Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 16:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisti ON-LINE
MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 14:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Magari....non lo è... e vi racconto in breve una cosa:gg.fa ho ricevuto una telefonata dalle Poste per un mio reclamo in quanto un paccocelere1 era stato consegnato a Bologna non il giorno dopo ma due gg.dopo:nessun rimborso!! i pc1 dalla e per la Calabria necessitano di due gg,a far capo dall'8 gennaio 2013!!!
(Un pacchetto dalla Germania con ricambi per i miei registratori Revox ci ha messo due giorni!!)

Negozi,acquisti on line????no grazie!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisti ON-LINE
MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 14:56 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Questa e' una buona notizia! Mi stavo preoccupando :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisti a distanza
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2013, 8:37 
Non connesso

mark0gauge ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Per quanto riguarda la richiesta dello scontrino...
e quanto mi hanno detto al comando della Guardia di Finanza

Ripeto che non ne so abbastanza per affermare qualcosa in merito.
Ma so quanto ne sanno i finanzieri!
Ad ognuno il suo ruolo!

Dal web:

"L’Agenzia delle Entrate ha definitivamente chiarito che nella vendita on line non c’è obbligo di certificazione fiscale ma il venditore deve comunque registrare i corrispettivi ricevuti (come previsto dal d.p.r. n. 633/72)."

Non vedo come si possa obbligare il professionista e, sopratutto, in quale forma (PEC, RR ar?). Fatto naturalmente salvo il diritto a non acquistare.

Saluti

Salve, mi inserisco nella problematica perché anch'io sono testimone della mancanza dello scontrino nella spedizione di un noto negozio online. Nonostante l'abbia richiesto prontamente appena ricevuto l'oggetto con 2 email non ho neanche ricevuto risposta. In un sito internet ho trovato:
" conviene emettere fattura o scontrino (e non segnare solamente la transazione nel registro corrispettivi) poichè consentono di attestare la garanzia del bene acquistato. A tal proposito si ricorda che, se emessa nei confronti di un privato, la fattura comporta la garanzia di due anni, come lo scontrino. Un punto a favore della emissione della fattura è la possibilità di emettere nota di credito in caso di reso, non accettazione del prodotto, guasto ecc., semplificando così la procedura derivante dal diritto di recesso."

Allora sono tutelato o no dal bonifico bancario che ho effettuato per la decorrenza della garanzia?

Saluti Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: MSL
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 0:48 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Ciao a tutti,
vi informo che fino al 30 settembre 2014, il negozio tedesco ModellbahnShopLippe, per ordini superiori a 19€!, effettuerà la spedizione gratuita nei paesi EU, compresa l'Italia!!
bella notizia da sfruttare.....
e se cominciano a spedire gratis, ed hanno il riscontro voluto, stiamo a vedere che continueranno anche dopo la data di scadenza....si spera!
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MSL
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 3:41 
Non connesso

I prezzi sono inferiori ai negozi italiani?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 7:40 
Non connesso

Occhio!!!! Dicono senza costi aggiuntivi alla spedizione!!! Che vorranno dire???? :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 7:52 
Non connesso

Vuole dire che devi leggere bene la frase e non dividerla in 2 periodi: Noi del Modellbahnshop-Lippe consegniamo da ora ogni ordine entro i paesi UE senza costi aggiuntivi per la spedizione.
Vuol dire che se scegli di spedire il prodotto acquistato non paghi nulla in più rispetto al dovuto per succitato prodotto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 9:53 
Non connesso

Mi è arrivata una loro email che mi informava su questa cosa. :D

Che dire, ottima notizia.

Basta fare una prova di un acquisto senza arrivare a dare la conferma finale per vedere cosa succede con le spese di spedizione. L'ho fatto velocemente e, salvo errori, le spese erano a 0 euro :mrgreen:

Se non fosse che la Roco ha imposto loro il prezzo per i suoi prodotti, sarebbe da considerare il negozio di riferimento definitivo. Hanno prezzi abbastanza buoni, almeno per quello che ho preso io e fino all'ultimo acquisto che ho fatto. Precisi e puntuali. :wink:

Non ho esperienza con altri negozi, quindi non saprei se ce ne sono di più "economici" e che abbiano un sistema di acquisto molto facile e intuitivo, però ora, con questa offerta sulle spedizioni, sono saliti un gradino più in alto.

Siccome ho notato che non ti tengono la merce da parte per poi spedirtela tutta insieme, spesso evitavo di prenotare più di un articolo per volta perchè poi ero costretto, una volta arrivato, a prenderlo con le relative spese di spedizione (se lo volevo ancora. Lo tengono riservato per 5 giorni). Arrivati poi gli altri articoli prenotati, si dovevano pagare altre spese di spedizione. Ora invece anche le prenotazioni sono convenienti.

Vado subito a prenotare un paio di cose :mrgreen:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 10:56 
Non connesso

Anche io sono già loro cliente e ho ricevuto la comunicazione, mi sorprende il fatto che non hanno specificato un importo minimo di acquisto. I prezzi sono buoni, in particolare per gli accessori (binari, casette, decoder...).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 11:17 
Non connesso

A parte il discorso prezzi, che è un gioco da ragazzi verificare, il negozio adotta la filosofia dell'accumulo di credito in base agli acquisti effettuati....il che rende ancora più interessante questo shop.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 12:59 
Non connesso

Giusto.

L'accumulo dei punti, e quindi del relativo sconto per l'acquisto successivo, è ottimo. Anche se ancora non ho capito come calcolano i punti e quindi il relativo valore in money (se qualcuno l'ha capito e vuole spiegarmelo.... :wink: ).

Altra cosa molto positiva, capitata a me un paio di volte, se il materiale ricevuto presenta problemi, ti rimborsano tutte le spese che uno sostiene per rimandargli il pacco indietro. La spesa sostenuta per la spedizione viene messa sotto forma di bonus/sconto da usare per gli acquisti successivi...... e, cosa importante, ti sostituiscono l'articolo!!!! :mrgreen:

Quì in Italia invece, per rimandare il pacco indietro, non solo ho pagato di tasca mia la spedizione, ma mi hanno riparato l'articolo e non sostituito, nonostante abbia chiesto esplicitamente la sostituzione integrale!!!!! :twisted:

E considerato che un pacco diretto in Germania dall'Italia costa non poco (se ricordo bene sui 23 euro) il fatto che li rimborsano tutti è veramente una cosa ottima.

Detto questo... ho detto tutto :mrgreen:

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio: LIPPE online
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 13:27 
Non connesso

So che non si dovrebbe fare pubblicità, ma a titolo informativo per chi può essere interessato ho appena scoperto che il negozio online tedesco "LIPPE" sta operando una politica di spese di spedizione zero per tutta europa, pare fino a settembre 2014 :D

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 13:35 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Giusto

Detto questo... ho detto tutto :mrgreen:

Antonio

Come diceva il mitico Peppino De Filippo!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 13:55 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 13 aprile 2025, 21:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 14:47 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
l'erba del vicino è sempre più bella.... capisco che oltralpe si possono trovare alcuni prodotti che da noi non vengono trattati( e questo sarebbe l'unico motivo per effettuare un'acquisto all'estero) ma anche da noi si trovano prodotti a prezzi scontati, con spese di spedizione incluse e con tanta professionalità e gentilezza da parte dei negozianti.
Non sono un negoziante/commerciante e ne un amico di un negoziante/commerciante ( con i pochi e centellinati miei acquisti dubito di poterlo mai diventare) ma anche gli ultimi spiccioli che sono rimasti nelle nostre tasche tocca mandarli all'estero? :roll:
concordo
oggi ci lamentiamo che chiudono sempre più negozi di trenini (anche x colpa di chi aquista online, ma certamente non solo) e domani ci lamenteremo perche chiudono i pochi negozi online italiani rimasti (colpa di chi aquista online all'estero)
la mia è una risposta un po provocatoria, ma in fondo forse tra qualche anno potrebbe andar a finire proprio cosi.
Cmq pure io ogni tanto compro all'estero, ma solamente quando non trovo qui in italia, perlopiù adesso i prezzi molte volte sono addiritura, anche se di poco, migliori in italia (qualche anno fa era l'inverso).
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]