Oggi è martedì 3 marzo 2026, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 16:49 
Non connesso

Ciao Giovanni,
anch' io, come tutti del resto, non so piu' nulla del "fantomatico" Settebello di Hornby da quando e' stato annunciato.
Nutro il timore che Hornby non ne faccia piu' nulla.
Se qualcuno avesse una qualche info (attendibile...) in proposito penso sarebbe di interesse per tutti.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 16:56 
Non connesso

Ciao Stefano, è questo il problema, non è mai stato annunciato! :D

Poi, secondo me, visto il costo di realizzazione, non so quanto Hornby abbia tanto convenienza, di sicuro Acme come Os.Kar. faranno (penso io) tutte le altre versioni nel tempo.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 17:02 
Non connesso

:idea: Si potrebbe fare una cosa, per ammortizzare il costo dal portafoglio
Si compra una confezione insieme ad un 'altra persona chiaramente di fiducia , e si ci divide la confezione .
Successivamente il prossimo mese se ne acquista un'altra e si divide la confezione .
Il costo in pratica e dimezzato in due mesi.
che ne pensate?.. non è male!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 17:10 
Non connesso

Forse qualche ben pensante continuera' a dire che scrivo solo sciocchezze... ma non capisco proprio perche' ostinarsi a fare dei doppioni... Anche se di epoche diverse... staremo a vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 17:13 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Si compra una confezione insieme ad un 'altra persona chiaramente di fiducia , e si ci divide la confezione .
Successivamente il prossimo mese se ne acquista un'altra e si divide la confezione .

ehm... si, ma pero' per un mese hai un treno monco. Su ACME non ci sono degli sconti tremendi... neanche nel ''futuro''... di Hornby, spesso dopo un buon periodo di tempo, capita di trovare il modello ad un prezzo molto scontato. Ecco perche' ora aspetto a comprare un modello nuovo. Un es. Il Rae svizzero lo pagai completo circa 400 euro.. ora lo vendono completo a 189. Forse il 7bello sara' un caso diverso, ma secondo me e' un treno che non avra' un gran mercato... se non quello dei ''cultori''

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 17:22 
Non connesso

Si , ma per il fatto che hai per un mese un treno monco pazienza ... fra 30 gg poi sara' completo.
"Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca"
Pr gli sconti non credo che nel corso delle varie uscite ce ne saranno anche perchè' quelli che lo acquistano a prezzo d'uscita non sarebbero poi cosi' contenti se dopo lo stesso gli altri lo acquistano di meno
Vedi il freccia rossa non mi pare ci siano stati sconti.. nel corso delle vendite
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 17:50 
Non connesso

infatti l'ho detto... con ACME non ci saranno grandi sconti...
Non credere che mi abbia fatto piacere pagare 400 euro un convoglio e trovarmelo a meta' prezzo l'anno dopo... anzi... e' una cosa che mi fa incavolare

ecco perche' aspetto. Di ACME non si trova nulla di scontato... proprio nulla... se non piccolezze !

VEDREMO

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 18:34 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

Penso che se non hai i soldi subito e ti ci vogliono due mesi per metterli da parte, invece di comprarlo subito te lo compri dopo due mesi....
Nessuno è mai morto per una crisi d'astinenza da treni.

Con la tua idea se poi il socio rimane senza soldi o se il modello si esaurisce che fate ?

Quanto agli sconti, le case funzionano secondo le leggi dell'economia, se hanno bisogno di smaltire magazzino faranno gli sconti, altrimenti no. Finché la domanda è superiore all'offerta niente sconti, appena le condizioni si invertono via ai saldi, oggi nessuno può permettersi di fare magazzino.

Il parere di "quelli che lo acquistano a prezzo d'uscita non sarebbero poi cosi' contenti se dopo lo stesso gli altri lo acquistano di meno" non è mai interessato a nessuno.
Si tratta di commercio, non di passione, facciamocene una ragione, che siano pere, lavastoviglie, trenini, automobili, aerei o spilli le regole sono sempre le stesse.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 19:29 
Non connesso

infatti non compro piu' nulla subito.. aspetto qualche mese e me lo prendo scontato.. poi ognuno puo' fare come vuole...! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:45 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
re-trenino ha scritto:
...................... Il Rae svizzero lo pagai completo circa 400 euro.. ora lo vendono completo a 189.

In effetti la differenza è notevole ma il "vecchio" Rae Lima, aveva il logo molto caratterizzante sul muso in rilievo mentre mi pare, non ho la certezza (io ho solo i due esemplari Lima , quello grigio e quello TEE) su quelli HRR sono tampografati

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:51 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il martedì 11 marzo 2025, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:14 
Non connesso

Allegato:
arl7bel.jpg

Italia, immediato dopoguerra. La Breda di Sesto San Giovanni elabora un progetto per la realizzazione di un treno di assoluta eccellenza. Deve simboleggiare il punto di svolta di una nuova era: la ricostruzione. Il progetto dell' ETR300 - passato alla storia come Settebello - inizia nel 1947. A lavorarvi vengono chiamati Giulio Minoletti, Giò Ponti, Ricas, Tomasini e Ciuti. I migliori architetti e designers di quegli anni. Le soluzioni adottate sono assolutamente innovative per l'epoca: in testa e coda "carrozza belvedere" (per premettere al viaggiatore di godersi il panorama), cabina di guida sopraelevata, filodiffusione, ufficio postale, chiosco per vendita di riviste, aria condizionata... Privo di scompartimenti, l'ETR300, il cui soprannome probabilmente deriva dalle sette carrozze che lo componevano, fu anche il primo treno elettrico a poter viaggiare a 180 km/h, e toccare i 200 km/h. Vennero prodotti solo tre convogli. Attualmente l'unico sopravvissuto, completamente riadattato, si trova nella rimessa di Ancona ed è possibile noleggiarlo per eventi e cerimonie.
disegni Arlecchino/settebello a confronto
Sapreste riconoscere il 7 ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:27 
Non connesso

Nel settembre del 1952 iniziarono le corse di prova del treno. Tra guasti meccanici e suicidi, il treno riuscì comunque a toccare i 200 km/h. Ben presto questi viaggi tecnici si trasformarono in propagandistici. I giornalisti dell'epoca venivano invitati a prendervi parte e venivano incantati con il numero del bicchiere pieno d'acqua che, appoggiato ad un tavolino non fissato al terreno, non perdeva una goccia grazie alla stabilità dell'ETR

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:28 
Non connesso

Facile immaginare il viaggiatore tipo dell'etr300. Un treno di sola prima classe, con servizi all'avanguardia, presupponevano come pubblico la nuova borghesia imprenditoriale che in quegli anni si stava occupando di rimettere in piedi una nazione. Non aveva tempo da perdere, ma non aveva per questo perso il gusto ottocentesco per il viaggio.

Il personale d bordo era costituito da due interpreti, due hostess, due meccanici, cuochi e camerieri in guanti bianchi, sei macchinisti e il personale di scorta. Per il primo viaggio del 30 marzo 1953, in partenza da Milano, si occuparono di portare a destinazione ben sei passeggeri, di cui uno solo diretto nel capoluogo campano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:32 
Non connesso

Nel 1970 i tre treni modello Settebello vennero temporaneamente ritirati per essere riaggiornati, soprattutto meccanicamente. Continuavano ad esprimere l'eccellenza, dimostrandosi, nonostante l'età ancora piu' competitivi dei nuovi Vesuvio e Ambrosiano denominati in seguito arlecchino.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]