatto di positivo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 14:19 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 114
L'italiano, questo sconosciuto!
viewtopic.php?f=21&t=113327
Arrivare a negare quello che si è, per ragioni ben precise, affermato o arrivare a parlare di comunicati e/o volantini, proprio per la storia pregressa, è quantomeno divertente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 14:49 
Connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1473
Località: Brescia
Cita:
Arrivare a negare quello che si è, per ragioni ben precise, affermato o arrivare a parlare di comunicati e/o volantini, proprio per la storia pregressa, è quantomeno divertente.

Questo pensiero me lo devi spiegare con parole povere, devi avere pazienza sono anziano!
Comunque il post della 2G l'ho letto attentamente. Si può condividere o non condividere, ma ciò non cambia il mio pensiero. Fa bene 2G a non recensire sulle sue riviste un modello se non le viene dato almeno un comunicato ufficiale. Può anche non sponsorizzarlo sul forum, come correttamente ha fatto, scrivendo quel post. Però non può impedire, a meno di dimostrarsi più feroce del MINCULPOP, di poter fare dei commenti o dare suggerimenti su quel modello. Se si deve parlare, secondo il tuo emerito pensiero, di ciò che piace all'editore o ai 4 strafalcionari che veleggiano qui sul forum, è meglio che 2G chiuda questo forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6082
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Come sempre si fa di ogni erba un fascio senza sapere di cosa si tratta, e si guarda solo il proprio orticello (spesso solo vaso di fiori).

Non devo difendere nessuno, ma visto che in tanti vogliono tirare l'acqua al loro mulino senza cognizione di causa, un ripasso serve.

La Duegi S.r.l. è una persona giuridica che figura come società imprenditrice, nello specifico casa editrice.
La rivista Tutto Treno è un prodotto commerciale della Duegi.
Il forum è un canale di comunicazine della Duegi con i suoi clienti (almeno così dovrebbe essere) diretti (rivenditori e abbonati) e indiretti, cioè i meri lettori (chi compra dai rivenditori).

I contenuti della rivista sono tutti di responsabilità dell'editore, e per quanto riguarda pubblicità e articoli non dei redattori ufficiali ci sono contratti e norme da rispettare, compreso quanto riguarda la concorrenza.

I contenuti del forum sono solo in parte di responsabilità della Duegi, la quale essendone il proprietario, per norma deve esercitare la moderazione e la cancellazione dei messaggi non consoni.

E' un dato di fatto che il produttore oggetto del discorso non si comporta sul mercato come i suoi concorrenti (sulla legittimità dell'operare è meglio sorvolare in questa sede), pertanto la Duegi ha fatto le sue legittime scelte in conformità: al suo statuto, alle norme, ai contratti che ha con i sui clienti (pubblicità) e ai suoi fornitori (modellisti che scrivono articoli pur non essendo redattori ufficiali).

Allo stato non mi risulta che nessuna rivista del settore abbia pubblicato articoli a riguardo dei prodotti del produttore in oggetto, il che la dice lunga.

Poi ci sono imprese che hanno fatto, e faranno, scelte diverse: fatti loro.

Forun, blog, social, siti, ecc. gestiti da: persone fisiche, associazioni e altre percone giuridiche sono una cosa completamente diversa dal forum della Duegi.

Non tutto è dovuto a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 165
Comunque,
l’unica cosa certa di questa edizione ė il rilancio in grande stile della scala N italiana, soprattutto parte di Arnold ( è un peccato che Fleischmann e Minitrix stiano ancora alla finestra) e dei vari produttori semi-industriali e artigianali di casa nostra che oltre al prodotto finito hanno presentato ulteriori kit di montaggio alla portata di tutti e a prezzi contenuti...
Un plauso a tutti.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 19:56 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 114
cortez ha scritto:
Cita:
Arrivare a negare quello che si è, per ragioni ben precise, affermato o arrivare a parlare di comunicati e/o volantini, proprio per la storia pregressa, è quantomeno divertente.

Questo pensiero me lo devi spiegare con parole povere, devi avere pazienza sono anziano!
Comunque il post della 2G l'ho letto attentamente. Si può condividere o non condividere, ma ciò non cambia il mio pensiero. Fa bene 2G a non recensire sulle sue riviste un modello se non le viene dato almeno un comunicato ufficiale. Può anche non sponsorizzarlo sul forum, come correttamente ha fatto, scrivendo quel post. Però non può impedire, a meno di dimostrarsi più feroce del MINCULPOP, di poter fare dei commenti o dare suggerimenti su quel modello. Se si deve parlare, secondo il tuo emerito pensiero, di ciò che piace all'editore o ai 4 strafalcionari che veleggiano qui sul forum, è meglio che 2G chiuda questo forum.
Gino, non è questione di anzianità, è che semplicemente hai deciso che devi attaccarmi!
Provo comunque a spiegartelo con parole semplici in italiano (devi scusarmi ma non parlo il bresciano).
Non ho mai detto che non si debba parlare di un determinato produttore o di un determinato modello.
Ho fatto solo notare che nel lungo panegirico non richiesto si parlava a vanvera di volantini e/o presentazioni: volantini e/o presentazioni che, per precisa scelta del produttore, che preferisce affidarsi al cosiddetto passaparola, non esistono.
Poi, se proprio ci tieni, mi permetto una piccola chiosa.
Non serviva lo strafalcione per dimostrarlo ma diciamo che serve a rendere evidente la fallacia di quella che in una serie di noti film viene definita supercazzola...
Se a questo aggiungiamo che ad aver inaugurato lo spettacolo circense è uno che, più o meno inconsciamente, si vanta di avere stretti rapporti con i produttori (viste le foto dalla cantinetta che pubblica) direi che, anche alla tua età, non dovrebbe essere difficile unire i puntini!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 9:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
...nulla rende l'idea della drammaticità dei prezzi più del Goleador...da 10 a 25 centresimi.... :| ...queste sono tragedie, ragazzi.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 agosto 2014, 12:35
Messaggi: 215
Località: Firenze
nanniag ha scritto:
E tra gli artigiani Artmodel hs presentato la 235 7000, mentre FaTotreni l'elettromotrice E20 a terza rotaia, e il bagagliaio DI 87.000

Immagine



Sarei voluto esser presente per vedere Roberto e parlarci, oltre semmai a vedere i suoi modelli.
C'erano presenti anche altre loco da manovra?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 15:02 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 760
Località: Villach - Austria
ho provato a cercare delle foto della 235 7000 reale, ma non ho trovato nulla. qualcuno ha qualcosa da condividere per favore? grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 agosto 2014, 12:35
Messaggi: 215
Località: Firenze
Mi pare che una foto ci sia sul libro "Materiale di trazione termico (Vol. 1)" , dovrei averla vista li.
Se la ritrovo ti faccio vedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 19:02 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 760
Località: Villach - Austria
grazie mille.. purtroppo io sono da una parte la mia biblioteca è a qualche centinaio di km da me


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Model Expo Novegro 2024
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2024, 6:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1142
Zampa di Lepre ha scritto:
Considerazione finale: il ns. ambiente è sempre stato percorso da "venticelli".


https://www.youtube.com/watch?v=C5BzF5J7Hhc


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cortez, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl