Oggi è mercoledì 22 gennaio 2025, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 11:25 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Grazie a k27 per l'offerta! Il problema è che non so il ancora il calendario delle lezioni/esami, quindi non voglio condizionarti il posto! Mal che vada sarebbe l'occasione per un bel viaggio in auto in Svizzera...

Per k28, in effetti è il "problema" di tutti forum, nel senso che spesso c'è molta gente che legge e gran poca che scrive, ma lo stesso avviene sui forum di computer per dirti! Inoltre che nelle 3000 e più visite c'è dentro ogni nostro click (non sono visite di 3000 persone diverse... magari! :D)

Ritornando in topic... più vedo girare la Consolidation (ahimè sui 18" :twisted: ) e più me ne innamoro, le outside frame sono "affascinanti"!
Inoltre pensavo che gli assi centrali senza bordino fossero per comodità modellistica, ma ho scoperto che era una pratica comune sulle 2-8-0 da 3' avere le ruote centrali 'blind'...
Ora devo darle una bella oliata... soprattutto anche ai giunti cardanici della Shay che tendono ad "asciugarsi" rapidamente!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 23:33 
Non connesso

Grazie caro Sandro delle informazioni. Dopo una rapida consultazione col calendario ho scoperto che sabato 14 ottobre se non mi tolgono dal turno mi tocca lavorare.. spero di essere fortunato ad ottobre!

Ho fatto il mio primo passo verso il mondo a scartamento ridotto, mi sono regalato la K-28 MMI! Non vedo l'ora di gustarmela.

Spero proprio di poter venire ad Adliswil per conoscere te ed altri amici modellisti e per fare "compere". Ordianta la locomotiva ora ora urgono un pò di binari!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 9:59 
Non connesso

Caro Stefano, complimenti vivissimi per la scelta della tua prima locomotiva "narrow gauge".
La tua scelta è avvenuta su una delle locomotive piu' belle dello scartamento ridotto americano. Non per niente venne denominata "sporting model" dalla sua linea molto piu' affusolata e ribassata rispetto alle altre serie "K". Nel 1923 la DRGW ne acquisto' dieci dalla ditta
Schenectady numerandole da #470 a #479 e nettendole in esercizio sul famoso "Around the circle" (Alamosa, Pueblo, Salida, Cerro Summit, Ridgway, Dolores, Durango Chama, Antonito piu' le tre ali di Silverton , Farmington e Santa Fe).
Durante la Seconda Guerra Mondiale l'Esercito USA ne requisi 6 erano la#470,472,474,475,477,479. Invece le #473,476,478 rimasero alla DRGW e passarono nel 1981 alla nuova societa' "Durango-Silverton RR.
Per laloro affidabilita' e potenza furono usate sopratutto per i convogli merci e misti. Nel mentre trainarono piccoli convogli passeggeri diventat pero'i mitici tra gli appassionati dello scartamento ridotto del Colorodo: convogli che avevano il nome di San Juan Exspress, Chili Line,Silverton Train. Nomi e treni che abbiamo visto spesso nel film di cow.boy prodotti in America.
Ciao e di nuovo complimenti ! ! !

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 10:04 
Non connesso

Chiedo scusa per lo strafalcione storico. Le K28 non viaggiarono mai sulla tratta Ridgway-Dolores in quanto di proprieta' della Rio Grande Southern
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 18:51 
Non connesso

...e anche perché altrimenti venivan giù i ponti...

Complimenti anche da parte mia per la tua scelta, vedrai che non ti pentirai del favoloso modello della MMI. Il mio, in On30, funziona, out-of-the-box come dicono gli americani, in maniera veramente eccezionale.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 19:02 
Non connesso

Date un'occhiata a questa recensione di Model Railroading...

http://modelrailroadingmag.com/images/P ... k-28%22%22

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 19:09 
Non connesso

...ed aventualmente anche per la K-27...

http://www.on30annual.com/images/PDFs/r ... %20k-27%22

Ancora io... Vi stufo?? Fa niente tanto vado avanti... bye k27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 9:33 
Non connesso

Accidenti che delusione.. ho ordinato la K-28 mercoledi, ieri sera mi è arrivata una mail dove mi dicono che non possono spedimi la locomotiva per via del peso e delle dimensioni della confezione (ecco la mail: We thank you for your order. Unfortunately due to the size and weight of
items ordered we are not able to ship the items to you. We apologize
that we can not help you at this time.)

Era l'unico sito (Hobbylinc) che ho trovato dove era disponibile la K-28 in varie versioni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 18:11 
Non connesso

Cavolo mi dispiace per Stefano! Spero che magari Sandro possa darti qualche dritta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 18:58 
Non connesso

Mi sa tanto che più che non potere, non VOGLIONO spedire...
Io l'ho comperata da Caboose Hobbies e mi é arrivata senza problemi anche se qualche soldarello per la spedizione l'ho duvuto tirare fuori...

Guarda un po' questo...

http://www.ngtrains.com/Pages/PSC/K28/k28.htm

Attento che i prezzi sono in £ sterline!

K27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 19:03 
Non connesso

O eventualmente anche da

http://www.brasslocomotive.com/cgi-bin/ ... N=30&A=&Z=

Sembra che ne abbia ancora due, la #473 in Bumble-Bee e la #478 in verde.

Continuo a cercare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 18:34 
Non connesso

Ecco la mia ultima fatica, ho provato ad abbassare i vagoni Bachmann come descritto in un noto sito web, e anche se non é proprio un lavoro veloce il risultato vale la pena.
Bisogna anche sostituire i ganci originali con altri più alti (Kadee #5 nel mio caso).

Immagine

Immagine

Saluti

K27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 20:20 
Non connesso

E' si Dani, che bella fregatura !!

Grazie k27 per i link, li avevo già visitati. Anche io penso che sia una scusa, abbastanza assurda direi.
Prima di procedere aspetto che questi signori mi ridiano i soldi prelevati dalla mia carta di credito. Do tempo ancora qualche giorno poi mi sentono....

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 11:01 
Non connesso

Stefano ha scritto:
E' si Dani, che bella fregatura !!

Grazie k27 per i link, li avevo già visitati. Anche io penso che sia una scusa, abbastanza assurda direi.
Prima di procedere aspetto che questi signori mi ridiano i soldi prelevati dalla mia carta di credito. Do tempo ancora qualche giorno poi mi sentono....

Ciao

Ah perchè i soldi te li hanno prelevati subito! Ma bravi... se non erro negozi tipo cabooseHobbies prima valutano la fattibilità dell'ordine e poi autorizzano l'accredito! Beh facci sapere come va a finire (spero bene!!)

Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 11:04 
Non connesso

k27 ha scritto:
Ecco la mia ultima fatica, ho provato ad abbassare i vagoni Bachmann come descritto in un noto sito web, e anche se non é proprio un lavoro veloce il risultato vale la pena.
Bisogna anche sostituire i ganci originali con altri più alti (Kadee #5 nel mio caso).

Ebeh... migliorano sensibilmente... perdono un bel po' dell'aspetto "gicattolesco" così... davvero belli, complimenti! Alla fine la procedura è quella di abbassare il "perno" di plastica in cima al carrello giusto?

Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]